Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mar 22 Giu - 17:53

    piu' ascolto dischi di pianoforte (ora il primo della Krall, tra l'altro registrato discretamente bene, incredibile ma vero per la Warner....) piu' mi convinco che il tuning di queste Tea sia stato fatto essenzialmente su questo strumento. intendiamoci, anche gli altri strumenti sono realistici, ma il piano ha qualcosa di veramente magico, sembra non realistico ma vero (per quanto ne possa capire io che sono un povero sordastro prosciuttato frequentatore di concerti... il colonnello sicuramente mi dira' che il piano vero e' tutt'altra cosa, e magari c'avrebbe pure ragione affraid affraid )

    PS sono tornato al cavo originale, anche il tripowin c8 e' bocciato, pur avendo il vantaggio di usare l'ampli al 100% visto il connettore 4.4, introduce una grana maggiore (chiamatela finezza, eleganza, raffinatezza degli alti se volete) e un peggiore controllo dei bassi. la ricerca continua.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Mar 22 Giu - 20:00

    Quando la Warner impiegava ingegneri del calibro di Roger Nichols, Al Schmitt, Bruce Swedien ecc. ecc. venivano fuori prodotti di assoluto livello per quanto riguarda la qualità della registrazione. Dipende da chi sta alla console…
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da mico1964 Mar 22 Giu - 21:13

    quentin74 ha scritto:Restringo il campo a Oracle, nuova Moon e Monarch. Il vostro aiuto e la vostra esperienza saranno di impagabile aiuto.
    Considerato che purtroppo per noi europei si tratta sempre di acquisti “al buio” (niente super boutique e/o demo tour), la scelta più “safe” sono senz’altro gli Oracle, che tra l’altro tra i tre sono anche i più piccoli e creano meno problemi di fitting.

    I Moondrop Variations promettono bene, e da grande estimatore dei Blessing2 Dusk li ho ordinati “sulla fiducia”, ma aspetto di ascoltarli quando mi arriveranno (spero inizio settimana prossima) prima di esprimere qualsiasi parere.

    I Monarch sono tecnicamente in prima classe (al pari di Oracle peraltro), ma il tuning senz’altro originale (medio basso piatto e sub-basso imponente) mi ha entusiasmato la prima settimana, così così la seconda, alla terza li ho venduti…

    Il mio consiglio: aspetta ancora qualche giorno per avere un riscontro sui nuovi Moondrop.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mar 22 Giu - 21:18

    @quentin74 molto vero... aivoglia ad avere millemila kHz e bit se poi a monte non c'e' manico.....

    @mico1964 il motivo principale che mi ha orientato verso la Oracle e' proprio il tuning... la Monarch al di la delle caratteristche tecniche di eccellenza sembra proprio troppo "pompata" sui bassi....
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Mar 22 Giu - 21:41

    Questo thread è una manna dal cielo. Presto mi unirò fattivamente con un nuovo acquisto, grazie anche ai vostri feedback. Aspetto una recensione delle Variations poi deciderò. Se non tirano fuori qualche altra diavoleria nel frattempo 😁
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da carloc Mer 23 Giu - 4:34

    Il Patanegra muffito colpisce ancora In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mer 23 Giu - 6:18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 775355
    stavolta pero' non e' colpa mia, ben altri prima di me hanno istigato anche se in modo "subliminale" affraid affraid affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da carloc Mer 23 Giu - 6:22

    Mi è sembrato tutto fuorché subliminale In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1891
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Mer 23 Giu - 10:40

    Grazie all'estrema disponibilità dell'assistenza di Hifigo, sono riuscito ad accordarmi per restituire il Dunu Blanche anche con la restituzione di metà del costo di rispedizione... l'altra metà la rimborsa Paypal e sono apposto. Penosa invece l'offerta di assistenza Dunu... con me hanno chiuso.


    _________________
    iBasso DC-ELITE + PULA PA02
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Mer 23 Giu - 10:45

    Polky74 ha scritto:Grazie all'estrema disponibilità dell'assistenza di Hifigo, sono riuscito ad accordarmi per restituire il Dunu Blanche anche con la restituzione di metà del costo di rispedizione... l'altra metà la rimborsa Paypal e sono apposto. Penosa invece l'offerta di assistenza Dunu... con me hanno chiuso.
    Questa è una cosa veramente assurda, oltre all'assistenza penosa l'acquisto del cavo è un terno al lotto praticamente... se ti capita un cavo prodotto dopo gennaio 2021 dovrebbe essere ok, sempre che sia vero che hanno risolto i problemi.
    Se ho ben capito il problema consiste in interruzioni casuali giusto? Sei riuscito comunque a valutare la qualità del cavo quando funziona?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1891
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Mer 23 Giu - 11:03

    Il cavo è buono per quanto costa ed ottimo se costasse la metà, ma la scusa del clima subtropicale per una connessione malfatta non è una cosa seria e dire di non poter sostituire un cavo che sai di aver fatto male è una cosa solo da vergognarsi. Una casa seria avrebbe dovuto ritirare i pochi (secondo loro) esemplari difettosi dai vari shop, visto che dicevano che è una cosa vecchia ed avrebbero avuto tutto il tempo per farlo, e ripararli prima di farli  vendere all'altro capo del mondo e creare problemi che poi non puoi/vuoi risolvere. Poi se consideriamo il prezzo, cadono le braccia. Comunque si il difetto è che si attenua o sparisce un canale mentre lo ascolti anche se non lo tocchi... quindi da buttare.


    _________________
    iBasso DC-ELITE + PULA PA02
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mer 23 Giu - 11:29

    @Polky74 Neutral Neutral decisamente un comportamento non serio, concordo con le tue valutazioni
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1891
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Mer 23 Giu - 11:39

    Mi consolerò appena arriveranno le Tea che, fra l'altro costano giusto... giusto quanto il cavo.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 1f611


    _________________
    iBasso DC-ELITE + PULA PA02
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mer 23 Giu - 11:59

    sunny sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mer 23 Giu - 13:23

    @Antonio Turi hai consigliato pure a lui le Odin?

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Spider11
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da lalosna Mer 23 Giu - 13:40

    phaeton ha scritto: @Antonio Turi hai consigliato pure a lui le Odin?

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Spider11
    affraid affraid affraid


    _________________
    Cërea...
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Mer 23 Giu - 15:19

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 DSC01224_600x

    Ahi, e ora mi si stravolgono i piani.

    MMR Balmung... diversa da come fu annunciata all'inizio, ma muy caliente.

    Prime impressioni  https://everydaylistening.net/2021/05/31/mmr-balmung-first-impressions/


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mer 23 Giu - 16:19

    azz, un bel paio di cuffiette gotiche, mi attizzano!!! certo che ormai ce n'e' per tutti i gusti sunny
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio 24 Giu - 9:19

    A quanto pare Mangird ha cambiato nome in XENNS (anche se poi dalla pagina del prodotto sembra che XENNS UP sia il nome della cuffietka... boh) ed è in preordine questa:

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Scherm10

    Link al prodotto su Linsoul

    2Electrostatic Driver+4BA+1DD Hybrid Driver

    Se tanto mi da tanto dopo l'esperienza con le TEA queste sono quantomeno interessanti!
    La scimmia ha iniziato la sua scalata verso la mia spalla!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio 24 Giu - 10:10

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ho appena ordinato la Oracle, ora mi tocca ordinare pure questa santa santa santa

    tra l'altro sulla carta ha caratteristiche notevoli... DD in berillio, mid e high ba sonion, superhigh est sonion. porcacciamiseriaccia a saperlo prima avrei preso a occhi chiusi questa..... vabbe', magari entra in lizza per la short list di natale (ma se la deve vedere con mest mkii e tm spark.... la vedo dura....)

    pe ril discorso del nome, mi pare che gia' la Tea avesse Xenns scritto sulal scatola se non ricordo male....
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio 24 Giu - 10:14

    phaeton ha scritto:nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ho appena ordinato la Oracle, ora mi tocca ordinare pure questa santa santa santa

    tra l'altro sulla carta ha caratteristiche notevoli... DD in berillio, mid e high ba sonion, superhigh est sonion. porcacciamiseriaccia a saperlo prima avrei preso a occhi chiusi questa..... vabbe', magari entra in lizza per la short list di natale (ma se la deve vedere con mest mkii e tm spark.... la vedo dura....)
    A me lo dici... ho appena preso la Volt. Non che non sia soddisfatto anzi mi piace molto, ma fosse uscita qualche giorno prima quasi sicuramente avrei dato fiducia al marchio (anche se ancora non ho capito se ha cambiato nome o no)... anche il cavo sembra migliore di quello della TEA, ha un aspetto anche più "premium"... mi piace molto anche esteticamente questa cuffietta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio 24 Giu - 10:18

    si vero, stavo riguardando le foto e devo dire che e' veramente bella!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1891
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Gio 24 Giu - 10:24

    Aspettiamo qualche recensione, a volte non sempre fanno centro con i nuovi prodotti, preferisco sempre aspettare un pò prima di buttarmi su qualcosa, specialmente se costosa.
    Poi qualcosina per ascoltare un pò di buona musica l'abbiamo già.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 1f602 
    Sia le Volt che le Oracle sono degli ottimi acquisti, queste ancora non si sa.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 1f609


    _________________
    iBasso DC-ELITE + PULA PA02
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1891
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Gio 24 Giu - 10:27

    Per quanto riguarda i cavi, sto aspettando le tea per provare questo che avevo da un pò ma ancora non provato, anche se dicono sia ottimo per il prezzo. Vi farò sapere.

    https://it.aliexpress.com/item/1005002545873878.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.4a184c4d0I4srB


    _________________
    iBasso DC-ELITE + PULA PA02
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio 24 Giu - 10:43

    molti dicono sia un ottimo cavo, se non ricordo male qlcno lo ha anche suggerito proprio per la Tea...

    per la Xenns UP... ehhh... hai ragione, ma si sa noi poveri sordastri a volte compriamo piu' con gli occhi e il cuore che con le 'recchie (come si dovrebbe invece sempre fare)

    qui ci sono un po' di altre fotine (e per chi capisce il cinese, pure qualche info) della Xenns UP (appropo', il brand dovrebbe essere Xenns - dal vecchio Mangird, che probabilmente era una traduzione alla buona dal cinese della casa proprietaria 弦仕 -> Xian Shi - e il nome delle cuffiette e' UP)

    https://world.taobao.com/item/648820337574.htm?spm=a21wu.12321156-tw.0.0.79ba2a50yggarT

    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio 24 Giu - 10:55

    phaeton ha scritto:molti dicono sia un ottimo cavo, se non ricordo male qlcno lo ha anche suggerito proprio per la Tea...

    per la Xenns UP... ehhh... hai ragione, ma si sa noi poveri sordastri a volte compriamo piu' con gli occhi e il cuore che con le 'recchie (come si dovrebbe invece sempre fare)

    qui ci sono un po' di altre fotine (e per chi capisce il cinese, pure qualche info) della Xenns UP (appropo', il brand dovrebbe essere Xenns - dal vecchio Mangird, che probabilmente era una traduzione alla buona dal cinese della casa proprietaria 弦仕 -> Xian Shi - e il nome delle cuffiette e' UP)

    https://world.taobao.com/item/648820337574.htm?spm=a21wu.12321156-tw.0.0.79ba2a50yggarT

    A mio gusto è dannatamente bella!

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 13:49