Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega

cyber201
cyber201
Member
Member

Numero di messaggi : 48

Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega Empty Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega

Messaggio Da cyber201 Sab Apr 17 2021, 14:40

Ciao a tutti, ho appena acquistato dei cavi di potenze Airtech Omega da 3mt, terminati con forcelle.
Montandoli seguendo il senso della freccia, le forcelle lato diffusori sono più piccole e non si incastrano per niente bene sui miei diffusori che sono delle Monitor Audio Gold 300, ultima serie.
Mentre, la parte che è connessa al Audio Analogue Maestro Anniversario, è perfettamente salda.

Per il momento, sono attaccati "con le pinze". Un minimo spostamento del cavo lo fa fuoriuscire dal connettore delle casse.
Secondo voi, se contatto la Airtech, possono sostituirmi le forcelle lato diffusori o meglio delle banane?

Grazie mille a tutti

Buona giornata
mauri59
mauri59
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 150

Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega Empty Re: Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega

Messaggio Da mauri59 Mer Apr 28 2021, 11:01

Ciao , contatta direttamente lui , o ti manda le forcelle piu' grandi o gli spedisci i cavi
Sicuramente non ti consigliera' assolutamente le banane

SORGENTI : CD:Nuova meccania AA DRIVE ,DAC nuovo AAdac, mac mini 2018, AMPLI: AA MAESTRO ANNIVERSARY AIRTECH,DIFFUSORI:VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech omega, CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO: usb Wirewold Starligt 8
cyber201
cyber201
Member
Member

Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega Empty Re: Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega

Messaggio Da cyber201 Mer Apr 28 2021, 12:18

Grazie Mauri per la risposta.
Dopo aver scritto all'assistenza, mi hanno consigliato di mettere le banane.
Perchè tu sostieni che siano meglio le forcelle?
mauri59
mauri59
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 150

Messaggio Da mauri59 Gio Apr 29 2021, 09:04

@cyber201 ha scritto:Grazie Mauri per la risposta.
Dopo aver scritto all'assistenza, mi hanno consigliato di mettere le banane.
Perchè tu sostieni che siano meglio le forcelle?
Secondo me il contatto con banane e' piu' comodo si ma rispetto alle forcelle assicura un serraggio inferiore
Per me meccanicamente il miglior contatto e' il cavo spellato bagnato con stagno e via, eviti d'inserire fra i contatti
del materiale in piu' e se non e'un ottimo materiale potrebbe peggiorare la conducibilita' e influire sulla resa.

SORGENTI : CD:Nuova meccania AA DRIVE ,DAC nuovo AAdac, mac mini 2018, AMPLI: AA MAESTRO ANNIVERSARY AIRTECH,DIFFUSORI:VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech omega, CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO: usb Wirewold Starligt 8
cyber201
cyber201
Member
Member

Messaggio Da cyber201 Gio Apr 29 2021, 09:24

Ok.
Tutto chiaro grazie mille
nico 61
nico 61
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 327

Messaggio Da nico 61 Gio Apr 29 2021, 22:34

Eviterei anche la stagnatura, meglio spellare e attorcigliare i trefoli, infilarli nel foro trasversale e stringere bene il pomello per evere la maggior superficie di contatto.
Nico.
aircooled
aircooled
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 32876

Messaggio Da aircooled Ven Apr 30 2021, 20:47

Devo licenziare qualcuno in assistenza appena sbloccano i licenziamenti la banana è il peggior attacco possibile si utilizza solo nel caso che non se ne possa fare a meno 
Le forcelle che hai sul cavo sono in rame se non entrano con delicatezza e pazienza puoi allargare la forcella con una pinza e risolvi il problema

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega 941176

Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega Barras10
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega 184438
Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega 110 
Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
mail bertini63@virgilio.it
cyber201
cyber201
Member
Member

Messaggio Da cyber201 Ven Apr 30 2021, 21:27

Ciao Aircooled.
C'é stata una persona dell'assistenza che mi ha consigliato di mettere delle forcelle più ampie. Un'altra, invece, di mettere le banane.
Ho provato ad aprire le forcelle, ma la base é troppo piccola. Non si aggancia.
Conta che riesco appena ad agganciare le estremità della forcella. Per non parlare che ho già i ponticelli a forcella, quelli che connettono la parte inferiore degli attacchi alla parte superiore.

Ho provato anche ad invertire il cavo. La parte che va all'integrato é più ampia. Ma fa una fatica dannata ad agganciarsi correttamente al diffusore.
Se puoi, mi scrivi in privato così ti spiego meglio?
Lunedì dovrebbero mandarmi il corriere per ritirare i miei cavi e farmi la modifica.
Però vorrei prima parlare con te, così che il lavoro venga fatto al meglio....

Grazie mille.

aircooled
aircooled
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 32876

Messaggio Da aircooled Sab Mag 01 2021, 12:06

K
Nella mia firma trovi cellulare e mail puoi contattarmi quando è come vuoi anche come MP  attraverso il forum per il lavoro non c’è problema 
Basta che mi dici cosa vuoi fare e meno a dovere quelli dell’assistenza ergConsiglio su terminazione cavo Airtech Omega 650957 
Fammi sapere se il cavo è un Omega prima serie o il 2 nel secondo caso mettere le banane equivale a un suicidio cavofilo visto le caratteristiche del cavo o forcelle Furutech che costano uno sbotto ma sono le migliori comunque prima di fare servirebbe sapere il diametro dei connettori per non fare errori

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega 941176

Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega Barras10
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega 184438
Consiglio su terminazione cavo Airtech Omega 110 
Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
mail bertini63@virgilio.it
cyber201
cyber201
Member
Member

Messaggio Da cyber201 Sab Mag 01 2021, 12:17

Grazie mille.
Non posso ancora mandare MP.
Ti scriverò via SMS o mail.
Così mi spieghi anche come faccio a  capire che serie di cavi ho.

Grazie ancora..gentilissimo

Ciao

La data/ora di oggi è Sab Mag 15 2021, 16:44