mi chiamo Simone, ho 35 anni vivo a La Spezia, ho 35 anni e sono un chitarrista (anche se forse definirmi così è un insulto ai veri chitarristi ^_^) e appassionato in generale di musica
vorrei entrare nel mondo dei vinili e giradischi ma ne so veramente poco o niente... leggendo un pò di qua e di là sarei idealmente indirizzato sull'acquisto del Rega Planar 3, ma non vorrei che questo possa rivelarsi un acquisto esagerato e sbagliato per iniziare considerando il fatto che la mia esperienza è pari a zero, leggo ad esempio di giradischi plug&play, che possono essere usati fin da subito per con i quali non è necessario eseguire alcuna impostazione di configurazione.
con le chitarre ad esempio questo problema non si pone, una chitarra di alto livello avrà legni migliori, elettronica migliore e meccaniche migliori e in generale una qualità costruttiva più alta rispetto ad una chitarra entry-level, ma in genere non è più complicata da suonare e si può benissimo iniziare con uno strumento di fascia alta
cosa ne pensate?
In attesa di leggere le Vs risposte vi faccio gli auguri per le feste
saluti
Simone