Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    SergioSte
    SergioSte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 08.03.21

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Empty Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    Messaggio Da SergioSte Lun Mar 08 2021, 23:13

    Salve tutti, sono un neofita e, per questo, avrei bisogno di qualche consiglio.
    Ho da poco acquistato un giradischi Technics SL-1210 GR ed un amplificatore Maranz PM6007.
    Per completare il sistema avrei necessità di consigli per quanto riguarda una coppia di diffusori da scaffale e di una buona testina.
    Premetto che il mio genere musicale è il rock.
    Cosa ne pensate dei Klipsch RP600-M quali diffusori da abbinare ?
    Ed, invece, quale testina mi consigliate ?

    PS: volendo anche abbinare un lettore CD + MP3 (con ingresso USB per leggere iPod et similia), avreste qualche consiglio ?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Empty Re: Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    Messaggio Da Massimo Mar Mar 09 2021, 06:48

    Budget a disposizione?


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Dark_s11Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Firma_11Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Firma_12
    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Buggd111
    SergioSte
    SergioSte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 08.03.21

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Empty Re: Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    Messaggio Da SergioSte Mar Mar 09 2021, 08:20

    Per i diffusori ho un budget di € 500,00 - 700,00.
    Per la testina entro € 100,00.
    Per quanto riguarda la terza richiesta, ovvero il lettore CD/MP3, francamente non saprei proprio, chiedo i vostri consigli.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Empty Re: Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    Messaggio Da Massimo Mar Mar 09 2021, 11:10

    I diffusori li cerchi nuovi o usati?
    Credo che per la testina dovresti salire un poco-
    Un ottima MM è la Ortofon 2 m Red.
    Costa circa 150 euro, ma ora su Amazon costa 100 euro.
    I lettori CD dipende  sempre dal budget e se li cerchi nuovi o usati.
    I Marantz direi che vanno bene, cerca nel listino il modello che più si addice alle tue esigenze sia come prezzo che per le caratteristiche.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Dark_s11Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Firma_11Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Firma_12
    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Buggd111
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 695
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 62
    Località : Valdagno Vicenza

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Empty Re: Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    Messaggio Da nico 61 Mar Mar 09 2021, 14:17

    Ciao per la testina ti consiglio la Nagaoka PM 110, per i diffusori Klipsch devi tener presente che non possono essere messi a scaffale, ma piuttosto su stand e con una distanza dai muri in quanto sono bass reflex posteriore.
    SergioSte
    SergioSte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 08.03.21

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Empty Re: Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    Messaggio Da SergioSte Mar Mar 09 2021, 14:31

    I diffusori li cerco nuovi. Per quanto riguarda il loro posizionamento, ho in mente di metterli su staffe attaccate ai muri ma con una certa distanza da essi (circa 15 cm dal muro). Purtroppo non ho possibilità di spazio per metterli su stand.
    Anche il lettore CD/MP3 lo cerco nuovo.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Empty Re: Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    Messaggio Da martin logan Mar Mar 09 2021, 16:10

    Ciao Sergio, non credo tu possa già usare i messaggi PM - quindi scrivo qui.
    Casse klipsch + testina ortofon = se mi chiami al telefono ti dico = 3355290242
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Empty Re: Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    Messaggio Da zulele Mar Mar 09 2021, 17:04

    nico 61 ha scritto:Ciao per la testina ti consiglio la Nagaoka PM 110

    +1 (MP110, ma ci siamo capiti Embarassed )


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    SergioSte
    SergioSte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 08.03.21

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Empty Re: Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    Messaggio Da SergioSte Mar Mar 09 2021, 21:01

    martin logan ha scritto:Ciao Sergio, non credo tu possa già usare i messaggi PM - quindi scrivo qui.
    Casse klipsch + testina ortofon = se mi chiami al telefono ti dico = 3355290242
    Ti ringrazio e, se per te non è di disturbo, ti chiamerei domani in mattinata.
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 695
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 62
    Località : Valdagno Vicenza

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Empty Re: Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    Messaggio Da nico 61 Mer Mar 10 2021, 21:53

    Grazie Zulele per la correzione, ma alla mia età e con il tasso alcolico che mi hanno affibbiato causa la mia scrittura può succedere................A volte mi capita di specchiarmi e chiedermi chi e il tipo di fronte allo specchio........... Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina 85816 Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina 85816
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina Empty Re: Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina

    Messaggio Da zulele Mer Mar 10 2021, 22:08

    Richiesta consigli su sistema Hi-Fi: diffusori e testina 650957
    spero di non avere fatto la figura del 'maestrino', non era mia intenzione Embarassed Embarassed


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:42