Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
reperire file audio di qualità
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

reperire file audio di qualità

xolotl
xolotl
Member
Member

Numero di messaggi : 83

reperire file audio di qualità Empty reperire file audio di qualità

Messaggio Da xolotl il Mar Nov 17 2020, 22:05

Buonasera a tutti,
è da parecchio che non scrivo su questo forum, ma proprio ieri ho finalmente acquistato un smsl m7 e finalmente riesco ad apprezzare file lossless.
La mia precedente soluzione era la scheda audio del pc, che per quanto non fenomenale, se la cavava abbastanza bene sugli mp3, tanto che con il nuovo dac la differenza è molto più evidente in file di qualità superiore, le mie cuffie (sennheiser hd558) non sono per niente difficili da pilotare, quindi anche sotto quell'aspetto la scheda audio integrata faceva il suo dovere senza infamia e senza lode.
Cercando sul web per fare delle prove, mi sono imbattuto in questo sito http://www.2l.no/hires/ , in cui ci sono dei file di diversi formati in alta qualità, e che dire... non credevo la differenza fosse così evidente.
Adesso vorrei sostituire la mia libreria di mp3 con musica lossless e mi chiedevo quale fosse il modo più intelligente ed economico per farlo. La prima idea che ho avuto è stata quella di riprendere ad acquistare cd e farne il ripping, data anche la vasta disponibilità di dischi usati, ma forse ci sono altre vie più convenienti.
Vi chiedo scusa nel caso un cui avessi replicato un post già esistente, ma non ho trovato niente di aggiornato al 2020.
Grazie in anticipo!
Francemare
Francemare
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 504

reperire file audio di qualità Empty Re: reperire file audio di qualità

Messaggio Da Francemare il Mar Nov 17 2020, 22:30

La via più economica è il ripping se poi cerchi cd usati .... alternativa mettere su un gruppo di amici e fare un contratto family con Tidal ed ascoltare musica di alta qualità in streaming a pochi euro / mese, se cerchi qui qualche giorno fa alcuni si stavano organizzando in tal senso

Member
Member

Numero di messaggi : 83

Messaggio Da xolotl il Mar Nov 17 2020, 22:33

eh anche questa cosa di tidal, io essendo studente pagherei 10 euro al mese l'abbonamento hifi. dite che ne vale la pena rispetto all'acquistare i cd?
Francemare
Francemare
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 504

Messaggio Da Francemare il Mer Nov 18 2020, 07:41

Hai il periodo di prova per trovare la risposta ......

La data/ora di oggi è Mar Nov 24 2020, 01:59