Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da zulele Ven 20 Nov 2020, 08:56

    dunque, ho il Node 2i e abbonamento a Tidal Master.
    ora sto pensando di prendere un DAC esterno, ma, fra quelli che mi attirano e che rientrano nel budget, pochi 'leggono' i file MQA da porta coassiale (il Node 2i non ha uscite USB, per chi non lo sapesse).
    mi chiedo quindi, e vi chiedo, se sia possibile connettere il Node al DAC esterno, per usarlo col 16/44, e contemporaneamente mantenere la connessione del Node all'amplificatore via RCA per sentire gli MQA.
    probabilmente la cosa non è necessaria, poiché un DAC "non MQA" dovrebbe comunque vedere gli MQA a 24/96, e poi ci sono altre questioni di difficile risoluzione (meglio un MQA letto dal DAC interno del Node o un redbook letto da un DAC esterno auspicabilmente di qualità superiore ?), ma è solo per capire: è possibile una doppia connessione contemporanea in uscita, o rischio di incasinare, se non proprio rompere, il Node ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da carloc Ven 20 Nov 2020, 09:49

    Mi sembra che l'uscita coassiale funzioni in contemporanea con l'uscita analogica del node quindi puoi usarli.
    Mi sembra, inoltre, che il Node spacchetti il formato MQA e lo renda disponibile al DAC esterno già in formato HR.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da zulele Ven 20 Nov 2020, 10:05

    ciao, Carlo, e grazie per le indicazioni.
    sì, il Node 2i effettua il primo unfolding di MQA e quindi un DAC esterno 'non MQA' legge i file a 24/96 (se ci arriva, ovviamente).
    MQA in teoria potrebbe arrivare a risoluzioni maggiori, ma non so quanta differenza faccia; come dicevo, lì si entra in valutazioni, credo, difficili: suonerà meglio il DAC interno del Node 2i con full unfolding a 192 (il Node non va oltre) o uno esterno -si presume "migliore"- a 24/96 ?
    mah, agli audiofili l'ardua sentenza.
    intanto, buono a sapersi che quello della 'doppia uscita' è quanto meno un esperimento che potrò tentare.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da carloc Ven 20 Nov 2020, 10:21

    La risposta te la do io...suona meglio il 24/96 riprodotto dal dac esterno che il full unfolding a 24/192 riprodotto dal dac interno... Laughing


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da zulele Ven 20 Nov 2020, 10:26

    Carlo,
    non c'entra nulla, ma tu avevi avuto modo di provare il Metrum Amethyst o me lo sono sognato ?
    nel caso, mi dici qualcosa in merito (o mi rimandi al thread in cui ne parlavi) ? grazie


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da carloc Ven 20 Nov 2020, 10:41

    zulele ha scritto:Carlo,
    non c'entra nulla, ma tu avevi avuto modo di provare il Metrum Amethyst o me lo sono sognato ?
    nel caso, mi dici qualcosa in merito (o mi rimandi al thread in cui ne parlavi) ? grazie
    Ho provato a fondo l'Onyx e mi è piaciuto molto. L'Amethyst è fratello minore e immagino abbia la stessa impronta sonica.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da colombo riccardo Ven 20 Nov 2020, 13:13

    .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da Ospite Dom 22 Nov 2020, 22:02

    Ho un node 2i modificato nell'alimentazione e migliorato con una vaschetta di filtraggio a parte...va molto bene in questa configurazione. Uso un cavo argento rca tra Node e ampli lo apre un pò aumentando le informazioni e sostituito il suo cavo di alimentazione..Sono abbastanza soddisfatto...Mi chiedo che senso ha spendere in un dac esterno molti più soldi per ascoltare Tidal, che qust'ultimo è il collo di bottiglia della sorgente...per me ha un senso un buon dac esterno solo per ascoltare musica liquida e non in streming...opinione personale...  Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? 625723 Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? 625723
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da Francemare Dom 22 Nov 2020, 22:24

    mr.bean ha scritto:...... .Mi chiedo che senso ha spendere in un dac esterno molti più soldi per ascoltare Tidal, che qust'ultimo è il collo di bottiglia della sorgente...per me ha un senso un buon dac esterno solo per ascoltare musica liquida e non in streming...opinione personale...  Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? 625723 Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? 625723
    un pò di tempo fa ti avrei dato ragione, ultimamente ho molti dubbi su questa affermazione ... mi sembra che adesso Tidal arrivi con una qualità molto buona


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da Ospite Dom 22 Nov 2020, 22:52

    Francemare ha scritto:
    mr.bean ha scritto:...... .Mi chiedo che senso ha spendere in un dac esterno molti più soldi per ascoltare Tidal, che qust'ultimo è il collo di bottiglia della sorgente...per me ha un senso un buon dac esterno solo per ascoltare musica liquida e non in streming...opinione personale...  Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? 625723 Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? 625723
    un pò di tempo fa ti avrei dato ragione, ultimamente ho molti dubbi su questa affermazione ... mi sembra che adesso Tidal arrivi con una qualità molto buona
    Infatti, sono convinto di quello che dico perchè l'altro giorno ascoltando un brano da Tidal a volume medio alto i diffusori cominciavano a distorcere..cambiando la sorgente e cioè il mio Norma Revo cd ed aumentando ulteriormente  il volume questo non succedeva... Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da Ospite Dom 22 Nov 2020, 22:58

    .
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da zulele Dom 22 Nov 2020, 23:21

    Userò il DAC anche con i CD, collegato alla meccanica.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da JacksonPollock Lun 23 Nov 2020, 09:50

    mr.bean ha scritto:
    Francemare ha scritto:
    un pò di tempo fa ti avrei dato ragione, ultimamente ho molti dubbi su questa affermazione ... mi sembra che adesso Tidal arrivi con una qualità molto buona
    Infatti, sono convinto di quello che dico perchè l'altro giorno ascoltando un brano da Tidal a volume medio alto i diffusori cominciavano a distorcere..cambiando la sorgente e cioè il mio Norma Revo cd ed aumentando ulteriormente  il volume questo non succedeva... Laughing Laughing Laughing

    Ma da dove lo aumentavi il volume?
    Dal Node?
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da Astaroth_81 Mer 09 Dic 2020, 20:54

    Mi inserisco nella discussione, quale potrebbe essere un DAC esterno da collegare al Node 2i?
    L'eventuale collegamento in coassiale,dico bene?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ? Empty Re: Node 2i: si può usare 2 uscite contemporaneamente ?

    Messaggio Da carloc Mer 09 Dic 2020, 21:34

    Astaroth_81 ha scritto:Mi inserisco nella discussione, quale potrebbe essere un DAC esterno da collegare al Node 2i?
    L'eventuale collegamento in coassiale,dico bene?
    Qualsiasi DAC con l'ingresso coassiale di qualità superiore al DAC interno del Node.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 14:56