Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione

    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione Empty Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Lun Feb 15 2021, 15:45

    Da qualche mese ho messo gli occhi su questa IEM molto particolare, e complice l'esperienza molto positiva con le Ikko OH-10 ho deciso di buttarmi. Mi piaceva molto l'idea di poter avere una cuffia "casalinga" (non mi metterò a portare in giro 700 e passa euro di IEM, questo è sicuro) da poter usare d'estate al posto delle Over Ear da collegare all'impianto cuffie.
    Prese su HifiGo alla fine di Maggio, sono arrivate il 7 di Giugno, con ottimi tempi di spedizione e nessuna spesa di dogana o tasse.

    1) Il packaging
    Curatissimo ai limiti dello stucchevole, molto bella anche se difficilmente riponibile la scatola esagonale, a livello di accessori c'è tutto quello che si può desiderare: un'infinità di tips per tutte le misure; un cavo 2 pin in argento 4.4 con adattatori 2.5 e 3.5mm di ottima fattura (è morbido, non si attorciglia mai, resistente); una spazzolina per pulire le cuffie, una custodia molto carina e resistente anche se non grandissima e ovviamente le cuffiette. Il tutto, una volta estratto, è facilmente ricollocabile nei suoi spazi, anche se la scatola è molto profonda e bisogna stare attenti a non far sprofondare nel foam gli oggetti.

    2) L'estetica
    Essendo le In Ear oggetti indossabili (all'esterno perlopiù) ci sta che si noti anche l'estetica. Da questo punto di vista le Nan-Na hanno pochi rivali, bellissimi i colori, luminosi ma non grezzi, e una nota di merito al peso. Nonostante siano un prodotto Pro, pesano molto meno delle Oh-10 che a momenti pesano come una Over Ear anche se sono comodissime. Anche le Nan-Na comunque sono molto facilmente indossabili e per nulla pesanti o fastidiose.

    3) Il Suono
    Qua si arriva alla ciccia. Ribadisco come sempre la mia non eccelsa conoscenza della terminologia tecnica. La cuffia ha 60 ohm e 110db di impedenza. COllegata al mio Astell & Kern sr25, non fa una piega neppure in sbilanciato, ma si arriva a 110 su 150 in alcune registrazioni. In bilanciato, difficilmente si supera 85/90. Il suono è estremamente cristallino e chiaro, la separazione spaventosa. Non concordo con la recensione di un noto YouTuber che definiva il suono della cuffia "intimo, vicino". A me sembra piuttosto il contrario, è una cuffia abbastanza "sparata", anche se elegantissima e con degli alti ariosi, precisi, brillantissimi. Credo che il punto di forza sia proprio quello, una brillantezza del medio/alto che rende il suono spaziosissimo e mai affaticante. I bassi ci sono, non sono predominanti ma neppure arretrati, danno molto equilibrio. La Ikko è difficile da battere, con quel suo basso viscerale e potente, la Nan-Na è un po' più "precisa" e meno invadente.

    Difetti? Non saprei, io non ne ho trovati di importanti, probabilmente chi come me preferisce un suono divertente e bassoso dovrà lavorare un po' di equalizzatore, ma la brillantezza, la precisione e l'ariosità di questa cuffia sono veramente importanti. Non perdona, come tutti gli oggetti di alta qualità, le pessime registrazioni.

    Spero di non aver scritto troppe baggianate. CHiunque voglia smentirmi è certamente ben accetto.
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione Empty Re: Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mar Giu 22 2021, 14:41

    Metto questo commento sennò la discussione non risale. Leggete, leggete!


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione Empty Re: Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 22 2021, 14:51

    ouch me l'ero perso!! cioe', per la verita', all'epoca ancora pensavo che questi bacarozzetti erano giocattolini non interessanti Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione 921419 santa

    grazie delle impressioni, mi pare una cuffietta molto interessante!! mi sa che in Italia ce l'hai solo tu quindi dovrai farci un breve resoconto di come si e' evoluta in questi mesi Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione 775355
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione Empty Re: Kinnera Na-Na 2.0: IEM da 60 ohm. Aggiornamento + recensione

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mar Giu 22 2021, 15:19

    Sì piano piano continuerò. In queste prime settimane di rodaggio (le ascolto molto poco, mai più di un'ora al giorno) i bassi si stanno già aprendo di più...


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:12