Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
come rendere il suono più trasparente?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    come rendere il suono più trasparente?

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    come rendere il suono più trasparente? Empty come rendere il suono più trasparente?

    Messaggio Da davrog Ven 12 Mar 2021, 20:12

    salve il mio impiantino è composto da sorgente mdac audiolab, ampli naim 5si e casse focal 936 da pavimento...il suono è soddisfacente ma vorrei renderlo un pò più trasparente, non so se si può fare cambiando i cavi...ho dei qed silver anniversary e dei van den hul hybrid 352...che consigli mi date? grazie  roberto
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    come rendere il suono più trasparente? Empty Re: come rendere il suono più trasparente?

    Messaggio Da Rick1982 Ven 12 Mar 2021, 22:58

    Intervenire sull’ambiente o andare di equalizzatore qualora non fosse possibile la prima soluzione. Sempre se non hai un ambiente già trattato, allora vai di fine tuning con cavi, basi in pietra sotto i diffusori alimentazione etc...
    Quakee
    Quakee
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 05.06.10
    Località : Verona

    come rendere il suono più trasparente? Empty Re: come rendere il suono più trasparente?

    Messaggio Da Quakee Sab 13 Mar 2021, 17:33

    davrog ha scritto:salve il mio impiantino è composto da sorgente mdac audiolab, ampli naim 5si e casse focal 936 da pavimento...il suono è soddisfacente ma vorrei renderlo un pò più trasparente, non so se si può fare cambiando i cavi...ho dei qed silver anniversary e dei van den hul hybrid 352...che consigli mi date? grazie  roberto

    Prima di mettere mano ai cavi , valuterei attentamente se ľampli è in grado di gestire al meglio i diffusori .
    Una gamma bassa eccessiva , poco controllata e poco articolata toglie trasparenza e definizione . 
    Hai un amico od un negoziante che ti possa far provare qualcosa di piu potente del tuo ottimo Naim ?
    Ildottore
    Ildottore
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.01.20
    Età : 64
    Località : Torino

    come rendere il suono più trasparente? Empty Re: come rendere il suono più trasparente?

    Messaggio Da Ildottore Sab 13 Mar 2021, 18:40

    Non sarebbe male una misura sull'acustica dell'ambiente. I nodi modali potrebbero esaltare le basse frequenze togliendo quella trasparenza da te ricercata.


    _________________
    ....il parossismo
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    come rendere il suono più trasparente? Empty Re: come rendere il suono più trasparente?

    Messaggio Da davrog Dom 14 Mar 2021, 00:07

    ciao...forse potrei provare il musical fidelity m6si che è dichiarato 220 watts per canale su 8 ohm...ciao  roberto

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 11:50