Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34653
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da carloc Mer Lug 21 2021, 12:57

    Rick1982 ha scritto:@carloc non ci hai più detto niente di queste Hifiman, come vanno?
    Le uso talmente poco che sono ancora in rodaggio.
    Preso da questo thread ieri sera mi sono dedicato alla scelta dei tip adatti e dovrei aver individuato una buon compromesso.
    La prima impressione è che si tratta di una cuffia valida che sostituisce a pieno gli Airpods con una qualità elevata.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Mer Lug 21 2021, 13:18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 512b7710


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Mer Lug 21 2021, 13:22

    PierPP ha scritto:In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 512b7710
    Ottimi i radius, io ormai li ho fissi sia sulle Tea che sulle Volt!
    Meno male che avevo preso il pacco multitaglia, con il passare del tempo sono passato dalla taglia xs alla taglia S a sinistra e M a destra...
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Mer Lug 21 2021, 14:01

    @pier le mie sono ancora in viaggio, e che viaggio: Ichikawa, Tokyo, Hong Kong, Colonia, Lipsia, Roma e non è ancora finita 😂
    Le hai comprate domenica scorsa come me mi pare.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Mer Lug 21 2021, 14:02

    Ho commesso l’errore di prendere solo la misura M.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Mer Lug 21 2021, 14:47

    quentin74 ha scritto:Ho commesso l’errore di prendere solo la misura M.

    Sto provando le Radius e mi piacciono. 
    Se ti posso tranquillizzare tra le S e le M la differenza è proprio poca. le XS invece sono più piccole :)


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Mer Lug 21 2021, 14:48

    carloc ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:@carloc non ci hai più detto niente di queste Hifiman, come vanno?
    Le uso talmente poco che sono ancora in rodaggio.
    Preso da questo thread ieri sera mi sono dedicato alla scelta dei tip adatti e dovrei aver individuato una buon compromesso.
    La prima impressione è che si tratta di una cuffia valida che sostituisce a pieno gli Airpods con una qualità elevata.

    https://www.audioreviews.org/guide-to-iem-silicone-eartips/

    qui un po' di info sui tip, ma forse questo link era già girato e allora chiedo perdonooo ;)


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Mer Lug 21 2021, 19:08

    Voi ve la spassate, e io per colpa di mytek son rimasto con zeru tituli  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 95624


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 21 2021, 21:55

    ma deve per forza essere un THX?

    io sto tenendo d'occhio questo https://www.audiophonics.fr/en/sedentary-headphone-amplifier/singxer-sa-1-headphone-amplifier-preamplifier-class-a-balanced-p-14991.html
    e' bilanciato vero (basta vedere il pot), ha una 4.4 bal (che con un qualunque adattatore puo' diventare 2.5 bal), una 6.3 unbal (-->3.5 unbal) e una xlr a 4 poli.
    l'ingegnerizzazione interna mi pare buona, e da alcuni commenti letti su hf dovrebbe proprio essere in classe A visto che scalda di piu' quando non suona (come deve essere per un classe A vero)

    certo bisogna vedere come suona, per questo sto cercando di leggermi i vari commenti.... ma promette bene.....
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Gio Lug 22 2021, 01:44

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1pUCELfWO-G33u82H42J8G_WX1odnOYBJsBNbVskQVt8/edit?usp=sharing
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1953
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Gio Lug 22 2021, 09:24

    Dopo mille peripezie (Poste Italiane) sono riuscito a farmi rimborsare il Dunu Blanche da Hifigo, mi sarebbe scocciato molto tenermi un cavo difettoso da quasi 300 euro. Tutto è bene ciò che finisce bene.
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 466257306


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Barone Birra Gio Lug 22 2021, 10:31

    quentin74 ha scritto:https://docs.google.com/spreadsheets/d/1pUCELfWO-G33u82H42J8G_WX1odnOYBJsBNbVskQVt8/edit?usp=sharing
    Mannaggia, le 64 le ha sentite tutte tranne la U18t (a meno che non sia nei bassifondi della classifica, ma non credo....). Certo che riuscire a dare i voti con la virgola, beato lui  Laughing


    _________________
    Ascoltofoni:
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22 2021, 10:32

    Barone Birra ha scritto:
    quentin74 ha scritto:https://docs.google.com/spreadsheets/d/1pUCELfWO-G33u82H42J8G_WX1odnOYBJsBNbVskQVt8/edit?usp=sharing
    Mannaggia, le 64 le ha sentite tutte tranne la U18t (a meno che non sia nei bassifondi della classifica, ma non credo....). Certo che riuscire a dare i voti con la virgola, beato lui  Laughing
    A due decimali per giunta... orecchio finissimo!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Gio Lug 22 2021, 11:19

    La butto lí, secondo me Percog è un cazzaro. La butto lí eh, a occhio e croce.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Gio Lug 22 2021, 11:24

    Non per la "classifica" ma per il commento che ha fatto alla stessa. Non puoi pubblicare una roba del genere su una piattaforma internazionale come head.fi e poi dichiarare che le cuffie erano tante e non hai avuto il tempo di ascoltarle attentamente e che di alcune non ricordi come suonano, invitando chi legge a suggerire modifiche. Cioè , le pernacchie te le cerchi allora.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1953
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Gio Lug 22 2021, 11:30

    Di solito, più che affidarsi ad un solo recensore anzi in questo caso ad un solo classificatore (precog-crinacle-badguy) sarebbe meglio vedere come si posiziona una iem in media fra tutti e devo dire che forse, fra quelle che ho, la meglio posizionata (guarda caso) è proprio la più costosa. La IER-Z1R.
    Coincidenze...
    affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Gio Lug 22 2021, 11:41

    Polky, io mi fido del tuo giudizio, di quello di Rick, di Pier, di Phaeton e di tutti gli altri qui nel thread.I personaggi da te citati sono tutti prezzolati. Chi non lo è quanto meno riceve roba gratis in cambio di una recensione "onesta" 😂.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22 2021, 11:43

    A proposito ma come si fa a diventare prezzolati? Non mi dispiacerebbe qualche cuffietka aggratis!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1953
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Gio Lug 22 2021, 12:12

    quentin74 ha scritto:Polky, io mi fido del tuo giudizio, di quello di Rick, di Pier, di Phaeton e di tutti gli altri qui nel thread.I personaggi da te citati sono tutti prezzolati. Chi non lo è quanto meno riceve roba gratis in cambio di una recensione "onesta" 😂.

    STRAQUOTONE!!!

    affraid

    Anche perché è proprio pagando la roba quanto costa che capisci quanto vale o meno...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Gio Lug 22 2021, 12:22

    Intanto Giappone - Cina 1 -0. Tips arrivati,la iem invece, latitudine sconosciuta.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22 2021, 12:24

    quentin74 ha scritto:Intanto Giappone - Cina 1 -0. Tips arrivati,la iem invece, latitudine sconosciuta.
    Più che Giappone è Amazon e la spedizione DHL con tasse già pagate...
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Gio Lug 22 2021, 12:36

    Ni, nel senso che i tips non erano vendute da Amazon ma da terze parti. Stessa situazione con le Tea. Si, dhl straccia yunexpress in modo imbarazzante. Dal Giappone in Sicilia in 4 giorni, un applauso.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 22 2021, 12:43

    DHL probabilmente e' il miglior corriere oggi, almeno se si scelgono i servizi express. le Tea mi sono arrivate in 3 (dico 3) giorni dalla Cina (ordinate da Linsoul), credo sia un record...
    yunexpress credo adotti qualche forma di "consolidamento" delle spedizioni, quindi se sei fortunato ti arriva in 10gg, se sei sfortunato invece ci possono volere molto piu' giorni.....


    Ultima modifica di phaeton il Gio Lug 22 2021, 12:46 - modificato 1 volta.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22 2021, 12:44

    quentin74 ha scritto:Ni, nel senso che i tips non erano vendute da Amazon ma da terze parti. Stessa situazione con le Tea. Si, dhl straccia yunexpress in modo imbarazzante. Dal Giappone in Sicilia in 4 giorni, un applauso.
    Io ho ordinato da Amazon Jappo domenica pomeriggio, mi hanno consegnato sta mattina... 3 giorni lavorativi, ma è DHL la discriminante... anche le Tea di Phaeton sono arrivate in 3 giorni dalla spedizione con DHL, la differenza è che Linsoul ci mette una settimana a spedire, Amazon spedisce il giorno stesso.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22 2021, 13:00

    Tornando sulle IEM, volendo andare su una cuffietta le cui doti principali siano la timbrica, la fluidità (sopratutto nei medi con particolare attenzione alla riproduzione delle voci), la buona estensione (mi interessa più dal medio in su che in basso) e sopratutto una gran bella stratificazione dei piani sonori (non cerco larghezza dello stage ma profondità e precisione)... diciamo una cuffietta "rilassante" dalla timbrica ottima anche a discapito di un basso roboante, per quei generi tipo musica acustica, jazz più rilassato, vocal etc... insomma una Stax L700 fatta in-ear (non mi consigliate le in-ear Stax che non voglio comprare un altro ampli portatile). Insomma più incentrata su timbro e ricchezza armonica che su attacchi secchi e bassi importanti.

    Leggendo un po' di recensioni stavo guardando alcune full BA con la Softear RSV su tutte al momento, ma anche Dunu SA6 che sembra molto simile.

    Le ho ascoltate poco, ma le Solaris di @Avian mi sembra che andassero un po' in questa direzione, le devo però escludere per il fattore comodità.

    Interessante sembra anche la Oriolus Isabellae segnalata qualche post fa, singolo driver dinamico, ma attualmente non reperibile da nessuna parte sembra.

    Avete qualche idea/esperienza o qualche iem che leggendo vi ispira quanto sopra?
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Gio Lug 22 2021, 13:01

    Purtroppo non ho potuto scegliere la modalita' di spedizione su amazon.de. Avrei scelto express come faccio sempre. In ogni caso Linsoul ha spedito all'indomani dell'acquisto. Il pacco e' partito da hong kong verso l'europa ieri mattina. Adesso le discriminanti saranno le famigerate poste italiane...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 17:10