Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ingresso I2S e Rockna Wavelight - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Ingresso I2S e Rockna Wavelight

carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 26174

Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

Messaggio Da carloc Lun Feb 08 2021, 18:07

@lalosna ha scritto:
@carloc ha scritto:
@pluto ha scritto:

Una cosa è partire da Ethernet e avere una coppia connessa in I2S

Metrum e Sonnet lavorano così. Il loro I2S viaggia su cavo Ethernet.

Sì, però non credo peschino il flusso direttamente dalla Ethernet dello switch, o si?
Ti faccio l'esempio del Metrum.

L'Ambre (streamer) riceve il flusso dati via ethernet e da una seconda ethernet (I2S) lo veicola al DAC Metrum.

Una foto rende più di 100 parole....

Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 Metrum-acoustics-ambre-roon-interfaccia-digitale-per-roon
Francemare
Francemare
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 959

Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

Messaggio Da Francemare Lun Feb 08 2021, 18:31

Ci sono streamer che hanno due porte Ethernet: una va alla lan e la seconda va al dac, perchè complicarsi la vita con un “fuori standard” invece di utilizzare lo standard Ethernet ? Esempi: Melco ed Innuos, hanno anche la funzione server dal loro hd interno, con il non trascurabile vantaggio di avere i dati che vanno direttamente dal server al dac senza “andare a spasso” per la lan ....

Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4684

Messaggio Da colombo riccardo Mer Feb 10 2021, 12:29

@pluto ha scritto:

Vediamo se il mio archivista preferito Laughing ne sa qualcosa o Captain Harlock o altri...
che cosa vuoi sapere di preciso?
mantraone
mantraone
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1869

Messaggio Da mantraone Mer Feb 10 2021, 17:59

@Edmond ha scritto:Sui DAC Denafrips l'uso di uno streamer I2S porta a risultati sonici eccellenti, davvero eccellenti. Devi costruirti uno streamer su base Raspberry, utilizzando schede di interfaccia che permettano l'uscita su I2S, per avere il massimo della resa...

Questo lo vorrei provare, riesci a mandarmi un link a quello che hai utilizzato? Il RB3 ce l'ho già immagino vada preso una scheda furba da abbianare e poi con Roon si usa il suo endpoint?

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Rockna Wavelight DAC/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI WireWorld starlight silver 7.0
lalosna
lalosna
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3201

Messaggio Da lalosna Mar Feb 16 2021, 22:23

Ascoltato il Rockna Wavelight, amore a prima vista...
Lunedì o martedì si attende pacco  Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 650957

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 26652

Messaggio Da pluto Mer Feb 17 2021, 08:51

@lalosna ha scritto:Ascoltato il Rockna Wavelight, amore a prima vista...
Lunedì o martedì si attende pacco  Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 650957

ah ecco... allora proprio sordo completo non lo sono ancora - meno male.

Complimenti! cheers

(forse già sai, ma la cosa migliore è scaricare sullo smartphone la App Rockna, che trasforma lo Smart nel telecomando. La combinazione tastini è un pò cervellotica
Non scaricare la App seguendo il codice del manuale (non ci sono riuscito) il buon Pozzi mi aveva saggiamente suggerito di scaricarla da apple- Molto più semplice etc)
Buoni ascolti sunny
Affittasi
Affittasi
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 572

Messaggio Da Affittasi Mer Feb 17 2021, 11:17

Ellamadonna!! Ma con cosa lo ascoltate? Streamer? Alta definizione? Giusto per capire
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Feb 17 2021, 11:25

Be x quanto riguarda me

Qobuz streaming dove molti files sono come sai anche in HD fino a 24/196 (diretti e non compressi)

E i files dei miei HD

Inoltre il ns amico Sergio mi aveva buttato li anche un suggerimento malandrino, e cioè di provare ad attaccare il DAC anche al CD Player Spectral con l'unica connessione possibile consentita dallo Spectral (un cavo RCA digitale).  Ma finora non l'ho ancora provato.... Però è una prova da fare sicuramente prima o poi
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10809

Messaggio Da phaeton Mer Feb 17 2021, 12:48

@pluto ha scritto:Causa un pit-stop / aggiornamento al mio DAC DCS, il mio pusher mi ha subdolamente prestato un Rockna Wavelight che ho connesso al Mac con la solita USB.

Sorvolo sul fatto che il DAC in questione già con l'ingresso USB suoni in modo stellare (al punto che credo resterà a casa Laughing) almeno a mio giudizio. 

Il punto invece è l'ingresso I2S.  In rete ho letto che uno dei recensori che hanno provato l'apparecchio, raccomandava caldamente di provare il WAVELIGHT proprio con una connessione I2S, considerandola nettamente superiore a quella USB.

Le domande che pongo sono

- Vs esperienze in merito?
- ma come si può collegare un Mac (ne ho diversi e mi pare nessuno abbia un'uscita I2S)?
- è tutta fuffa informatico-audiofila?

Tks....

leggo solo ora... congrats per il nuovo giocattolo, a suo tempo ascoltai il Rockna basato sui moduli MSB, ed era un gran bel sentire. credo che i ragazzotti rumeni sappiano il fatto loro e abbiano "imparato" molto dai moduli MSB, tanto da essere riusciti a proporre una versione semplificata sotto certi aspetti (soprattutto la parte sw) e piu' economica ma cmq ben suonante (mi fido di quello che dici... mai sentito questo nuovo).

PS sono anni che ti dico di passare a multibit Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 424797 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 424797
PPS se puoi/vuoi ascolta anche qualcosa di MSB
PPPS I2S ha senso solo se mantiene sempre I2S lungo il tragitto (i.e. se passo da spdif a I2S o viceversa e' inutile)
PPPPS I2S e' la connessione nativa tra meccanica e dac, che mantiene clock e dati su linee separate. se si puo' usare in "purezza" (vedi sopra) e' la migliore senza se e senza ma.

Sources: Auralic Vega - MSB Analog
Amps: Auralic Taurus MKII - custom Halgorythme 300B and 2A3 - Stax T1W - KG Grounded Grid
Cans: Stax 009 - Focal Utopia - HiFiman Jade II / HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200
DAPs: iBasso DX300 - FiiO X3 Gen1
IEMs: 
EE EVO - UM Mest MKII - Thieaudio Oracle - Mangird Tea - Shure SE245
Affittasi
Affittasi
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 572

Messaggio Da Affittasi Mer Feb 17 2021, 12:54

@pluto ha scritto:Inoltre il ns amico Sergio mi aveva buttato li anche un suggerimento malandrino, e cioè di provare ad attaccare il DAC anche al CD Player Spectral con l'unica connessione possibile consentita dallo Spectral (un cavo RCA digitale).  Ma finora non l'ho ancora provato.... Però è una prova da fare sicuramente prima o poi
No, no no e ancora no!!  erg Neutral
Certe cose non si possono dire neanche per scherzo!
Anzi, prova a portarti a casa le meccanica, magari va meglio dello Spectral.... (così lo metti in vendita e me lo accatto io  Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 650957)
lalosna
lalosna
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lalosna Mer Feb 17 2021, 13:35

@pluto ha scritto:
ah ecco... allora proprio sordo completo non lo sono ancora - meno male.

Complimenti! cheers

(forse già sai, ma la cosa migliore è scaricare sullo smartphone la App Rockna, che trasforma lo Smart nel telecomando. La combinazione tastini è un pò cervellotica
Non scaricare la App seguendo il codice del manuale (non ci sono riuscito) il buon Pozzi mi aveva saggiamente suggerito di scaricarla da apple- Molto più semplice etc)
Buoni ascolti sunny
 Grazie Pluto, 
l'app è già sull'ipad, manca solo il dac Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 650957

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lalosna Mer Feb 17 2021, 13:38

@pluto ha scritto:Be x quanto riguarda me

Qobuz streaming dove molti files sono come sai anche in HD fino a 24/196 (diretti e non compressi)

E i files dei miei HD

Inoltre il ns amico Sergio mi aveva buttato li anche un suggerimento malandrino, e cioè di provare ad attaccare il DAC anche al CD Player Spectral con l'unica connessione possibile consentita dallo Spectral (un cavo RCA digitale).  Ma finora non l'ho ancora provato.... Però è una prova da fare sicuramente prima o poi

Anca mi Qobuz via Roon su NUC e streamer, per me il CD sempre via Coassiale al dac, certo non è uno Spectral, ma ci guadagna parecchio.
peccato per 'sta stupidaggine della protezione sui SA-CD, se Sony si decidesse a levarla, forse si vedrebbe rifiorire il formato...

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Feb 17 2021, 15:02

Ciao Mike sunny
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Feb 17 2021, 18:21

ciao Gian, e' sempre un piacere leggerti sunny

Amps: Auralic Taurus MKII - custom Halgorythme 300B and 2A3 - Stax T1W - KG Grounded Grid
Cans: Stax 009 - Focal Utopia - HiFiman Jade II / HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200
IEMs: 
lalosna
lalosna
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lalosna Lun Feb 22 2021, 18:32

Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 650957 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 650957 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 650957

Il DAC è arrivato, suona da poche ore
Non so se abbia margini di miglioramento suonando per un po'...

E chissenefrega ! affraid affraid

Ne ho sentiti pochini suonare così, e da nuovi per giunta,
per le mie orecchie almeno pari al Bartòk, sicuramente più dettagliato e fluente del Bricasti M1 che ho avuto e venduto, decisamente più musicale del Chord TT2.

Gran bell'apparecchietto, il nostro Bracco non è sordo Laughing

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mantraone Lun Feb 22 2021, 20:55

@lalosna ha scritto:Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 650957 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 650957 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 650957

Il DAC è arrivato, suona da poche ore
Non so se abbia margini di miglioramento suonando per un po'...

E chissenefrega !  affraid  affraid

Ne ho sentiti pochini suonare così, e da nuovi per giunta,
per le mie orecchie almeno pari al Bartòk, sicuramente più dettagliato e fluente del Bricasti M1 che ho avuto e venduto, decisamente più musicale del Chord TT2.

Gran bell'apparecchietto, il nostro Bracco non è sordo Laughing

Racconta meglio magari in un 3D dedicato la tua esperienza con il Rockna, come va questo R2R? Ho ascoltato anche se solo su impianti di amici il Bricasti M1 SE magari se riesci a fare qualche comparazione...

Grazie in anticipo.

PPs... venerdì ho provato l'Holo May KTE sul mio impianto anche se per solo un paio d'ore e mi pare una macchina molto interessante anche questa, se non ricordo male hai provato anche questa... per cui....

fuori il sacco!
Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Rockna Wavelight DAC/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI WireWorld starlight silver 7.0
lalosna
lalosna
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lalosna Lun Feb 22 2021, 22:28

@mantraone ha scritto:
Racconta meglio magari in un 3D dedicato la tua esperienza con il Rockna, come va questo R2R? Ho ascoltato anche se solo su impianti di amici il Bricasti M1 SE magari se riesci a fare qualche comparazione...

Grazie in anticipo.

PPs... venerdì ho provato l'Holo May KTE sul mio impianto anche se per solo un paio d'ore e mi pare una macchina molto interessante anche questa, se non ricordo male hai provato anche questa... per cui....

fuori il sacco!
Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355

Ma sicuro, aspetta solo che si "decantino" un poco le prime impressioni.

D'acchito è sicuramente una macchina con il carattere degli R2R di qualità, dettaglio corretto, non eccessivo, piani sonori molto ben definiti, palcoscenico ampio con facile focalizzazione degli interpreti, comunque corretta rispetto all'ascolto dal vivo.
In confronto al M1 meno analitico e squillante, ma in senso positivo, meno stancante, l'impressione è di grande naturalezza.
Holo lo cito a memoria e potrei avere ricordi sbiaditi, ma mi sembra siamo abbastanza simili, il Rockna forse meno "affaticante", anche se è un confronto estemporaneo, non avendoli potuti confrontare.

Mo' vediamo come evolve e ne riparliamo Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mantraone Lun Feb 22 2021, 22:51

@lalosna ha scritto:
@mantraone ha scritto:

Grazie in anticipo.

fuori il sacco!

Ma sicuro, aspetta solo che si "decantino" un poco le prime impressioni.

D'acchito è sicuramente una macchina con il carattere degli R2R di qualità, dettaglio corretto, non eccessivo, piani sonori molto ben definiti, palcoscenico ampio con facile focalizzazione degli interpreti, comunque corretta rispetto all'ascolto dal vivo.
In confronto al M1 meno analitico e squillante, ma in senso positivo, meno stancante, l'impressione è di grande naturalezza.
Holo lo cito a memoria e potrei avere ricordi sbiaditi, ma mi sembra siamo abbastanza simili, il Rockna forse meno "affaticante", anche se è un confronto estemporaneo, non avendoli potuti confrontare.

Mo' vediamo come evolve e ne riparliamo  Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355

stiamo parlando del WaveLight DAC giusto?

Beh sicuramente in interessanti l'Holo May dicono che cambia molto e diventa poco affaticante dopo le 500 ore di rodaggio....

mantraone
mantraone
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mantraone Gio Feb 25 2021, 22:53

ps... non ricordo dove ma ho letto che Rockna dovrebbe fare uscire il suo streamer I2S a breve quest'anno.

si sta aspettando anche l'HUB dell'Audiobyte per lo stack Hydra Vox/Zap 

https://www.audiobyte.net/products/hydra-hub

costicchia, sui 2000 Euro ma se è anche roon Ready....

lalosna
lalosna
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lalosna Gio Feb 25 2021, 23:07

Sì, mi pare abbiano uno streamer  I2S, io lo alimento con un semplicissimo Aries mini via Ethernet e USB e sinceramente non sento bisogno di ulteriori affinamenti.
Il Wavelight ha già cosi prestazioni eccellenti per me, non mi viene voglia di aggiungere complessità al sistema.
Le prestazioni non sono cambiate anche sostituendo il mini con l'Altair o il Lumin ( che difatti è in vendita per ridondanza di streamer)
Se un domani decidessi di cambiare uno degli streamer probabilmente penserei all'interfaccia I2s, ma al momento, non vedo ragione per cambiare Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Feb 26 2021, 16:30

@Giordy60 ha scritto:
@pluto ha scritto:

Sta x uscire lo Streamer da accoppiare al Wavelight, x cui nel caso aspetterei quello. 

ti piace vincere facile eh ! Laughing

và che coppia....santa

Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 Scherm95
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Feb 26 2021, 16:35

@ Lalo: pochi adepti ormai... ma almeno buoni! Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355

Ocio che ha le curve di risposta modificabili x cui si può scegliere in base a gusti e impianto, quella che aggrada di più.

Ottimi ascolti

Ps lo streamer lo proveremo sicuramente... certo che quello grosso che legge pure e rippa i Cd... bel tarlo
lalosna
lalosna
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lalosna Ven Feb 26 2021, 16:56

@pluto ha scritto:@ Lalo: pochi adepti ormai... ma almeno buoni! Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355

Ocio che ha le curve di risposta modificabili x cui si può scegliere in base a gusti e impianto, quella che aggrada di più.

Ottimi ascolti

Ps lo streamer lo proveremo sicuramente... certo che quello grosso che legge pure e rippa i Cd... bel tarlo
Diventeremo come i Compagni di Baal sunnysunnysunny

Grazie per la dritta devo ancora metterci mano, domenica spero di avere il tempo, ma prima devo mettere in sesto l'Epa100.

Lo streamer fa la sua bella figura, come dicevo non sono sicurissimo che ci spenderei tanti talleri, certo con la sua bella meccanica ...
Se è anche SACD sarebbe veramente da pensarci Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 999153

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Feb 26 2021, 18:05

gli R2R in genere beneficiano molto dal rimanere sempre accesi. prova se puoi a lasciarlo sempre acceso, o quntomeno accenderlo 12h prima

IEMs: 
lalosna
lalosna
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lalosna Ven Feb 26 2021, 18:39

@phaeton ha scritto:gli R2R in genere beneficiano molto dal rimanere sempre accesi. prova se puoi a lasciarlo sempre acceso, o quntomeno accenderlo 12h prima

Grazie per la conferma, in effetti l'ho lasciato lavorare per 24 ore e la sera ho notato che suonava decisamente meglio che non appena acceso.

Sono come i Landini Testa Calda, hanno bisogno di tempo Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 775355

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 26174

Messaggio Da carloc Ven Feb 26 2021, 18:45

@phaeton ha scritto:gli R2R in genere beneficiano molto dal rimanere sempre accesi. prova se puoi a lasciarlo sempre acceso, o quntomeno accenderlo 12h prima
Ingresso I2S  e Rockna Wavelight - Pagina 3 704751

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

La data/ora di oggi è Mer Gen 19 2022, 06:16