Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 02 2021, 22:36

    Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 641
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Mer Giu 02 2021, 23:09

    Barone Birra ha scritto:Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.

    Piano "B"? Smartphone con catena esterna?
    Si, la temperatura del GSX inizia a farmi pensare all'estate  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 775355


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer > Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3 / MHZ Musicale > FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera / JPS Labs Super Conductor > Abyss 1266 φ TC 
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da lalosna Mer Giu 02 2021, 23:15

    Barone Birra ha scritto:Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 704751  Avevo comprato A&K bi-dac mega superextra comesefosseantani e niente Roon, prontamente restituito e passato ad un semplice Fiio M15 dove funziona tutto, e suona impercettibilmente meno bene ma alla metà del prezzo  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 588790


    _________________
    Cërea...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 02 2021, 23:35

    PierPP ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.

    Piano "B"? Smartphone con catena esterna?
    Si, la temperatura del GSX inizia a farmi pensare all'estate  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 775355
    Ah beh, tanto ho una sterminata libreria in FLAC, ho anche rippato molti dei miei cd.
    Però come dice il saggio Lalosna, in futuro per lo streaming andrei di DAP economico...

    Edit: saggio un cavolo, vedo adesso che quel Fiio costa più del Kann  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 528114


    _________________
    Ascoltofoni:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da lalosna Gio Giu 03 2021, 00:22

    affraid affraid affraid


    _________________
    Cërea...
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Giu 03 2021, 10:43

    bacchinif ha scritto:
    Ivanhoe ha scritto:

    Vuoi usare le in-ear per meeting online? Io non le sopporto per tante ore, in piu', di solito la quaita' audio e' pessima, ci sono sempre rumori acuti che con cuffie 'hifi' danno molto fastidio.
    Le KZ sono ottime all'interno del dominio 'budget', ma il suono non e' molto corretto ne' realistico, nemmeno le ZAX.  Se sei esigente meglio partire con Iem di livello come suggerito in varie discussioni. Le KZ vanno bene per quelli che come me ogni tanto gli finiscono nella corona della Mtb  Laughing

    Mah, il discorso è questo: non ho "sbatti" di cambiare cuffia a seconda della task, quindi ne ho sempre un paio attaccate al PC.
    Mi servono delle cuffiette buone tuttofare e con le 1More mi sto trovando bene, ma qui sul forum le hanno demonizzate... quindi mi domandavo se ci fosse qualcosa di superiore, anche di leggermente più costoso, che facesse al caso maio.

    Ho chiuso una videochiamata 30 minuti fa, ma ora sto ascoltando già della musica su Tidal e tra una mezz'oretta potrei guardare un video su YouTube.
    L'utilizzo è veramente il più disparato...

    Perché dici che le KZ non sono realistiche?
    Considerate che posso acquistare solo su Amazon. E' il mio unico vincolo.
    Dipende dalla musica che ascolti e come. Per viaggiare le KZ vanno bene, sono tutte divertenti, nel tuo caso prenderei un modello popolare, KZ10pro o Q6D e poi fai un confronto con le 1More che possiedi.
    Se invece fai ascolti critici, la storia e' diversa, per me le KZ non hanno abbastanza dettaglio, a secondo del modello il timbro e' sempre diverso, la ricostruzione della scena e' varia e casuale (avanti, laterale, sotto, ...), le ZAX un po' meglio, ma per musica orchestrale il timbro e' troppo a V.
    Quasi tutti i modelli hanno gli alti 'metallici', le nuove devo dire hanno molto meno sibilanti, sono tutte migliorate, ma il prezzo e' piu' che quadruplicato...  
    Le multi driver spesso restituiscono un suono incoerente, specie se l'amplificatore non ha tanta potenza, ma questo accade anche con altri brand.
    Il percorso purtroppo richiede all'inizio di spendere al buio, oggi con i soldi spesi per una serie di cuffie mediocri tipo KZ, avrei potuto acquistare delle Solaris!  sunny
    Per uso estivo ed ufficio ho le  K3003, le Stax 001 e 005, non sono da viaggio.
    bacchinif
    bacchinif
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.01.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da bacchinif Gio Giu 03 2021, 10:54

    Ivanhoe ha scritto:

    Dipende dalla musica che ascolti e come. Per viaggiare le KZ vanno bene, sono tutte divertenti, nel tuo caso prenderei un modello popolare, KZ10pro o Q6D e poi fai un confronto con le 1More che possiedi.
    Se invece fai ascolti critici, la storia e' diversa, per me le KZ non hanno abbastanza dettaglio, a secondo del modello il timbro e' sempre diverso, la ricostruzione della scena e' varia e casuale (avanti, laterale, sotto, ...), le ZAX un po' meglio, ma per musica orchestrale il timbro e' troppo a V.
    Quasi tutti i modelli hanno gli alti 'metallici', le nuove devo dire hanno molto meno sibilanti, sono tutte migliorate, ma il prezzo e' piu' che quadruplicato...  
    Le multi driver spesso restituiscono un suono incoerente, specie se l'amplificatore non ha tanta potenza, ma questo accade anche con altri brand.
    Il percorso purtroppo richiede all'inizio di spendere al buio, oggi con i soldi spesi per una serie di cuffie mediocri tipo KZ, avrei potuto acquistare delle Solaris!  sunny
    Per uso estivo ed ufficio ho le  K3003, le Stax 001 e 005, non sono da viaggio.

    Grazie per l'insight.

    So bene che prezzo non è sinonimo di qualità, ma le KZ 10 Pro stanno 60€ nuove e le Q6D non le ho trovate su Amazon. Probabile che 1More ci marci con le Quad Driver piazzandole a 150€ di listino... ma possibile che costino più del doppio ? Questo chiaramente mi fa sospettare che farei un "confronto" inutile tra le due. Sbaglio?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 03 2021, 11:25

    alla fine sono riuscito a farmelo vendere affraid affraid
    preso dal distributore spagnolo perche' c'era la spedizione con corriere espresso inclusa headphoniaks.com
    spediscono domani, ora attendiamo fiduciosi sunny
    il cavo invece sembra impossibile da prendere, ho riprovato sia con hifigo che con linsoul ma nulla, non vogliono proprio vendermelo affraid affraid ripieghero' su qualcos'altro, ma a questo punto prendero' un occ copper puro (niente placcature strane), i cavi in argento non li sopporto se non sono occ neotech (o similare)
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Giu 03 2021, 11:49

    phaeton ha scritto:alla fine sono riuscito a farmelo vendere affraid affraid
    preso dal distributore spagnolo perche' c'era la spedizione con corriere espresso inclusa headphoniaks.com
    spediscono domani, ora attendiamo fiduciosi sunny
    il cavo invece sembra impossibile da prendere, ho riprovato sia con hifigo che con linsoul ma nulla, non vogliono proprio vendermelo affraid affraid  ripieghero' su qualcos'altro, ma a questo punto prendero' un occ copper puro (niente placcature strane), i cavi in argento non li sopporto se non sono occ neotech (o similare)
    costa anche 100€ di meno che dal distributore italiano.
    Sti cinesi hanno qualche forma di razzismo nei tuoi confronti!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Giu 03 2021, 11:53

    phaeton ha scritto:il cavo invece sembra impossibile da prendere, ho riprovato sia con hifigo che con linsoul 
    Ti rimangono da provare Penon audio (cinese), Musicteck ed Headphones.com (americani).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 03 2021, 12:10

    credo che sia un sistema automatico di classificazione del rischio utilizzato da tutti gli store "seri" cinesi per evitare frodi sia verso chi compra che chi vende (contestazione della transazione dopo la spedizione), ma e' talmente stretto che identifica come high risk anche transazioni legali... certo il fatto che un pagamento italiano venga classificato high risk fa pensare... vabbe', ormai mi importa poco (beh, per modo di dire, la mia prox cuffietta dovra' necessariamente venire da li, che sia la Oracle o la Mest... arghhhhh.....) il DX300 l'ho preso, il cavo Dunu c'ho messo una pietra sopra (gran peccato, le specifiche facevano pensare veramente ad un gran cavo), per ora sto bene cosi' sunny
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Giu 03 2021, 12:17

    phaeton ha scritto:credo che sia un sistema automatico di classificazione del rischio utilizzato da tutti gli store "seri" cinesi per evitare frodi sia verso chi compra che chi vende (contestazione della transazione dopo la spedizione), ma e' talmente stretto che identifica come high risk anche transazioni legali... certo il fatto che un pagamento italiano venga classificato high risk fa pensare... vabbe', ormai mi importa poco (beh, per modo di dire, la mia prox cuffietta dovra' necessariamente venire da li, che sia la Oracle o la Mest... arghhhhh.....) il DX300 l'ho preso, il cavo Dunu c'ho messo una pietra sopra (gran peccato, le specifiche facevano pensare veramente ad un gran cavo), per ora sto bene cosi' sunny  
    Per la Mest hai sempre l'opzione Musictack ma vogliono 50$ di spedizione e dogana sicura...
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Giu 03 2021, 13:38

    bacchinif ha scritto:
    Ivanhoe ha scritto:

    Dipende dalla musica che ascolti e come. Per viaggiare le KZ vanno bene, sono tutte divertenti, nel tuo caso prenderei un modello popolare, KZ10pro o Q6D e poi fai un confronto con le 1More che possiedi.
    Se invece fai ascolti critici, la storia e' diversa, per me le KZ non hanno abbastanza dettaglio, a secondo del modello il timbro e' sempre diverso, la ricostruzione della scena e' varia e casuale (avanti, laterale, sotto, ...), le ZAX un po' meglio, ma per musica orchestrale il timbro e' troppo a V.
    Quasi tutti i modelli hanno gli alti 'metallici', le nuove devo dire hanno molto meno sibilanti, sono tutte migliorate, ma il prezzo e' piu' che quadruplicato...  
    Le multi driver spesso restituiscono un suono incoerente, specie se l'amplificatore non ha tanta potenza, ma questo accade anche con altri brand.
    Il percorso purtroppo richiede all'inizio di spendere al buio, oggi con i soldi spesi per una serie di cuffie mediocri tipo KZ, avrei potuto acquistare delle Solaris!  sunny
    Per uso estivo ed ufficio ho le  K3003, le Stax 001 e 005, non sono da viaggio.

    Grazie per l'insight.

    So bene che prezzo non è sinonimo di qualità, ma le KZ 10 Pro stanno 60€ nuove e le Q6D non le ho trovate su Amazon. Probabile che 1More ci marci con le Quad Driver piazzandole a 150€ di listino... ma possibile che costino più del doppio ? Questo chiaramente mi fa sospettare che farei un "confronto" inutile tra le due. Sbaglio?
    Le Quad hanno molti estimatori, non credo le KZ siano meglio, ma e' tutto soggettivo in questa passione.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da lalosna Gio Giu 03 2021, 17:30

    Oggi mi è venuta la curiosità di vedere come se la cavano le cuffiette attaccate a roba da grandi.
    Ho preso un adattatore XLR 4 pin - jack 2,5 e le ho attaccate al Mjölnir.
    Bè, a parte il volume necessariamente da tenere basso data la sensibilità (ma posso giocare col pre), 
    è un gran bel sentire niente soffi, hiss, sibili, silenzio tombale Laughing
    Vado a memoria, ma sia l'A&K SE 200 che il Fiio M15 hanno ancora parecchia strada da fare lato amplificazione

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Image56

    Adesso il dubbio è che IEM di alto livello possano martellare i cuffioni se cosí condotte In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 999153


    _________________
    Cërea...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 03 2021, 17:36

    È un dubbio tuo, diciamo...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 650957 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 650957 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 775355


    _________________
    Spoiler:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da lalosna Gio Giu 03 2021, 17:38

    Eccolo lì...
    affraid


    _________________
    Cërea...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Barone Birra Gio Giu 03 2021, 17:40

    La U18t dal Benchmark non ha nulla da invidiare a qualsivoglia cuffione, infatti.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Giu 03 2021, 17:48

    lalosna ha scritto:Oggi mi è venuta la curiosità di vedere come se la cavano le cuffiette attaccate a roba da grandi.
    Ho preso un adattatore XLR 4 pin - jack 2,5 e le ho attaccate al Mjölnir.
    Bè, a parte il volume necessariamente da tenere basso data la sensibilità (ma posso giocare col pre), 
    è un gran bel sentire niente soffi, hiss, sibili, silenzio tombale Laughing
    Vado a memoria, ma sia l'A&K SE 200 che il Fiio M15 hanno ancora parecchia strada da fare lato amplificazione

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Image56

    Adesso il dubbio è che IEM di alto livello possano martellare i cuffioni se cosí condotte In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 999153
    Così però siete scorretti, uno si interessa alle iem per praticità, razionalizzazione della catena, qualità in piccoli ingombri... vi odio!! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 1f601
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 03 2021, 17:52

    lalosna ha scritto:Eccolo lì...
    affraid

    affraid affraid affraid
    È uscita un po da sborone  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 775355 invece, seriamente, sono assolutamente basito (naturalmente in positivo) dalle affermazioni pesantissime che leggo da alcuni di voi! Io non ho avuto il coraggio di dire tutto fino in fondo, a volte addirittura pensavo di esagerare nelle sensazioni, ho dubitato di me stesso In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 921419 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 921419 l'ho già detto ma lo ripeto, fa piacere sapere di non essere pazzo... sunny


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 03 2021, 17:55

    Rick1982 ha scritto:

    Così però siete scorretti, uno si interessa alle iem per praticità, razionalizzazione della catena, qualità in piccoli ingombri... vi odio!! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 1f601
     
    affraid affraid affraid
    Hai ragione, io anche mi sono fatto fare adattatori per collegarle a tutto, ma mi sono fermato al Dap, al limite il Romi con le Solaris...e francamente è fantastico questo aspetto  cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da drum bass Gio Giu 03 2021, 18:41

    lalosna ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 704751  Avevo comprato A&K bi-dac mega superextra comesefosseantani e niente Roon, prontamente restituito e passato ad un semplice Fiio M15 dove funziona tutto, e suona impercettibilmente meno bene ma alla metà del prezzo  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 588790

    Io ho il più modesto sr25. Che suona bene però wifi e bluetooth sono una chimera. Con le JH Diana attaccato a A&K in bilanciato e RME e IFI pro Ican sbilanciato suonano pressochè uguali. Sono sordo e non sento differenza.  Con Audioquest Cobalt suonano leggermente meno bene ma la differenza non è abissale ma sono sordo e quindi è ininfluente.
    Sui Fiio forse hai ragione ma uno può mettersi a collezionare pure i DAP? Perché non Ibasso o qualche altro brand?  
    Dando uno sguardo in rete forse le Beyer Xelento remote e non ci andrebbero bene, suonando a detta di chi scrive (ma non mi fido, io mi fido solo di voi del CamJam Gazebino) quasi uguali alle T5p con meno corpo ma più tridimensionalità. Se fosse vero potrei farci un pensierino ma poi ci sono le JH T9 (che sono sempre Beyer moddate).
    Bah... Drum
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 03 2021, 19:26

    lalosna ha scritto:
    ...........
    Adesso il dubbio è che IEM di alto livello possano martellare i cuffioni se cosí condotte In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 999153

    cavolo, e mi sono pure rotto i polpastrelli a scrivre quel papiro... giuro, prox volta al massimo scrivo: mi piace / non mi piace santa santa anzi faccio come il ragnaccio che se le gode senza dire nulla a nessuno cheers cheers

    si scherza ne' In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 775355
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Carlito Gio Giu 03 2021, 23:17

    In effetti, quando scrissi, mesi fa, che le KZ attaccate al XLR 4 pin/2,5mm col cavo ad 8 core, e quindi ad Alex Cavalli Hybrid by Drop, ero euforico per quanto queste piccole cincinine suonassero benissimo, ma l'impianto non è più portatile...
    Nessuno mi filo', oggi lo ripeto, e forse qualcuno che si file c'è giaà.
    Vabbe', siete pazzamente folli... le over non le abbandono, per amor di mod fatte, ciufolo !

    Comunque finalmente vado di spinfit.... In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 571367


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da lalosna Gio Giu 03 2021, 23:22

    phaeton ha scritto:
    lalosna ha scritto:
    ...........
    Adesso il dubbio è che IEM di alto livello possano martellare i cuffioni se cosí condotte In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 999153

    cavolo, e mi sono pure rotto i polpastrelli a scrivre quel papiro... giuro, prox volta al massimo scrivo: mi piace / non mi piace  santa  santa  anzi faccio come il ragnaccio che se le gode senza dire nulla a nessuno cheers  cheers

    si scherza ne'  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 775355  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 775355
    Noooo, non fraintendere, la mia era un'antifrasi  sunny
    Per la verità il tuo post e quelli del ragnaccio hanno dato la spintarella giusta ad un'idea che avevo già nella capa, per cui grazie.
     Già cuffiette di ordine economico mi avevano fatto pensare,  quella di oggi era una controprova, ma in realtà le avevo già testate con il Questyle che tengo in ufficio con buoni risultati.
    Il vero dubbio era sull'ampli, come sappiamo ognuno è una storia diversa, non sugli IEM, temevo impedenze e sensibilità non quagliassero, ma non è cosí.
    Per cui cari saluti alle Hifiman il parco cuffie si riduce e benvenute le prossime IeM.

    Thanks and regards In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 775355


    _________________
    Cërea...
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Carlito Gio Giu 03 2021, 23:52

    Allora, è ufficiale, spinfit CP100, condotto piccolino rispetto i tips invertiti KZ, "rimpicciliscono" la sensazione di apertura, forse definiscono pelo, ma la sensazione è quella, il condotto deve essere più grandicello. Domani altre Spinfit in test. La salita verso i 300 gradini, è iniziata. Te(a) in arrivo....

    Ops... difficile a dirsi, questi cp100 devono entrare di più.... per aprire il palcoscenico... ma si puo' ??? Infilare anche li', povere recchie mie....  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 1f602


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Ven Giu 04 2021, 13:25

    Arrivati sia il dongle ddhifi tc44b, per sfruttare le Sultan in bilanciato in mobilità (con lo smartphone), sia le Blon BL mini, iem che mi servivano da combattimento, da spiaggia in pratica. Per 29$ voglio proprio vedere che esce fuori. L'aspetto è ottimo. Hanno un certo peso e questo già depone a loro favore. Sono proprio minimal e la livrea canna di fucile risulta piacevolissima. Dotazione senza infamia e senza lode, con sacchetta in tela, cavetto maneggevole, molto elastico, che dovrebbe essere un rame placcato argento (di non so che tipo) e tips in silicone, di cui due paia di Blonfits. Il tc44b è un gioiellino.

    Metto tutto a rodaggio.

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Dsc_1211 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Dsc_1212
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Dsc_1213 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 11 Dsc_1214


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:04