Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Mar Dic 01 2020, 10:50

    Sto pensando di prendere una ZMF Aeolus e vorrei capire quali pads e quali cavi scegliere. Sul sito ZMF ho visto che ci sono 4 possibili scelte iniziali per i pads: Aeolus Lambskin, Universe Hybrid, Universe Lambskin e Universe Suede (poi ci sono altri pads aggiuntivi da poter scegliere a pagamento). Come cambierebbe il suono in base ai vari modelli di pads? Da quello che ho capito, leggendo qualche discussione, gli Universe Lambskin sono quelli col suono più scuro, mentre gli Universe Suede sono l'opposto. Io al momento propenderei per gli Universe Hybrid, che probabilmente sono una via di mezzo tra i pads lamb e quelli suede.

    Questione upgrade cavo stock....qualcuno ha provato i loro cavi? Mi riferisco in particolare ai Lektrik S / Lektrik C.

    Dove prendere la cuffia....sono andato sul sito headphonecompany ma non capisco come fare a personalizzare la cuffia, arrivo al carrello senza che mi dia la possibilità di scegliere pads e cavo. Altrimenti la prenderò direttamente sul sito ZMF, tanto il prezzo dovrebbe essere simile.


    Ultima modifica di Pietro il Mar Dic 01 2020, 11:59 - modificato 1 volta.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Mar Dic 01 2020, 11:18

    Pietro ha scritto:Sto pensando di prendere una ZMF Aeolus e vorrei capire quali pads e quali cavi scegliere. Sul sito ZMF ho visto che ci sono 4 possibili scelte per i pads: Aeolus Lambskin, Universe Hybrid, Universe Lambskin e Universe Suede. Come cambierebbe il suono in base ai vari modelli di pads? Da quello che ho capito, leggendo qualche discussione, gli Universe Lambskin sono quelli col suono più scuro, mentre gli Universe Suede sono l'opposto. Io al momento propenderei per gli Universe Hybrid, che probabilmente sono una via di mezzo tra i pads lamb e quelli suede.

    Questione upgrade cavo stock....qualcuno ha provato i loro cavi? Mi riferisco in particolare ai Lektrik S / Lektrik C.

    Dove prendere la cuffia....sono andato sul sito headphonecompany ma non capisco come fare a personalizzare la cuffia, arrivo al carrello senza che mi dia la possibilità di scegliere pads e cavo. Altrimenti la prenderò direttamente sul sito ZMF, tanto il prezzo dovrebbe essere simile.
    Le ZMF hanno un pad stock (quello montato quando ti arrivano), che prenderei in quanto considerato il più adeguato secondo il costruttore. Per le Aeolus dovrebbe essere l'Auteur perforated lambskin (le ZMF aperte devono usare ESCLUSIVAMENTE i pad perforated). 
    Puoi scegliere pad aggiuntivi, che ti consiglio in quanto modificano il suono.

    Gli Universe sono gli stock della Verité, non so come si comportano sulla Aeolus (sono costruite diversamente), di base hanno tanto soundstage ed equilibrio, giusto leggermente più presenti in basso che in alto. Lambskin sono più warm come suono, ma hanno anche più soundstage: presumo la pelle abbia più riverbero dei suede, che assorbono lo onde. Di contro i suede sono lievemente più aperti in medio alto.
    i Pad Verité sono in più flat e ravvicinati all'orecchio, conferiscono presenza ma rendono più anonimo il suono.

    Io ti consiglio anche di scrivere a Zach (a prescindere tu prenda da loro, da un loro rivenditore europeo o da''usato), esponendo i tuoi gusti, sicuramente saprà darti le dritte giuste. in ZMF sono estremamente cordiali e disponibili verso richieste e pareri.

    I cavi upgrade della ZMF non li conosco, so solo che lo stock OFC è abbastanza scarso, poca separazione strumentale. Tieni conto che possono usare qualsiasi cavo buono per Audeze, le connessioni sono identiche. Sull'usato ne trovi a pacchi con poca spesa, oppure i sempre ottimi Invictus.

    Su Headphone Company ci ho preso la Verité LTD, la personalizzazione la fai via mail con il personale. Rispetto a prenderla negli USA, secondo i miei calcoli ci spendi lievemente meno, a me hanno regalato anche un terzo set di pad (la Verité ne ha già 2 in confezione). Tuttavia la Aeolus standard non credo sia personalizzabile come griglie e aste (alluminio nero), o meglio ti faranno pagare sicuramente un supplemento. Di buono c'è che nere sono più leggere (le altre sono in acciaio, ottone  o rame).
    Potresti scrivergli, chiedendo se prendendola presso di loro avresti qualche bonus tipo un secondo set di pad...

    Altrimenti, se non vuoi aspettare mesi, c'è sempre il mercato dell'usato, magari prendi una limited al prezzo della standard. 
    Le ZMF hanno di buono che sono completamente modulari, si possono sostituire headband in pelle, telaio, forcelle, tutto col fai-da-te facendoti spedire i pezzi, in confezione hai già le chiavi a brugola. L'unica è non graffiare il legno  sunny


    _________________
    Ascoltofoni:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Edmond Mar Dic 01 2020, 11:39

    Questi i pads consiglieti:

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus EarpadGuideWeb

    Io non ho mai capito come si legge, visto che la mia Aeolus a due coppie di pads perforati, uno in velluto ed uno in pelle...


    _________________
    Giorgio


    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Mar Dic 01 2020, 11:47

    Barone Birra ha scritto:
    Pietro ha scritto:Sto pensando di prendere una ZMF Aeolus e vorrei capire quali pads e quali cavi scegliere. Sul sito ZMF ho visto che ci sono 4 possibili scelte per i pads: Aeolus Lambskin, Universe Hybrid, Universe Lambskin e Universe Suede. Come cambierebbe il suono in base ai vari modelli di pads? Da quello che ho capito, leggendo qualche discussione, gli Universe Lambskin sono quelli col suono più scuro, mentre gli Universe Suede sono l'opposto. Io al momento propenderei per gli Universe Hybrid, che probabilmente sono una via di mezzo tra i pads lamb e quelli suede.

    Questione upgrade cavo stock....qualcuno ha provato i loro cavi? Mi riferisco in particolare ai Lektrik S / Lektrik C.

    Dove prendere la cuffia....sono andato sul sito headphonecompany ma non capisco come fare a personalizzare la cuffia, arrivo al carrello senza che mi dia la possibilità di scegliere pads e cavo. Altrimenti la prenderò direttamente sul sito ZMF, tanto il prezzo dovrebbe essere simile.
    Le ZMF hanno un pad stock (quello montato quando ti arrivano), che prenderei in quanto considerato il più adeguato secondo il costruttore. Per le Aeolus dovrebbe essere l'Auteur perforated lambskin (le ZMF aperte devono usare ESCLUSIVAMENTE i pad perforated). 
    Puoi scegliere pad aggiuntivi, che ti consiglio in quanto modificano il suono.

    Forse intendevi dire le Aeolus Lambskin come cavo stock... Comunque sul sito ZMF si può scegliere già in partenza pads diversi, quelli che ho menzionato, senza per forza sceglierne uno aggiuntivo (a pagamento)

    Gli Universe sono gli stock della Verité, non so come si comportano sulla Aeolus (sono costruite diversamente), di base hanno tanto soundstage ed equilibrio, giusto leggermente più presenti in basso che in alto. Lambskin sono più warm come suono, ma hanno anche più soundstage: presumo la pelle abbia più riverbero dei suede, che assorbono lo onde. Di contro i suede sono lievemente più aperti in medio alto.
    i Pad Verité sono in più flat e ravvicinati all'orecchio, conferiscono presenza ma rendono più anonimo il suono.

    Io ti consiglio anche di scrivere a Zach (a prescindere tu prenda da loro, da un loro rivenditore europeo o da''usato), esponendo i tuoi gusti, sicuramente saprà darti le dritte giuste. in ZMF sono estremamente cordiali e disponibili verso richieste e pareri.

    I cavi upgrade della ZMF non li conosco, so solo che lo stock OFC è abbastanza scarso, poca separazione strumentale. Tieni conto che possono usare qualsiasi cavo buono per Audeze, le connessioni sono identiche. Sull'usato ne trovi a pacchi con poca spesa, oppure i sempre ottimi Invictus.

    Comunque il cavo OFC non lo avrei preso in considerazione, mi interessava sapere più sui cavi Lektric S e C, che dovrebbero essere di miglior qualità. Non sapevo che i cavi per Audeze potessero andar bene, grazie per la dritta. Ho sentito parlare bene degli Invictus, ma dove si acquistano ? Non ho trovato nessun sito di vendita.

    Su Headphone Company ci ho preso la Verité LTD, la personalizzazione la fai via mail con il personale. Rispetto a prenderla negli USA, secondo i miei calcoli ci spendi lievemente meno, a me hanno regalato anche un terzo set di pad (la Verité ne ha già 2 in confezione). Tuttavia la Aeolus standard non credo sia personalizzabile come griglie e aste (alluminio nero), o meglio ti faranno pagare sicuramente un supplemento. Di buono c'è che nere sono più leggere (le altre sono in acciaio, ottone  o rame).
    Potresti scrivergli, chiedendo se prendendola presso di loro avresti qualche bonus tipo un secondo set di pad...

    Infatti la griglia non è personalizzabile, quello che potrei scegliere sono i pads, la terminazione del cavo, il materiale dell'headband e il tipo di case. Ma quindi su Headphone Company la personalizzazione l'hai fatta dopo l'acquisto?

    Altrimenti, se non vuoi aspettare mesi, c'è sempre il mercato dell'usato, magari prendi una limited al prezzo della standard. 
    Le ZMF hanno di buono che sono completamente modulari, si possono sostituire headband in pelle, telaio, forcelle, tutto col fai-da-te facendoti spedire i pezzi, in confezione hai già le chiavi a brugola. L'unica è non graffiare il legno  sunny

    Risposte sopra in grassetto Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus 625723
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Edmond Mar Dic 01 2020, 11:48

    Chiedo al Signore del Luppolo se mi identifica i pads montati sulla mia Aeolus:

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Pads_a10

    I pads sono questi, con superficie verso orecchie in velluto, e con superficie verso orecchie in pelle.

    Grazie


    _________________
    Giorgio


    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Mar Dic 01 2020, 11:52

    Edmond ha scritto:Questi i pads consiglieti:

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus EarpadGuideWeb

    Io non ho mai capito come si legge, visto che la mia Aeolus a due coppie di pads perforati, uno in velluto ed uno in pelle...

    Però sul sito ZMF i modelli per l'Aeolus sono di più, mi sembra una tabella un po' riduttiva....boh
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Mar Dic 01 2020, 12:00

    Edmond ha scritto:Chiedo al Signore del Luppolo se mi identifica i pads montati sulla mia Aeolus:

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Pads_a10

    I pads sono questi, con superficie verso orecchie in velluto, e con superficie verso orecchie in pelle.

    Grazie
    Se in velluto e pelle, sono gli Hybrid Universe, i pelle sono tutti in pelle, i suede tutti in vellutino. Suppongo siano una via di mezzo fra i due, come suono...

    Qui sotto a sinistra i miei Verité lambskin, a destra gli Universe suede. Gli Universe lambskin ce li ho montati, ma sono uguali come forma a quelli di destra, tranne che per il materiale, ovvero in pelle. Trovo i lambskin migliori nel mediobasso, i suede nel medioalto. Ma sono finezze ancorché facilmente udibili, il cambiamento drastico è con i verité illustrati a sx....

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus I8JabB0


    Ultima modifica di Barone Birra il Mar Dic 01 2020, 12:08 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Edmond Mar Dic 01 2020, 12:02

    Viene dal sito ZMF... Questo il link della pagina:

    https://www.zmfheadphones.com/zmfpads


    _________________
    Giorgio


    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Mar Dic 01 2020, 12:07

    Pietro ha scritto:
    Edmond ha scritto:Questi i pads consiglieti:

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus EarpadGuideWeb

    Io non ho mai capito come si legge, visto che la mia Aeolus a due coppie di pads perforati, uno in velluto ed uno in pelle...

    Però sul sito ZMF i modelli per l'Aeolus sono di più, mi sembra una tabella un po' riduttiva....boh
    Il fatto è che ne producono sempre di nuovi ah ah Razz
    Comunque, quelli a dx marchiati con U sono gli universe lambskin, e come dicevo sono i più "warm" come suono, presenti in medibasso e con grande soundstage. Quelli a sx con V sono i Veritè, e come vedi sono definiti neutral, estremamente flat come risposta in frequenza, però anche meno "divertenti" da ascoltare. Ma questo sulla Verité, probabilmente sulla Aeolus, più mediocentrica, hanno un effetto diverso.
    Gli Auteur qui non ci sono, guardando l'effetto sulle altre cuffie dovrebbero essere ancora più dark... onestamente li sconsiglio.
    Io sceglierei una versione degli universe come stock...


    _________________
    Ascoltofoni:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Edmond Mar Dic 01 2020, 12:10

    Grazie Barone, poi ne ho una coppia che ha la foratura sul lato a contatto delle orecchie e interi sul perimetro esterno. Tutti in velluto...


    _________________
    Giorgio


    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Mar Dic 01 2020, 12:12

    Edmond ha scritto:Grazie Barone, poi ne ho una coppia che ha la foratura sul lato a contatto delle orecchie e interi sul perimetro esterno. Tutti in velluto...
    Quelli non saprei.... so che gli ultimi prodotti hanno una fascetta col nome, dalla parte nascosta verso il driver, perché in effetti non si capisce più nulla a occhio ah ah.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Mar Dic 01 2020, 12:14

    Barone Birra ha scritto:
    Io sceglierei una versione degli universe come stock...

    Infatti, come ho detto prima, sarei orientato per gli Universe Hybrid come pads stock, credo che dovrebbero essere a metà strada tra warm e neutral


    Ultima modifica di Pietro il Mar Dic 01 2020, 15:33 - modificato 1 volta.
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Dic 01 2020, 12:19

    Io, con le Aeolus ho gli stock (Universe Lambskin Perforated) e i Veritè Lambskin perforated (più sottili).
    La differenza è abissale: due cuffie diverse. Con I pads Veritè la cuffia è neutra, aperta, senza rigonfiamenti sul mediobasso. Addirittura simile alla Stax 700 con un pò piu di bassi e slam.
    Con i pads stock la cuffia è molto più divertente, più dark con più bassi e mediobassi e slam ma gli alti sono retrocessi e c'è meno aria e meno soundstage. 
    Pick Your poison!!!
    Sto aspettando gli Universe suede perforated che, forse sono l'equilibrio migliore (insieme agli Hybrid del Conte).
    Ascolteremo
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Mar Dic 01 2020, 12:19

    Pietro ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:
    Io sceglierei una versione degli universe come stock...

    Infatti, come ho detto prima, sarei orientato per gli Universe Hybrid come cavo stock, credo che dovrebbero essere a metà strada tra warm e neutral
    Sì, ma come cuscinetto non cavo  Rolling Eyes


    _________________
    Ascoltofoni:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Mar Dic 01 2020, 12:24

    pgragnani2 ha scritto:Io, con le Aeolus ho gli stock (Universe Lambskin Perforated) e i Veritè Lambskin perforated (più sottili).
    La differenza è abissale: due cuffie diverse. Con I pads Veritè la cuffia è neutra, aperta, senza rigonfiamenti sul mediobasso. Addirittura simile alla Stax 700 con un pò piu di bassi e slam.
    Con i pads stock la cuffia è molto più divertente, più dark con più bassi e mediobassi e slam ma gli alti sono retrocessi e c'è meno aria e meno soundstage. 
    Ecco, il suono insomma cambia come sulla Verité! Infatti consiglierei i Verité come secondo set di cuscinetti (potevano evitare di mettere nomi uguali a cuffie e pad....).

    Non mi ritrovo solo sul soudstage, che sulla Verité è enorme e tridimensionale con gli Universe, ma certamente dipende dalle diversità costruttive (driver angolati e condotti di accordo sulla loro top), che si avvantaggiano della loro camera acustica più ampia.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Mar Dic 01 2020, 12:25

    Barone Birra ha scritto:
    Pietro ha scritto:

    Infatti, come ho detto prima, sarei orientato per gli Universe Hybrid come cavo stock, credo che dovrebbero essere a metà strada tra warm e neutral
    Sì, ma come cuscinetto non cavo  Rolling Eyes

    Scusa....volevo scrivere pads e ho scritto cavo Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus 625723
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Dic 01 2020, 15:15

    Per quanto riguarda il cavo, togliendo di mezzo quello stock che è dewvvero misero, anche a detta di Zack, quello OFC va bene. Poi, ovviamente si può salire con i vari FAW, Invictus, ecc.
    Secondo me, comunque bisognerebbe restare sul rame, al limite con qualche filo d'argento tipo il FAW Noir Hybrid, ma non l'argento puro. Poi, dipende anche dall'ampli, se a stato solido o valvole, o addirittura OTL.....
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Mar Dic 01 2020, 15:44

    Scelta dell'headband & strap....ci sono 3 opzioni: pelle, suede e la soluzione mista cioè headband in pelle e strap in suede. Cosa mi consigliate ?
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Dic 01 2020, 16:40

    Pelke tutta lavita, a meno che tu non abbia una testa molto piccola
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Mar Dic 01 2020, 16:47

    pgragnani2 ha scritto:Pelke tutta lavita, a meno che tu non abbia una testa molto piccola

    Non pensavo che la scelta dipendesse dalla grandezza della testa....spiegati meglio
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Dic 01 2020, 23:49

    Pietro ha scritto:Non pensavo che la scelta dipendesse dalla grandezza della testa....spiegati meglio

    Beh, la sospensione in suede è leggernente più corta di quella in pelle e quindichiude un pochino di più la cuffia sulla testa a parità di posizione delle regolazioni.
    Lo consiglia Zach a chi ha una misuta di cappello inferiore a 7
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Mer Dic 02 2020, 10:50

    pgragnani2 ha scritto:
    Pietro ha scritto:Non pensavo che la scelta dipendesse dalla grandezza della testa....spiegati meglio

    Beh, la sospensione in suede è leggernente più corta di quella in pelle e quindichiude un pochino di più la cuffia sulla testa a parità di posizione delle regolazioni.
    Lo consiglia Zach a chi ha una misuta di cappello inferiore a 7

    Tutto chiaro....sceglierò la pelle sunny
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Dic 02 2020, 11:57

    Al limite, puoi acquistare in seguito il pad pilot di suede che si applica sopra
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 02 2020, 13:50

    pgragnani2 ha scritto:Secondo me, comunque bisognerebbe restare sul rame, al limite con qualche filo d'argento tipo il FAW Noir Hybrid, ma non l'argento puro. Poi, dipende anche dall'ampli, se a stato solido o valvole, o addirittura OTL.....
    Credevo anch'io fosse così... Ho provato un eccellente cavo in rame, fattomi da Johnny 1982, e poi un rame argentato, fatto da Invictus Cable... Niente, la Aeolus non si apre in alto con questi cavi e non prende vita.

    La soluzione finale è stato il cavo in argento costruito da Giuliano, con il quale la Aeolus ha preso letteralmente il volo. Ampli AF-6, AF-N e MHz Lilliput/Lillipre...

    Una meraviglia!!!


    _________________
    Giorgio


    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus Empty Re: Scelta pads e cavi per ZMF Aeolus

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Dic 02 2020, 15:00

    Mah, con i pads stock posso capirlo ma con i pads Veritè, il cavo OFC e l’AFN uscita NORMAL francamente ho una risposta neutra, dinamica e live che mai vorrei rendere più aperta. Secondo me i pad fanno più del cavo. Ora aspetto che mi arrivi l’universe suede perforated per vedere che succede. 
    Ad ogni modo, bella cuffia, piacevole. Ti fa dire, con tutti i pads, il classico: ancora una....

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 17:31