Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ingresso I2S e Rockna Wavelight - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ingresso I2S e Rockna Wavelight


    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da lalosna Mar Mag 04, 2021 5:47 pm

    Ciao,
    Personalmente uso il Linear, che mi sembra il più neutro, ma parliamo sempre di sfumature.
     Ah e tienilo sempre attaccato, è un po' un diesel, da caldo rende mooolto meglio
    maxcomi
    maxcomi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 61
    Località : Treviso Italia

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da maxcomi Mar Mag 04, 2021 6:02 pm

    lalosna ha scritto:Ciao,
    Personalmente uso il Linear, che mi sembra il più neutro, ma parliamo sempre di sfumature.
     Ah e tienilo sempre attaccato, è un po' un diesel, da caldo rende mooolto meglio
    Grazie,
    me ne sto accorgendo, sta andando in sottofondo e cambia man mano che passa il tempo, comunque già ora grande naturalezza:ertr:applausi
    ciao


    _________________
    E dove non è Vino non è Amore ne alcun altro diletto hanno i Mortali
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Mar Mag 04, 2021 8:37 pm

    maxcomi ha scritto:Ciao a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum, ma vi leggo sempre, in questo anno di pandemia ho stravolto l'impianto ed era arrivato il momento di prendere un DAC serio, dopo mesi di elucubrazioni letture e prove difficoltose dato il periodo di m...
    Alla fine la scelta è caduta su questo e ritirato oggi.
    Acceso da un'oretta pare già bene anche se deve fare strada, lo avevo già sentito da rodato, chiedo a chi lo ha da più tempo, per iniziare da che filtro è il caso di partire? e se avete consigli oltre a quelli già postati.
    grazie☀
    ciao
    Massimo

    Il mio wavelight è arrivato settimana scorsa, gli ho fatto fare qualche decina di ore sempre acceso e in riproduzione ma con l'amplificatore spento e direi che gli hanno fatto bene.

    personalmente come modalità preferisco il NOS, le differenze con le altre mi sembrano minime, ma avverto maggiore fludità e naturalezza.

    al solito è importante la catena, per cui lo streamer ed i cavi si sentono e contribuiscono al risultato finale.

    Con cosa lo utilizzi? Software e connessioni?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da pluto Mer Mag 05, 2021 8:51 am

    lalosna ha scritto:Ciao,
    Personalmente uso il Linear, che mi sembra il più neutro, ma parliamo sempre di sfumature.
     Ah e tienilo sempre attaccato, è un po' un diesel, da caldo rende mooolto meglio

    + 1 quoto
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Mer Mag 05, 2021 10:20 pm

    pluto ha scritto:Si mi pare di capire che x un uso flat DAC-MAC sia meglio rimanere sulla USB

    Mentre aggiungendo lo streamer Rockna....la solfa cambia

    But it’s more expensive to get into and ultimately less flexible, you can’t add new streaming services to an audio streamer but you can do anything with a PC. Rockna takes this second approach but builds its own version of a PC in the Wavedream Net, this doesn’t look or act like a computer in the normal sense but it runs software designed for that platform, Roon, and can be controlled by the same application on a tablet. It doesn’t however send out signal via USB, rather Rockna’s creator has followed where a few others have lead and used an HDMI output that’s dedicated to its Wavedream DAC. The Net has conventional digital outputs including coaxial  and AES/EBU but its designer Nicolae Jitariu included the HDMI option because it allows the Net to transmit an 12S signal directly to the DAC.
    I2S is the form that digital signals are in when they being processed within a digital audio component, be it a CD player or a DAC, a form that has to be converted to PCM or DSD in order to be transmitted via the traditional digital connections (coax, optical etc). By eliminating the conversion at both ends of a digital connection this approach should mean a more transparent link.
    The Wavedream Net (above) can be purchased with an onboard SSD drive for music storage but has a separate SSD to provide memory based playback buffer, which isolates this crucial stage from the relatively noisy character of a hard drive. It can stream material stored on external drives as well and has both USB and network connections to hook them up. And it can deal with pretty big numbers in terms of high res files, PCM up to 32/384 and quad DSD, eg 11.28MHz, and this can be transmitted natively over the HD-Link HDMI connection. Just to complete the picture the Wavedream Net is also a CD player with a front panel loading tray, not something you find on many, if any conventional audio servers although Melcos allow this with a separate drive.
     *****
    Lalo ma il presupposto di cui parlava il recensore non era il peggioramento del segnale o meglio il "non peggioramento". Lui parlava di miles away rispetto alla connessione USB.
    Purtroppo non spiegava come è stata realizzata o se ha provato il WAVELIGHT con uno Streamer Rockna....

    Scusatemi, riparto da questo punto.

    Anche se velocemente, quando sono andato a ritirare il wavelight mi hanno collegato via I2S sia il wavelight che l'Hydra vox a quel trasporto Rockna Wavedream Net dotato appunto di 2 porte I2s. A microfoni spenti gli ho chiesto se effettivamente c'era un salto di qualità rispetto all'USB, il commento è stato "sfumature" e non "anni luce"....

    detto questo notavo che a catalogo Audiobyte esiste una interfaccia la Hydra Z (ho riletto il 3D e ho visto che qualche d'uno lo utilizza ma nessuna comparazione rispetto ad altre interfaccie?) che permette di arrivare al DAC in I2S dall'USB del PC. Nessuno ha mai fatto prove in merito o comparazioni con altri endpoint Roon USB com la SOtM sMS200 Ultra?

    Il Wavelight suona molto bene, più rilassato dell'Hydra vox però sono sicuro che ad alcuni, non drogato di perfezione del soundstage e suoni naturali e credibili, potrebbe piacere di più questo prodotto Audiobyve, (costola di Rockna), è molto dinamico e dettagliato, seppure, molto fludo ma è sebsibilmente più "digitale" come presentazione del suono e soundtage più frontale e meno profondo del Wavelight.

    Il Wevelight ha un basso estesissim e molto articolato, mentre quello dell'Hydra vox è più "nerboruto"

    per quello che vale, e seppure andando OT ho registrato lo stesso brano con i 2 DAC.





    Ultima modifica di mantraone il Mer Mag 05, 2021 11:54 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Mer Mag 05, 2021 11:49 pm

    phaeton ha scritto:gli R2R in genere beneficiano molto dal rimanere sempre accesi. prova se puoi a lasciarlo sempre acceso, o quntomeno accenderlo 12h prima

    il Wavelight mi sembra che dopo un paio d'ore suoni già parecchio bene, nelle altre 10 ore di "riscaldamento" cosa si guadagna? definizione o dinamica?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Mer Ago 25, 2021 1:45 pm

    Mi sono riletto il 3D

    quindi alla fine qualche d'uno lo sta utilizzando con le inferfaccie tipo la Gustard U16 (USB=>I2s) o la Singxer SU-6 ??

    Con quali cavi I2s e quale modalità? PS-Audio?

    grazie in anticipo.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Mer Set 29, 2021 9:40 pm

    Visto che nessuno mi "fumava" sono andato avanti.  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    ho preso l'interfaccia Gustarad U16 e l'ho collegata via USB alla SOtM sMS200 Ultra via I2S al Rockna Wavelight.

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 U16_fr10
    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 U16_re10

    aggiungo che il precedente proprietario con il quale mi sono sentito prima dell'acquisto, non riusciva a farla funzionare correttamente con l'Holo May KTE, dopo un po di verifiche via Whatsapp abbiamo aggiornato il Firmware alla nuova versione 1.61 e da li ha funzionato correttamente.


    E' la versione 1.61 NPF caricata il 18 luglio 2019 "GU16V1_61_NFB.rom" è molto stabile e funziona anche in DSD 


    https://onedrive.live.com/?id=636DC4E8060D66A1%21380&cid=636DC4E8060D66A1



    Sonicamente non è superiore alla SOtM tXUSB ultra però costa molto meno (300 Euro Vs 1150) e con il Masterclock 10Mhz esterno si ottiene un ulteriore miglioramente della qualità sonora.


    al momento sembra stabile e affidabile.


    consigli per il cavo HDMI/I2s, nessuno ha provato quello della Rockna?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 26, 2021 9:08 am

    mantraone ha scritto:

    per quello che vale, e seppure andando OT ho registrato lo stesso brano con i 2 DAC.





    Da questi due video Rockna ha tanto medio basso e nel complesso esce più scuro, l'altro è più asciutto e veloce.
    Verso la fine del brano quando la situazione si fa intricata esce meglio con questo brano.
    Forse dagli speaker meglio il secondo, in cuffia il primo.

    Se ti piace quell'album farei la prova con Televised Mind che più impegnativo come pezzo...


    PS. Quell'album dei Fontaines con la D9200... Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 939343


    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Mer Ott 27, 2021 8:47 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    mantraone ha scritto:

    per quello che vale, e seppure andando OT ho registrato lo stesso brano con i 2 DAC.




    Da questi due video Rockna ha tanto medio basso e nel complesso esce più scuro, l'altro è più asciutto e veloce.
    Verso la fine del brano quando la situazione si fa intricata esce meglio con questo brano.
    Forse dagli speaker meglio il secondo, in cuffia il primo.

    Se ti piace quell'album farei la prova con Televised Mind che più impegnativo come pezzo...


    PS. Quell'album dei Fontaines con la D9200... Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 939343



    Per gioco ho registrato lo stesso brano (non quello che mi avevi suggerito) sia con la SOtM in USB che aggiungendo la Gustard e usando l'I2s

    Ho livellato il volume a 81 Db su rumore rosa.

    da vivo la differenza è più evidente, il soundstage più ampio e profondo e anche la dinamica percepita maggiore

    USB



    I2S



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Ott 28, 2021 3:46 pm

    L'unica differenza tra i due è il cane (nella prima) che se ne va scazzato.

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 28, 2021 4:03 pm

    JacksonPollock ha scritto:L'unica differenza tra i due è il cane (nella prima) che se ne va scazzato.

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355

    eheheh si la Margot che trotterella  Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 3538144151 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 3538144151

    ... non sei mica un audiofilo, sei un cinofilo... Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355

    sono oramai 2 settimane che uso l'impianto con i2s e tornando all'USB sento che mi manca qualcosa Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 466257306


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Ott 28, 2021 4:28 pm

    Sono profondamente cinofilo, ho due femmine di Corso.

    Comunque è impossibile con un microfono (qualsiasi microfono) registrare l'ampiezza di una scena sonora ed il soundstage perché molto semplicemente te ne servirebbero due...
    Può rimanere buono il confronto sulla timbrica che invece è più facile da catturare.

    Ma quindi hai cavo ethernet che esce dal modem e va alla SOTM che esce in usb al Gustard che esce in i2S al dac... E ti sta accarezzando l'idea di un masterclock...
    Prendere direttamente un trasporto i2S se quell'ingresso suona meglio?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 28, 2021 9:42 pm

    JacksonPollock ha scritto:Sono profondamente cinofilo, ho due femmine di Corso.

    Comunque è impossibile con un microfono (qualsiasi microfono) registrare l'ampiezza di una scena sonora ed il soundstage perché molto semplicemente te ne servirebbero due...
    Può rimanere buono il confronto sulla timbrica che invece è più facile da catturare.

    Ma quindi hai cavo ethernet che esce dal modem e va alla SOTM che esce in usb al Gustard che esce in i2S al dac... E ti sta accarezzando l'idea di un masterclock...
    Prendere direttamente un trasporto i2S se quell'ingresso suona meglio?

    Si assolutamente, si capisce solo un poco la timbrica e il dettaglio dai video registrati per giunta con un banalissimo Smartphone....

    C'e di mezzo perfino lo switch ethernet audiofilo alimentato da un lineare che alimenta anche il router di Fastweb  Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355

    Ho fatto diverse prove con masterclock e il risultato per me è interessante, ma ultimamente ho preso un'altro cavo di Faber's Cable, trovato usato in Olanda qualche settimana fa.

    Sul DAC a mio avviso è fenomenale, il basso è migliorato tantissimo, ma anche la dinamica generale e per così dire "la botta" la spinta, anche la definizione e profondotà dell'immagine sono migliorate.

    in questa configurazione l'intervento del masterclock sulla Gustard U16 è indubbiamente inferiore. (potrei far installare l'ingresso anche sulla SOtM sMS200 Ultra)

    Non escludo che azzeccando al meglio tutta l'ottimizzazione dei cavim dei sistemi di smorzamento e isolamento delle vibrazioni l'intervento del masterclock possa diventare quasi superfluo.

    In condizioni di minor affinamento l'intervento del masterclock è decisamente più evidente. Presumo che il suo contributo sia innanzitutto la capacità di alzare il rapporto segnale rumore della catena digitale di alcuni dB e questo oltre ad una diminuzione del Jitter riduce alcuni limiti e disturbi a mio avviso. Non saprei come altro spiegarmelo, è comunque un oggetto che crea "controversia" indubbiamente, ma la maggior parte degli audiofili che ne fanno uso descrivono proprio una maggiore percezione di tutte le informazioni "sommerse" oltre ad un miglioramente della qualità di ascolto in generale.

    Che dire... sdc


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Mar Gen 18, 2022 9:42 am

    Ho in prova l'interfaccia Gustard U18

    in termini di qualità sonora, ancora più silenziosa e fluida della precede, riproduce tutto alla perfezione ma non riesco a riprodurre sample rete superiori al 94/24 compreso.

    mentre il DSD funziona senza problemi, incredibile.

    ho provato sia in modalità Gustard che in modalità PSAudio (settando il Mode 2 l'I2s del Rockna e Mode2 sulla Gustard U18) ma purtroppo stesso problema.

    Sul display dell'interfaccia compare il corretto sample rate del brano ma il Rockna non visualizza nulla rimangono le 2 barrette orizzontali "I2S --"

    che pazienza....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 18, 2022 12:41 pm

    La mappatura dell'I2s non è uno standard...

    Se vuoi tutto preciso e "stabile" l'unica strada è usarlo con elettroniche della stessa casa produttrice, oppure troverai sempre mezze implementazioni, e i firmware saranno ogni volta un terno al lotto perché potrebbero rompere "l'equilibrio".
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da carloc Mar Gen 18, 2022 1:14 pm

    Se il tuo DAC ha bisogno di un'interfaccia per suonare, personalmente, cambierei DAC.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Mar Gen 18, 2022 1:35 pm

    JacksonPollock ha scritto:La mappatura dell'I2s non è uno standard...

    Se vuoi tutto preciso e "stabile" l'unica strada è usarlo con elettroniche della stessa casa produttrice, oppure troverai sempre mezze implementazioni, e i firmware saranno ogni volta un terno al lotto perché potrebbero rompere "l'equilibrio".

    Non posso non darti torto...

    Ma il server/streamer di Rockna che tra l'altro dovrebbe essere anche compatibile con Roon, non si vede ancora, in più costa come il DAC....

    Questa interfaccia suona decisamente meglio della precedente U16 ma ha questo problema, quasi sicuramente un problema legato al firmware in quanto con altri DAC funziona senza sbagliare un colpo con il medesimo I2S Pinout, Gustard o PsAudio.

    Scriverò al supporto...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Mar Gen 18, 2022 1:35 pm

    carloc ha scritto:Se il tuo DAC ha bisogno di un'interfaccia per suonare, personalmente, cambierei DAC.

    Ti ringrazio Carloc, ti invio subito le mie coordinate bancarie...  Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da carloc Mar Gen 18, 2022 1:48 pm

    mantraone ha scritto:
    carloc ha scritto:Se il tuo DAC ha bisogno di un'interfaccia per suonare, personalmente, cambierei DAC.

    Ti ringrazio Carloc, ti invio subito le mie coordinate bancarie...  Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 775355
    Non ci provare...vendi il tuo e compri altro. Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da Giordy60 Mar Gen 18, 2022 3:56 pm

    mantraone ha scritto: riproduce tutto alla perfezione ma non riesco a riprodurre sample rete superiori al 94/24 compreso.

    poco male dai ! ......il resto del lavoro lo fa il Wavelight  Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Images10 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Hqplay10Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 4b933e12
    maxcomi
    maxcomi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 61
    Località : Treviso Italia

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da maxcomi Mar Gen 18, 2022 3:57 pm

    mantraone ha scritto:Ho in prova l'interfaccia Gustard U18

    in termini di qualità sonora, ancora più silenziosa e fluida della precede, riproduce tutto alla perfezione ma non riesco a riprodurre sample rete superiori al 94/24 compreso.

    mentre il DSD funziona senza problemi, incredibile.

    ho provato sia in modalità Gustard che in modalità PSAudio (settando il Mode 2 l'I2s del Rockna e Mode2 sulla Gustard U18) ma purtroppo stesso problema.

    Sul display dell'interfaccia compare il corretto sample rate del brano ma il Rockna non visualizza nulla rimangono le 2 barrette orizzontali "I2S --"

    che pazienza....
    Ciao scusa, ma perche utilizzare una interfaccia, il Rockna via USB suona benissimo, confrontato collegandolo all'uscita I2s di un cocktail audio X50 e Innuos  Zenith via USB nessuna apprezzabile differenza sfumature per me a vantaggio dell'innuos che poi ho preso, dato che dello steamer  Rockna non vi sono notizie.
    Come a già evidenziato da [url=/u6028]@JacksonPollock[/url] I2s non è uno standard e  funziona bene solo con macchine della stessa casa dove sfrutti l'ottimizzazione, 
    Ciao
    Massimo


    _________________
    E dove non è Vino non è Amore ne alcun altro diletto hanno i Mortali
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da mantraone Mar Gen 18, 2022 7:52 pm

    maxcomi ha scritto:
    mantraone ha scritto:Ho in prova l'interfaccia Gustard U18

    in termini di qualità sonora, ancora più silenziosa e fluida della precede, riproduce tutto alla perfezione ma non riesco a riprodurre sample rete superiori al 94/24 compreso.

    mentre il DSD funziona senza problemi, incredibile.

    ho provato sia in modalità Gustard che in modalità PSAudio (settando il Mode 2 l'I2s del Rockna e Mode2 sulla Gustard U18) ma purtroppo stesso problema.

    Sul display dell'interfaccia compare il corretto sample rate del brano ma il Rockna non visualizza nulla rimangono le 2 barrette orizzontali "I2S --"

    che pazienza....
    Ciao scusa, ma perche utilizzare una interfaccia, il Rockna via USB suona benissimo, confrontato collegandolo all'uscita I2s di un cocktail audio X50 e Innuos  Zenith via USB nessuna apprezzabile differenza sfumature per me a vantaggio dell'innuos che poi ho preso, dato che dello steamer  Rockna non vi sono notizie.
    Come a già evidenziato da [url=/u6028]@JacksonPollock[/url] I2s non è uno standard e  funziona bene solo con macchine della stessa casa dove sfrutti l'ottimizzazione, 
    Ciao
    Massimo

    Dovreste essere qui... Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 5 98542 

    a mio avviso da queste prove, si comprende che le USB di ultima generazione come la XMOS 2.16 sono estremamente efficaci, come la Titan con cui sono equipaggiati i DAC della Holo versione KTE

    Con queste macchine tutto il giro degli streamer e delle SOtM è molto meno influente rispetto a prima. 

    E la stessa cosa fa questa interfaccia.

    Non conosco il Cocktail Audio X30 ma ho provato l'Innuos Mini MK3 con il suo alimentatore e suona già molto bene però questo è un'ulteriore step e presumo molto vicino allo stato dell'arte delle interfaccie USB (che a mio avviso è quella dell'Auralic Aries G2.1 che è per me il miglior streamer senza DAC integrato)

    Forse, anche per motivi commerciali, Rockna non ha investito a fondo sull'interfaccia USB in quanto le loro soluzioni  server/streamer anche con il marchio Audiobyte sono tutte basate su I2S.

    é vero che Is2 non è uno standard ma di fatto il pinout di Gustard, PsAudio, LKS e Holo fanno il grosso del mercato, anche se... i problemini... ci sono  Neutral


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:16 pm