Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il mio primo "impianto"
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

il mio primo "impianto"

exacting
exacting
Member
Member

Numero di messaggi : 10

il mio primo "impianto" Empty il mio primo "impianto"

Messaggio Da exacting Dom Apr 18 2021, 22:20

ciao a tutti

mi sto avvicinando al mondo della musica da poco. ho letto qualche articolo e per ora ho questa configurazione:

sorgente: PC Windows 10
DAC: collegato via USB Topping E30 
cavi di segnale: rca kabeldirect 
aplificatore: fosi audio bt20a  
cavi di potenza: MANAX SC22150 2x1,50mm² con connettore a banana amazon basic
diffusori: LONPOO LP42 75W *2 RMS 4-8Ohm 
(avevo messo i link, ma come nuovo non li posso mettere, eh non lo sapevo  il mio primo "impianto" 1f602 )

non so se è una buona partenza, diciamo che nel giro di 20 giorni ho preso tutto e montato. 
oggi ho fatto iscrizione a qobuz per i 30gg di test.

come musica ascolto un po' di tutto, dalla lirica al rock. 

ma le domande sono tante, per ora mi "limito":

con questa configurazione vale la pena fare abbonamento ai vari streaming musical con qualità lossless o non riuscirei a beneficiarne vista la "qualità" della configurazione?
cambiereste qualcosa per migliorare senza spendere un rene? sono consapevole che hi-fi=$€ il mio primo "impianto" 1f601  ma vorrei solo capire se è possibile ottimizzare, e se si come.

grazie a chi vorrà dedicare tempo, anche solo a leggere il mio primo "impianto" 1f64f
mantraone
mantraone
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1756

il mio primo "impianto" Empty Re: il mio primo "impianto"

Messaggio Da mantraone Mar Apr 20 2021, 09:59

@exacting ha scritto:ciao a tutti

mi sto avvicinando al mondo della musica da poco. ho letto qualche articolo e per ora ho questa configurazione:

sorgente: PC Windows 10
DAC: collegato via USB Topping E30 
cavi di segnale: rca kabeldirect 
aplificatore: fosi audio bt20a  
cavi di potenza: MANAX SC22150 2x1,50mm² con connettore a banana amazon basic
diffusori: LONPOO LP42 75W *2 RMS 4-8Ohm 
(avevo messo i link, ma come nuovo non li posso mettere, eh non lo sapevo  il mio primo "impianto" 1f602 )

non so se è una buona partenza, diciamo che nel giro di 20 giorni ho preso tutto e montato. 
oggi ho fatto iscrizione a qobuz per i 30gg di test.

come musica ascolto un po' di tutto, dalla lirica al rock. 

ma le domande sono tante, per ora mi "limito":

con questa configurazione vale la pena fare abbonamento ai vari streaming musical con qualità lossless o non riuscirei a beneficiarne vista la "qualità" della configurazione?
cambiereste qualcosa per migliorare senza spendere un rene? sono consapevole che hi-fi=$€ il mio primo "impianto" 1f601  ma vorrei solo capire se è possibile ottimizzare, e se si come.

grazie a chi vorrà dedicare tempo, anche solo a leggere il mio primo "impianto" 1f64f

Ciao

beh veramente minimal che dire, la differenza con Spotify rispetto a Tidal potresti percepirla lostesso se questo che ti interessa.

La prova la potresti fare tu stesso, TIDAL ha diverse offerte gratuite per 1 o 2 mesi...

ma ricorda, l'importante è solo la musica, importa il giusto.

lo zio di un mio vecchio professore era primo violino a milano e lui ci disse che ascoltava la musica con una di quelle radio con anche le cassette degli anni '70.... per cui...

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Rockna Wavelight DAC/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Audioquest DragonFly Cobalt/ Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs/AKG k7XX/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato - Potenza Kimber 12TC

La data/ora di oggi è Ven Set 24 2021, 07:49