Da Il_Peo Sab Feb 13 2021, 12:30
stamattina ho sistemato la disposizione degli speaker e la situazioneè migliorata notevolmente.
Ora sono tornate vecchie paturnie sui cavi.
Quando mi sono fatto fare il mobile per la sala avevo chiesto dei fori nel mobile per nascondere i cavi e le prese elettriche all'interno. Purtroppo però il lavoro non è stato fatto a regola e mi hanno messo le prese direttamente sopra il mobile, così ora ho tutti i cavi a vista.
Per ovviare a questo problema pensavo (già che ci sono) di rifarmi (se è possibile) tutto l'impianto per ridurre all'osso i componenti.
Quindi pensavo di sostituire l'amplificatore con uno con il phono integrato e il bluetooth (eliminerei due apparecchi, due cavi di alimentazione e un paio di cavi volanti.
inoltre (ma ho visto che c'è poco e che costa parecchio), sperando di non fare la figura dell'eretico, non mi dispiacerebbe sostituire il lettore cd con un lettore blueray così da eliminare altri cavi.
questo è però da valutare attentamente (anche perché mia moglie non ama guardare i film con le casse dello stereo).
Ovviamente sostituirei pure le casse, il mio negozio di fiducia tiene diversi marchi tra cui Cambridge,Wharfedale,Castle,Qacoustic,Indiana line.
La stanza è quella spiegata prima (20-25 mq)
Musica prevalemtemente rock, ma apprezzo musica a 340°.
Starei su una spesa nuovo/usato intorno ai 500 per componente.
Consigli?