Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Pink_Floyd_83
    Pink_Floyd_83
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 19.11.20

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8? Empty Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Messaggio Da Pink_Floyd_83 Ven Nov 20, 2020 7:47 pm

    ..................
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 695
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 62
    Località : Valdagno Vicenza

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8? Empty Re: Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Messaggio Da nico 61 Sab Nov 21, 2020 7:53 am

    !!!!!!!!!!!!!!!!
    Pink_Floyd_83
    Pink_Floyd_83
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 19.11.20

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8? Empty Re: Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Messaggio Da Pink_Floyd_83 Sab Nov 21, 2020 8:14 am

    è un tv oled
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8? Empty Re: Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Messaggio Da drum bass Gio Gen 21, 2021 5:25 pm

    Che è un ottimo televisore ma l'AG9 è ancora meglio solo che costa di più. Anche gli LG e i Panasonic sono ottimi e costano di meno ma hai meno assistenza post vendita.
    Drum
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8? Empty Re: Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Messaggio Da lupoal Ven Gen 22, 2021 3:37 pm

    circa l'assistenza post vendita ... una bella estensione di garanzia di tre anni in fase di acquisto (con una compagnia seria) e passa tutta la paura

    Sony vs. LG vs. Panasonic... io ho un LG da ormai almeno 4 anni, un modello B6, e non ho mai avuto problemi ne ho sentito di problemi di assistenza... invece molti anni fa ho avuto qualche piccolo attrito con il distributore nazioale della Panasonic circa un plasma uso PRO (macchina molto costosa) risolto quasi subito facendo intuire che non scendevo dal pero... i sigri della Sony invece mi hanno fornito la peggior esperienza di prodotto/assistenza che io possa ricordare/immaginare

    io comprerei LG, i pannelli sono loro e anche il mercato, nei numeri, è loro... la qualità dell'immagine è ormai pari
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8? Empty Re: Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Messaggio Da carloc Ven Gen 22, 2021 4:03 pm

    Anche io ho un LG B6...ottimo apparecchio.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8? Empty Re: Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Messaggio Da lupoal Ven Gen 22, 2021 10:48 pm

    aggiungo, e poi mi taccio, che oggi gli oled escono tutti già abbastanza ben calibrati di fabbrica... se si vede male e’ probabilmente perché si scelgono male le impostazioni da menu... per notare differenze significative fra LG e Sony oggi occorre spremere con calibrazioni dedicate e queste, su un oled, sono cosa decisamente complessa che richiede, per la maggior parte degli utilizzatori, l’intervento di un calibratore professionista (a pagamento)

    quindi, per quanto sopra e anche per al profonda antipatia che mi lega a Sony... LG !
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8? Empty Re: Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Messaggio Da drum bass Sab Gen 23, 2021 8:25 pm

    E' chiaro che se uno compra un televisore di quel livello poi faccia l'estensione della garanzia. 
    Per quanto riguarda l'assistenza post vendita, generalmente (non nel tuo caso specifico) Sony è più affidabile.
    Ho provato a contattare LG per un telecomando di un condizionatore, ho passato due ore sul pc e un ora al telefono, poi mi sono rotto le scatole e in un centro di elettronica me ne sono comprato uno universale. Con mio stupore funzionava pure meglio di quello originale.
    Tornando ai televisori anche gli LG Oled sono ottimi. I Qled della Samsung si vedono meno bene, hanno meno nero e meno contrasto ma più dettaglio. Per lo sport: tipo sci, atletica, ciclismo ecc. mostrano dei particolari che volenti o nolenti gli Oled non raggiungono. Certo, i film e i bluray, con gli Oled si vedono meglio.

    Drum
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8? Empty Re: Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Messaggio Da lupoal Lun Gen 25, 2021 11:02 pm

    drum bass ha scritto:E' chiaro che se uno compra un televisore di quel livello poi faccia l'estensione della garanzia. 

    ... a si? Bene, ho sprecato fiato, vorrà dire che la prossima volta me ne sto zitto... che, oltre tutto, trovo pure l’argomento molto noioso
    Jankovich
    Jankovich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8? Empty Re: Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Messaggio Da Jankovich Mar Feb 23, 2021 5:28 pm

    Concordo... qualità Sony nettamente superiore alla LG...
    Già con Samsung se la gioca molto di più perché poi entra in gioco anche il fattore prezzo...
    Ma Sony è veramente valida!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Che ne pensate del SONY OLED KD55A8? Empty Re: Che ne pensate del SONY OLED KD55A8?

    Messaggio Da montanari Mar Feb 23, 2021 7:35 pm

    Però per godere dell oled ci vorrebbe lo schermo un po più grande


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:22 pm