Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali prendo? ho bisogno di voi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali prendo? ho bisogno di voi

    Aaronsolo2012
    Aaronsolo2012
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.04.21

    Quali prendo? ho bisogno di voi Empty Quali prendo? ho bisogno di voi

    Messaggio Da Aaronsolo2012 Gio Apr 22 2021, 22:04

    Salve a tutti. Avrei bisogno di un vostro consiglio nella speranza di non violare il regolamento. Sono alla ricerca di un paio di cuffie bluetooth over-ear da utilizzare alternativamente con TV (Sony xh9096) per visione di film e la mia playstation 4. Non devono avere necessariamente il microfono integrato, piuttosto un ottimo rapporto qualità prezzo. A tal proposito non vorrei superare un budget che si aggira intorno ai 100€. Per cui non ho grosse pretese e non aspiro al meglio che c'è sul mercato. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto che mi verrà fornito e se avete bisogno di ulteriori informazioni, chiedete pure. Saluti.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Quali prendo? ho bisogno di voi Empty Re: Quali prendo? ho bisogno di voi

    Messaggio Da Barone Birra Gio Apr 22 2021, 22:09

    Non violi nessun regolamento, tranquillo ;)

    Sfortunatamente sull'argomento non sono preparato.


    _________________
    Ascoltofoni:
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Quali prendo? ho bisogno di voi Empty Re: Quali prendo? ho bisogno di voi

    Messaggio Da calcatreppola Gio Apr 22 2021, 22:27

    cerca oluv's gadgets... mi pare che di recente abbia presentato una ccuffia bluetooth da 70 € di buona qualità...
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Quali prendo? ho bisogno di voi Empty Re: Quali prendo? ho bisogno di voi

    Messaggio Da Carlito Gio Apr 22 2021, 23:12

    Se vuoi un prodotto BT che vada per PS4 e TV, ci sono le marche specializzate:
    Corsair, HyperX, Razer che fanno discreti prodotti sui 100.
    Il driver da 50mm per gli effetti, è quasi un must, e la qualità è discreta.
    Basta scegliere i modelli che fanno per te, nel range di prezzo.

    con microfono staccabile, BT, e filare, e app con EQ
    Corsair HS70


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Aaronsolo2012
    Aaronsolo2012
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.04.21

    Quali prendo? ho bisogno di voi Empty Re: Quali prendo? ho bisogno di voi

    Messaggio Da Aaronsolo2012 Ven Apr 23 2021, 15:14

    Uno dei problemi che avevo riscontrato nella tipologia di cuffie che mi avete suggerito era il fatto che la PS4 non accettasse connessioni bt mentre la TV solo quella ( a parte connessioni cablate entrambe insomma). Leggendo in giro avevo trovato soluzioni come adattatore bt per la play, o cuffie dotate di dock station. Poi ho letto delle Corsair HS70 grazie a Carlito e in modo casuale ho scoperto che ne esistono di due versioni. Una wireless e una bluetooth, e che la confezione prevede cablatura sia jack che USB. Per cui alla TV le collego via bt , al resto via cavo. Per non parlare che hanno anche il mic removibile. Praticamente la soluzione che cercavo. A questo punto , mi ci butto ? Ahahaha grazie a tutti comunque
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Quali prendo? ho bisogno di voi Empty Re: Quali prendo? ho bisogno di voi

    Messaggio Da Carlito Ven Apr 23 2021, 21:18

    Guarda, se ti piacciono, sono multiuso, e tempo fa ne stavo cercando una, poi trovata.
    Le cuffie wireless a 2,4 GHz hanno delle forti limitazioni, e problemi.
    Il BT 5 della HS70 è pressochè universale.
    cablate al jopad della PS4, configurate da console, vanno molto bene.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Rob17_107
    Rob17_107
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.19

    Quali prendo? ho bisogno di voi Empty Re: Quali prendo? ho bisogno di voi

    Messaggio Da Rob17_107 Lun Apr 26 2021, 08:02

    io per tv e ps4 uso da anni le Turtle Beach Px51, collego l'uscita digitale della tv al loro trasmettitore con cavo  ottico ed hanno sia bluetooth che trasmissione a 2.4ghz/5ghz. Hanno anche il dolby digital e dsp integrato. Non saranno Hi-end ma vanno benissimo ;).  Se vuoi spendere meno ma sono comunque buone ci sono le PX4 sempre Turtle Beach.
    Aaronsolo2012
    Aaronsolo2012
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.04.21

    Quali prendo? ho bisogno di voi Empty Re: Quali prendo? ho bisogno di voi

    Messaggio Da Aaronsolo2012 Lun Apr 26 2021, 10:43

    Non so come citare i messaggi, per cui perdonatemi se userò i vostri nickname per rispondervi :) Carlito ti ringrazio per il tuo suggerimento, sono un'ottima alternativa. Nel frattempo ho anche individuato altre marche che offrono la stessa opportunità ( tipo steelseries che però costa un po' di più). In conclusione non è impossibile come credevo trovare quello che cercavo.
    Rob17_107 ringrazio anche a te per l'alternativa, ma credo che il modello di cui parli è un po' vecchiotto e in giro l'ho trovato solo usato. Nonostante ciò, leggendo la descrizione del prodotto sarebbe stato molto interessante vista la tecnologia supportata ( addirittura il modificatore di voce !).
    Vi ringrazio per il supporto e per i consigli. Ripeto, mi avete aiutato a capire che poi non era impossibile trovare una soluzione al mio problema.
    Rob17_107
    Rob17_107
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.19

    Quali prendo? ho bisogno di voi Empty Re: Quali prendo? ho bisogno di voi

    Messaggio Da Rob17_107 Mar Apr 27 2021, 08:00

    Aaronsolo2012 ha scritto:Rob17_107 ringrazio anche a te per l'alternativa, ma credo che il modello di cui parli è un po' vecchiotto e in giro l'ho trovato solo usato. Nonostante ciò, leggendo la descrizione del prodotto sarebbe stato molto interessante vista la tecnologia supportata ( addirittura il modificatore di voce !).

    Si vero è un modello di qualche anno fa, ma sulla baia si trova ogni tanto qualche prodotto NOS o comunque refurbished. Se riesci a trovarle a buon prezzo usate fossi in te farei una prova sono comunque meglio delle cinesate che si trovano in giro ora. Comunque sempre turtle beach ha anche modelli più recenti sempre con caratteristiche simili ;)

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:20