Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1051

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! Empty Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

Messaggio Da capitanharlock Gio Feb 04 2021, 12:42

Alla fine l'ho preso da Shenzen Audio, vedremo come va, non so se usarlo come dac,amp cuffie e Roon endpoint (l'hanno certificato da poco) o come endpoint per l'impianto principale.

Mi toccherà vendere il Topping A90 e il d50s temo.

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 917604 

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! Pippo14
Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! Pippo110
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 26291

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

Messaggio Da carloc Gio Feb 04 2021, 13:05

@capitanharlock ha scritto:
Mi toccherà vendere il Topping A90 e il d50s temo.

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 917604 
Non mi sembri troppo dispiaciuto.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! Empty Re: Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming!

Messaggio Da capitanharlock Gio Feb 04 2021, 13:13

Sono ottimi entrambi i Topping, ma questo Matrix ha lo schermino a colori ed è Roon Ready.
Ed è un aggeggio solo, sulla scrivania mi risparmia un mucchio di cavi.
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc Gio Feb 04 2021, 13:17

Oggi dovrebbe arrivarmi il Topping D70s...vediamo come va anche se è solo dac...ma l'aria di Shenzen è sempre la stessa  sunny

lalosna
lalosna
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3235

Messaggio Da lalosna Gio Feb 04 2021, 13:47

Interessante, Roon ready, potrei aggiornare l'Auralic ...Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 999153

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 119

Messaggio Da aleniola Gio Feb 04 2021, 15:37

@capitanharlock ha scritto:Sono ottimi entrambi i Topping, ma questo Matrix ha lo schermino a colori ed è Roon Ready.
Anche io ho la stessa tentazione..streamer dac e ampli sulla scrivania creano un bel disordine. 
Avevo adocchiato questo e il suo "cugino" Element I
Il MIni I pro 3 è più completo nella parte DAC mentre l'Element I dovrebbe essere superiore per la parte cuffie ...almeno su carta. 
COn che cuffie lo userai?
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock Gio Feb 04 2021, 16:31

Lo userò con le Grado Ps500e.
Voglio provarlo anche con le Genelec 1038, visto che ha le uscite bilanciate.
aleniola
aleniola
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 119

Messaggio Da aleniola Gio Feb 04 2021, 16:49

Leggerò con interesse il tuo parere!
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock Gio Feb 04 2021, 16:52

Non ti fidare troppo, sono un noto sordologo giostraio, di una certa età oltretutto.

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 650957

Ps: tanti saluti ai signori del tempio esoterico, e alla loro proverbiale attenzione al cliente.
Mi chiedo come facciano certe realtà a rimanere sul mercato.
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Numero di messaggi : 6262

Messaggio Da Rudino Gio Feb 04 2021, 16:56

@capitanharlock ha scritto:Sono ottimi entrambi i Topping, ma questo Matrix ha lo schermino a colori ed è Roon Ready.

...so che il Tempio ti sta cercando. Non rispondi a telefono o alle email... affraid affraid affraid 

Domanda stupida: ma perchè hai entrambi i Topping? Non sono tutti e due dei DAC?

carloc
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc Gio Feb 04 2021, 17:03

l'A90 è un ampli cuffia

Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Gio Feb 04 2021, 17:13

@carloc ha scritto:l'A90 è un ampli cuffia

Devo cambiare occhiali (e sì che leggo su uno schermo da 55 pollici...): avevo letto D90 santa santa

carloc
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc Gio Feb 04 2021, 17:16

La vecchiaia è una brutta bestia... Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 775355

capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock Gio Feb 04 2021, 18:03

Grande Sordo Magno, ti aspetto sempre per un'audizione, quando deciderai che non sono contagioso...

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 528114
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Gio Feb 04 2021, 19:54

@capitanharlock ha scritto:Grande Sordo Magno, ti aspetto sempre per un'audizione, quando deciderai che non sono contagioso...

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 528114

Be' dai, l'anno scorso un po' di ragione ce l'avevo a non venire a Bergamo il 23 febbraio...
Comunque ho appena rifiutato una pizza a pranzo con amici nel we...per me è ancora presto. Mi muovo solo con Media Mobile a 2000 (praticamente a fine maggio, mi sa).

Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Gio Feb 04 2021, 19:55

@carloc ha scritto:La vecchiaia è una brutta bestia... Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 775355

Screanzato! Laughing Laughing

capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock Sab Feb 13 2021, 16:21

É arrivato.
Ha fatto il consueto upgrade firmware dopodiché Roon l’ha riconosciuto come suo.sunny
Eccolo in tutto il suo splendore.

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! Cd9ce910
L’ho collegato via Ethernet, via usb non mi pare che mostri le copertine degli album.
Riconosce anche l’infame Mqa 

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 509f1010
Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 99422c10

Come va?
Anzitutto l’antenna wifi posteriore non ha un guadagno sufficiente, non essendo vicino all’access point niente Wi-Fi, anche se si collega, ma poi Roon non è in grado di fare streaming.
Tutti gli altri aggeggi vicini funzionano benissimo, quindi non è colpa del mio wifi.
La sua app MA remote, boh, io non sono riuscito a connetterlo, anche utilizzando il suo indirizzo ip.
O è troppo nuovo per l’app, ma non mi pare, oppure l’app fa ca*are, più probabile.
Non che mi serva, era solo curiosità.
Roon lo gestisce molto bene, il suo ampli cuffie é pienamente sufficiente per la mia grado, mi astengo da giudizi su come suona rispetto ai due Topping, non ho fatto prove e non so neppure se le farò.
Laughing
Più passa il tempo e meno mi appassiono alle supercazzole audiofile, che vi devo dire.
Giordy60
Giordy60
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9521

Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 13 2021, 18:41

bell'acquisto Capitano ! Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 625723
non sapevo che Matrix Audio avesse tirato fuori questa chicca applausi

io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl  =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core >  switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! Images10 Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! Hqplay10Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 4b933e12
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock Dom Feb 14 2021, 01:33

È un bell’oggetto, ho scoperto che l’app “Ma remote” non é compatibile col mini, scelta strana...
Lo proverò anche con i diffusori attivi, anche se in quel caso il display diventa inutile, é troppo piccolo.
Non so se giocare con i vari filtri del dac, pensa se scopro che la Grado non è abbastanza rivelatrice, poi mi tocca cambiare cuffie.
Nox
Nox
Member
Member

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da Nox Dom Feb 14 2021, 18:17

@capitanharlock ha scritto:É arrivato.
Ha fatto il consueto upgrade firmware dopodiché Roon l’ha riconosciuto come suo.:sunny

Ciao!

ordinato anche io la settimana scorsa... in questo momento si trova in Germania e spero che per la prossima settimana arrivi finalmente a casa mia!
Volevo chiederti una cosa : ho pagato i dazi a DHL di € 39.56 ma c'è anche la dogana è tutto li???

Altra cosa, così mi porto avanti, una volta collegato a roon, che settings hai usato? (o lo hai tenuto in default?)

grazie e ciao
Francemare
Francemare
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 961

Messaggio Da Francemare Dom Feb 14 2021, 19:17

@carloc ha scritto:La vecchiaia è una brutta bestia... Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 775355
L’alternativa alla vecchiaia è peggio .... Matrix Audio Mini-i Pro 3, is coming! 1f601

Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock Lun Feb 15 2021, 11:45

@Nox ha scritto:
Ha fatto il consueto upgrade firmware dopodiché Roon l’ha riconosciuto come suo.:sunny

Ciao!

ordinato anche io la settimana scorsa... in questo momento si trova in Germania e spero che per la prossima settimana arrivi finalmente a casa mia!
Volevo chiederti una cosa : ho pagato i dazi a DHL di € 39.56 ma c'è anche la dogana è tutto li???

Altra cosa, così mi porto avanti, una volta collegato a roon, che settings hai usato? (o lo hai tenuto in default?)

grazie e ciao
Io ho pagato 56 euro e spicci a DHL, le dogane Italiane restano un mistero.
Settaggi Roon: l'unica cosa che avevo cambiato è il settaggio DSD per l'audio USB, ma vedo che per lo streaming via LAN è già tutto settato in automatico (DSD up to DSD128).

Non mi pare ci sia molto altro da cambiare.
oDo
oDo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Lun Feb 15 2021, 22:24

@Nox ha scritto:

Ciao!

grazie e ciao

dogana? dipende da dove lo hai comprato. 
Se da Shenzeaudio è possibile, ma come dice capitanharlock non sembra esserci una logica e lo scoprirai all'ultimo (io qualche volta ho dovuto pagare, altre volte no...boh), ma il prezzo di acquisto da lì + trasporto + dogana sarebbe più o meno lo stesso acquistandolo da Audiophonics oda Magnahifi, in entrambi i casi senza dazi.

Trovo che Matrix faccia prodotti molto buoni e non necessariamente costosi, ma in più fasce di prezzo.
Non conosco questa versione, ma ho ascoltato più volte il 1° mini-i pro ed era un bell'oggetto. sicuramente questa nuova versione sarà un buon acquisto!

Ultima modifica di oDo il Gio Feb 25 2021, 23:10 - modificato 1 volta.

Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock Lun Feb 15 2021, 22:55

Da Shenzen Audio secondo i miei calcoli, al cambio attuale l’ho pagato 800 incluso i dazi, contro i 978 di Audiofonics o di Magnahifi.

Magna hifi offre 3 mesi di Tidal, Shenzen audio 2 di Roon.
Ho letto di chi ha riscontrato bug, a me non é successo, per ora tutto pare funzionare a dovere.
Nox
Nox
Member
Member

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da Nox Mar Feb 16 2021, 18:30

Scusate,

ma per chi la ha comprato da Shenze, in quanto tempo vi è arrivato? 
Questa è la mia situazione e non è ancora arrivato... sembra scomparso 

postimg.cc/jL7CR5LD

ho due domande aggiuntive :

- 1) ma veramente la LAN è 10/100? o è 100/1000?
- 2) il cavo di alimentazione che arriva (da Shenzen) è europeo?

La data/ora di oggi è Gio Gen 27 2022, 14:41