Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
KTM15 - Upgrade costo o per utenti SOtM sMS200 e sMS 200 Ultra
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade costo o per utenti SOtM sMS200 e sMS 200 Ultra

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    KTM15 - Upgrade costo o per utenti SOtM sMS200 e sMS 200 Ultra Empty Upgrade costo o per utenti SOtM sMS200 e sMS 200 Ultra

    Messaggio Da mantraone Mer Dic 16 2020, 19:44

    Grazie all'amico #KTM15 un upgrade molto interessante con pochi semplici accorgimenti al fine di scaricare a terra lo chassis della amata scatoletta....

    Prima ho fatto al misurazione della differenza di potenziale tra una delle viti della chisura frontale o posteriore, pochi Volts, 1,2 nel mio caso, altri amici valori simili.

    poi.... con un classico filo di terra che si usa per il giradischi l'ho collegato alla sola presa di terra dove è collegato il resto dell'impianto, controllando che la differenza di potenziale si avvicini allo zero, se avete un multimetro digitale in grado di misurare il mVolts vederete che arriva quasi a 0,02

    Mi glioramente tantibile in termini di nero acustico, dinamica generale e volume. L'immagine stereofonica è ancora più definita e precisa, le armoniche più presenti e con maggiore decadimento.

    Una nota nel mio caso ho registrato un affaticamento all'ascolto che prima non percepivo, magari proverò anche a modificare il posizionamento dei diffusori.

    Provate, costo zero e tanta resa, Grazie KTM15 !!!


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    KTM15 - Upgrade costo o per utenti SOtM sMS200 e sMS 200 Ultra Empty Re: Upgrade costo o per utenti SOtM sMS200 e sMS 200 Ultra

    Messaggio Da mantraone Gio Dic 24 2020, 21:20

    Strano... nessuno ci crede oppure avete provato senza nessun risultato?

    Embarassed


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 10:23