Da Franz84 Mar Mar 16 2021, 11:58
Se tu provassi una testina moderna di livello, capiresti subito che la 901 e' un rudere. Le testine vintage che possono ritenersi attuali sono poche ed anche costose, perché godono di un alone leggendario, a volte meritato. Penso alle costosissime kiseki Agath, ad esempio, valide ma molto care. Una rara eccezione, non mi stancherò mai di dirlo, è la monster 1000, perché seppur del 1989 era e resta attualissima, al punto che il motore delle zyx è quasi invariato da allora. E difatti montava boro diamantato e micro ridge. Pesa 4 grammi, ha un body fantastico. Una supex ne esce malconcia dal confronto con la 1000. La 103 non è un metro di paragone, è una testina piacevolissima, colorata, che ben interfacciata regala grande divertimento, ma ci vuole un set up costoso per un oggetto che nasce economico. Una sorta di controsenso. Io se ben interfacciata preferisco la 103 alla supex, ed anche di molto. Supex e koetsu non c entrano nulla, come dire che una fr1 mk2 sia come una ikeda musa, perché costruita dalla stessa mano