Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Puntina per piatto JVC AL-F3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Puntina per piatto JVC AL-F3

    charlatan
    charlatan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 19.03.19

    Puntina per piatto JVC AL-F3 Empty Puntina per piatto JVC AL-F3

    Messaggio Da charlatan Sab Dic 19 2020, 23:26

    Salve, ho questo vecchio piatto anni 80 JVC AL-F3 fully automatic direct drive turntable.
    Negli ultimi tempi, quando ascolto alcuni dischi (nuovi) si sente in alcune parti un fruscia e un "gracchiamento". Da neofita penso che forse sia dovuto alla testina ormai vecchia.
    Da ignorante dell'HIFI :-) , secondo voi è possibile trovare una testina che sia compatibile con questo piatto?
    Grazie

    Foto al web :-)
    Puntina per piatto JVC AL-F3 595921d6c0f6472378cea1b1
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Puntina per piatto JVC AL-F3 Empty Re: Puntina per piatto JVC AL-F3

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 20 2020, 11:22

    La testina e una plug in sembra si trovano della technics su ebay e in pratica non cambia nulla dall originale peso di lettura tra 1 e 1.5 grammi . Il piatto postato sembri utilizzi una plug in akay ....il che conferma la mia supposizione quello che trovi di plug in va bene
    charlatan
    charlatan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 19.03.19

    Puntina per piatto JVC AL-F3 Empty Re: Puntina per piatto JVC AL-F3

    Messaggio Da charlatan Dom Dic 20 2020, 21:40

    akla vintage gear ha scritto:La testina e una plug in sembra  si trovano della technics su ebay  e in pratica non cambia nulla dall originale peso di lettura  tra 1 e 1.5 grammi   . Il piatto postato sembri utilizzi una plug in akay  ....il che conferma la mia supposizione quello che trovi di plug in  va bene

    Grazie per la risposta.
    Andrebbe bene anche questa:
    https://www.amazon.it/Audio-Technica-GRAMMOFONO-CARTUCCIA-elliptisch-supporto/dp/B077QG5QSJ/ref=asc_df_B077QG5QSJ
    oppure
    https://www.ebay.it/itm/ATN91-DT55-STYLUS-REPLACEMENT-FOR-TURNTABLE-FITS-AUDIO-TECHNICA-JVC-PIONEER/174486093422?hash=item28a02e7e6e:g:aycAAOSwPgxVLTDG

    Poi devo capire cosa sia il peso di lettura e come regolarlo erg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Puntina per piatto JVC AL-F3 Empty Re: Puntina per piatto JVC AL-F3

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 20 2020, 23:26

    La prima e una plug in la seconda non mi sembra adatta e uno stilo di ricambio la prima immagine mi sembra giusta..il peso di lettura e il peso richiesto dalla testina per riprodurre correttamente le incisioni .....dischi la testina si estrare impugnandola e tirandola con delicatezza poi si inserisce la nuova .e impossibile sbagliare
    charlatan
    charlatan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 19.03.19

    Puntina per piatto JVC AL-F3 Empty Re: Puntina per piatto JVC AL-F3

    Messaggio Da charlatan Dom Dic 20 2020, 23:42

    akla vintage gear ha scritto:La prima e una plug in   la seconda non mi sembra adatta e uno stilo di ricambio   la prima immagine mi  sembra giusta..il peso di lettura e il peso  richiesto dalla testina per riprodurre correttamente le incisioni .....dischi  la testina si estrare impugnandola e tirandola con delicatezza poi si inserisce la nuova  .e impossibile sbagliare  

    Grazie.
    Ma quindi andrebbe bene qualsiasi testina plug and play?
    ad esempio anche quest'altra sempre Audiotechnica?
    https://www.amazon.it/Audio-Technica-AT-VM95C-Moving-Fonorivelatori-Testina/dp/B07JL2RTBX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Puntina per piatto JVC AL-F3 Empty Re: Puntina per piatto JVC AL-F3

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 21 2020, 09:11

    Si ottimo mi sembra sia compatibile e qualitativamente superiore a quella in origine

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:19