Signore e Signori sono arrivate!!!!

Non ricordo chi mi aveva chiesto quanto ci mettevano ad arrivare: ma dall'Olanda spedite Venerdì 15 Gennaio, arrivate il 19 Gennaio. Però c'è da precisare che sono stato fortunato a trovare un negozio che le aveva in casa, altrimenti ci vogliono anche 5 settimane.
Riporto un attimo la discussione sulle ZMF AEolus. Strepitose non posso aggiungere altro, non ho moltissimi termini di paragone badate bene, Ho avuto Le HD660S nella vita certo ho ascoltato e avuto qualche altra cuffia, ma queste ragazzi sono splendide. Valgono ogni centesimo speso.
Preciso subito che è un mio parere non vorrei essere sbranato come ho letto nei vari post :) Però diciamo che dopo 40 anni di musica mi sento di poter dare un parere:
Ascoltato con vari generi prendo alcuni esempi di canzoni. Sorgente FLAC Lossleess, amply Topping A90.
Sting - Shadow in the rain: il suono delle bacchette che danno il tempo e la richiesta della chiave in cui è la canzone si sentono in modo nitido, sembra di esser in sala registrazione con loro. La linea del basso si sposa in modo egregio con la grancassa mentre i fiati rimangono al loro posto, anche alzando il volume nulla si impasta.
Angra - Secret Garden: è un brano dove la voce femminile fa da padrona, il pezzo di assolo vocale iniziale è da brividi si sente addirittura quando al cantante chiude e apre le labbra emettendo quel classico suono di quando sono un po' arse e si appicciano tra loro. Quando poi al ritornello entrano tutti gli strumenti lo fanno in modo uniforme, con le altre cuffie la voce sembrava scomparire, qui rimane al suo posto.
Michael Jackson - Wanna Be Startin' Somethin': Nel riff principale quando sentite il Dudu dududu c'è una sorta di sibilo era uno dei primi esperimenti di sintetizzatore, ragazzi spicca che sembra quasi un errore :) La ritmica è immobile non so come spiegarmi, le frequenze sono lì dove devono essere, punto.
Yngwie Malmsteen´s Rising Force - Fuguetta: è del buon Bach ovviamente ma è la trasposizione per chitarra classica. Inutile dirvi come si sentano le corde e il calore del legno. Anzi, la cuffia è così precisa che ci si accorge del troppo effetto chorus usato da Malmsteen.
AWOLNATION - Sail: sono un carogna lo so, ma questo è il pezzo con cui testo i Subwoofer. Ma son felice di averlo ascoltato nceh con le Aeolus, il super-basso distorto, che è il fulcro della parte musicale del brano sono da fastidio, le cuffie riescono a domarlo così ti puoi godere la canzone senza dover abbassare di continuo il volume.
Living Colour - What's your favorite color?: Strepitoso Funk, il basso (lo strumento) è secco come deve essere ma rimane morbido e il controtempo, credo sia un piatto da percussione nel bridge rimane lì, appeso in alto a destra della testa come fu pensato nel mix orginale. Bellissimo.
Terence Trent D'Arby - Dance Little Sister: "che ve' lo dico a fà" :) Lo shaffle iniziale di batteria sembra di sentirlo seduti al posto del batterista. Il resto è storia musicale.
Finisco qui per non annoiarvi oltre. A mio parere si prendono 10/10, sono belle spaziose hai davvero l'impressione di essere avvolto dalla musica e si vede che son costruite a mano, hanno quelle piccole imperfezioni che le rendono un oggetto quasi da collezionare e son belle davvero da vedere!
Adesso devo farci fare un cavo da 3 metri e sono a posto :)