Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - Usare il Cambridge Azur 551R solo come amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Usare il Cambridge Azur 551R solo come amplificatore

    vorarlberg
    vorarlberg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.01.14

    amplificatore - Usare il Cambridge Azur 551R solo come amplificatore Empty Usare il Cambridge Azur 551R solo come amplificatore

    Messaggio Da vorarlberg Mar Feb 16 2021, 11:45

    Ciao a tutti,
    con il divorzio mi sono portato dietro l'home thether, ma non la mia ampia sala :-)
    Adesso ho uno spazio limitato e l'uso che ne faccio è solo per l'ascolto audio.
    Ho collegato le solo due casse B&W CM7 al Cambridge Azur 551R e poi comprato il Yamaha Musiccat WXAD-10. Ascolto i FLAC streammati su dischi esterni o quella di rete con Spotify.

    Sto pensando di farmi un abbonamento Tidal o Deezer o Qobuz Hifi ed usufruire della musica liquida migliore possibile.


    Domanda 1: ha senso rimanere con un ottimo Sinto AV, ma usato solo come amplificatore stereo? 110 W per channel (6 Ohms, 2 channels included), 90 W per channel (8 Ohms, 2 channels included)
    O è meglio venderlo per poi comperare un sistema solo per la musica liquida? Per esempio un Marantz PM7000N o un Audiolab 6000 A Play

    E se invece dovessi tenermi il Cambridge 551R, ha senso investire piu' soldi in uno streamer migliore del Yamaha?

    Grazie in anticipo per chi perde tempo a consigliarmi
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    amplificatore - Usare il Cambridge Azur 551R solo come amplificatore Empty Re: Usare il Cambridge Azur 551R solo come amplificatore

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Feb 16 2021, 13:44

    ..ciao, se ascolti solo musica in due canali è molto meglio un integrato stereo.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Rendez
    Rendez
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 06.08.19

    amplificatore - Usare il Cambridge Azur 551R solo come amplificatore Empty Re: Usare il Cambridge Azur 551R solo come amplificatore

    Messaggio Da Rendez Mar Feb 16 2021, 16:09

    Ciao vorarlberg.
    Ti consiglierei di eliminare tutto il superfluo. Fossi in te venderei il sintoampli, lo stramer yamaha ed eventuali diffusori in eccesso (mi terrei le B&W che citi, almeno per ora) e mi comprerei l'Audiolab, che in un unico componente include streamer, dac e amplificatore integrato, ingressi digitali, analogici e anche un ingresso phono (in futuro ti venisse voglia di vinile... male non fa).
    Se lo scopo è solo la musica liquida, avresti un bell'impianto essenziale: ampli e due casse. Punto :-)
    vorarlberg
    vorarlberg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.01.14

    amplificatore - Usare il Cambridge Azur 551R solo come amplificatore Empty Re: Usare il Cambridge Azur 551R solo come amplificatore

    Messaggio Da vorarlberg Mar Feb 16 2021, 17:07

    Rendez ha scritto:Ciao vorarlberg.
    Ti consiglierei di eliminare tutto il superfluo. Fossi in te venderei il sintoampli, lo stramer yamaha ed eventuali diffusori in eccesso (mi terrei le B&W che citi, almeno per ora) e mi comprerei l'Audiolab, che in un unico componente include streamer, dac e amplificatore integrato, ingressi digitali, analogici e anche un ingresso phono (in futuro ti venisse voglia di vinile... male non fa).
    Se lo scopo è solo la musica liquida, avresti un bell'impianto essenziale: ampli e due casse. Punto :-)
    Si, lo scopo è solo musica liquida, con DLNA e Tidal Hifi.
    Grazie per i consigli. Adesso devo cercare di vendere il Cambridge ad un prezzo equo
    Le piccole B&W cm5 e il cm center sono piu' difficeli da vendere

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 11:48