Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio!

    LO-ZA-NO
    LO-ZA-NO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 15.01.21

    blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio! Empty blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio!

    Messaggio Da LO-ZA-NO Mar Gen 19, 2021 11:37 am

    sono entrato in possesso di un gran numero di blu ray e dvd audio video, vorrei cercare di vederli/ascoltarli nel miglior modo possibile!
    a casa abbiamo un lettore ed un sintoamplificatore dedicato, ho guardato dietro in sint. ed ho notato che tra i tanti collegamenti ho anche il multichannel.
    mi chiedevo, avendo tanti dvd e blu ray, ma anche cd musicali con dsd, ho troppo decadimento audio se il lettore è collegato al sintoamplificatore con il cavo ottico anzichè multichannel?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio! Empty Re: blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio!

    Messaggio Da capitanharlock Mar Gen 19, 2021 1:28 pm

    Semplicemente ti perdi il multicanale e esci in stereo.
    Dipende da quanti e quali diffusori hai comunque.
    LO-ZA-NO
    LO-ZA-NO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 15.01.21

    blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio! Empty Re: blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio!

    Messaggio Da LO-ZA-NO Mar Gen 19, 2021 1:47 pm

    capitanharlock ha scritto:Semplicemente ti perdi il multicanale e esci in stereo.
    Dipende da quanti e quali diffusori hai comunque.
    ho il centrale, 2 laterali, due posteriori ed il sub
    5+1
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio! Empty Re: blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio!

    Messaggio Da capitanharlock Mar Gen 19, 2021 6:56 pm

    Quindi in ottico userai solo i canali frontali.
    Se vuoi sentire la traccia multicanale di un SACD, o di un blue ray non lo potrai fare, sentirai quella stereo.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio! Empty Re: blu ray e dvd musicali, come poterli ascoltare al meglio!

    Messaggio Da drum bass Gio Gen 21, 2021 5:12 pm

    Se i componenti non sono "vecchi" avrai sicuramente un'uscita e una entrata hdmi. Prendi un cavetto hdmi della lunghezza necessaria e sei a posto. Puoi impostare i due canali e il multicanale come vuoi. Con il cavetto ottico perdi informazioni. Però se il sistema audio non è a punto forse il cavetto ottico mette in rilievo meno "magagne". 
    Sul forum c'è anche "Ricable" che fa degli ottimi cavi HDMI. Io li uso anche tra la meccanica e il convertitore della Cocktail Audio. Anche in cuffia il risultato audio-video dvd - bluray con buoni lettori da ottimi risultati e non rompi le scatole a nessuno al volume che vuoi. 
    Drum

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:10 pm