Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audiolab nplay 6000n
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

audiolab nplay 6000n

davrog
davrog
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 370

audiolab nplay 6000n Empty audiolab nplay 6000n

Messaggio Da davrog Lun Dic 14 2020, 20:54

salve una domanda da incompetente...sul retro ci sono uscite o entrate output...ma se collego il pc o altre sorgenti non dovrebbe esserci scritto in? grazie  roberto
Francemare
Francemare
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 959

audiolab nplay 6000n Empty Re: audiolab nplay 6000n

Messaggio Da Francemare Lun Dic 14 2020, 22:07

Ma ... sei sicuro ci siano ingressi ??? A me sembrano tutte uscite ... C’è una unica connessione Ethernet, tutto il resto entra via Wi-Fi ... così almeno io ho inteso ...

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2112

Messaggio Da taniflex Mar Dic 15 2020, 12:41

Ho appena guardato ma confermo che ci sono solo uscite

Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
davrog
davrog
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da davrog Mar Dic 15 2020, 17:30

scusate ma se sono solo uscite a cosa servono o come si usano? il pc o un lettore con coassiale o ottico quindi non si possono collegare? come funziona la cosa? grazie  roberto
taniflex
taniflex
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2112

Messaggio Da taniflex Mar Dic 15 2020, 18:24

Le uscite le colleghi ad un amplificatore in modalità rca o digitale o coassiale.
L’entrata è per il cavo Ethernet ma puoi usare anche il wi fi

Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
Francemare
Francemare
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Francemare Mar Dic 15 2020, 18:34

Non è che sono poi così tante ... a pag. 6 del manuale si legge:
- ethernet: da collegare al un router
- interfaccia USB: da utilizzarsi solo per aggiornare il firmware e non per collegare altri media
- USB control interface: serve per collegarci l’amplificatore Audiolab 6000A e solo quello
- trigger
- uscite digitali ottica e coassiale
- uscite analogiche
Finito .... entrate ... nisba !!! Da lui si esce, l’unica entrata è via Ethernet / Wi-Fi, se leggi il manuale non possono esserci dubbi ....

Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Francemare Mar Dic 15 2020, 18:43

Le uscite digitali ottica / coassiale servono se vuoi andare verso un dac diverso da quello interno.
Le uscite analogiche portano il segnale convertito dal dac interno ad un amplificatore.
Con questo apparecchio fai streaming utilizzando il cavo Ethernet o la rete Wi-Fi, tutte le funzioni sono fornite tramite la sua app.

JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da davrog Mar Dic 15 2020, 19:06

grazie per le vs risposte...meno male che mi avete spiegato...io cercavo un lettore di rete ma anche dac che avesse almeno una entrata usb per il pc un paio di entrate coassiali e un paio ottiche o addirittura rca...
Francemare
Francemare
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Francemare Mar Dic 15 2020, 20:26

Gli amplificatori Audiolab 6000 A ed Audiolab Play 6000 A hanno ingressi digitali ottico / coassiale, hanno anch’essi dac incorporato, sembra quasi che Audiolab abbia voluto creare un “universo” con la serie 6000 per cui abbia pensato lo streamer per questo universo chiuso, poi, per aumentare il mercato possibile, ci ha messo anche il dac ...
Altra considerazione: gli amplificatori hanno collegamento Wi-Fi e Bluetooth, per cui lo streamer fa fa centro per il multiroom spedendo lo streaming ai diversi amplificatori nelle diverse zone della casa: tutto un “universo” Audiolab, ma lontano da uno streamer “ aperto” al mondo .... questo mi è sembrato di capire andando sul sito della Audiolab ...

JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da davrog Mer Dic 16 2020, 20:48

grazie francemare di sicuro non lo comprerò...io come dac ho sempre un audiolab il mdac...e ne sono soddisfatto ma cercavo un lettore di rete con tutto ciò che ha anche il mdac...ciao  grazie  roberto

La data/ora di oggi è Mar Gen 25 2022, 00:08