Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade amplificatore per celestion sl6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade amplificatore per celestion sl6

    TheCometIsComing
    TheCometIsComing
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 13.08.20

    Upgrade amplificatore per celestion sl6 Empty Upgrade amplificatore per celestion sl6

    Messaggio Da TheCometIsComing Lun Mag 17, 2021 3:35 am

    Ciao ragazzi, vorrei fare upgrade ampli sulla mia linea, al momento composta da thorens td165 ,ampli Yamaha AX 900, Cambridge audio cd5 e casse Celestion sl6 prima serie; cosa consigliereste? Budget max 700 800
    grazie
    TheCometIsComing
    TheCometIsComing
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 13.08.20

    Upgrade amplificatore per celestion sl6 Empty Re: Upgrade amplificatore per celestion sl6

    Messaggio Da TheCometIsComing Lun Mag 24, 2021 1:23 am

    Up
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Upgrade amplificatore per celestion sl6 Empty Re: Upgrade amplificatore per celestion sl6

    Messaggio Da Poonie Lun Mag 24, 2021 3:33 am

    Cosa non ti convince dello Yamaha?
    Mi sembra un buon ampli.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    osvi1959
    osvi1959
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 01.05.21

    Upgrade amplificatore per celestion sl6 Empty Re: Upgrade amplificatore per celestion sl6

    Messaggio Da osvi1959 Lun Giu 21, 2021 7:37 pm

    TheCometIsComing ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei fare upgrade ampli sulla mia linea, al momento composta da thorens td165 ,ampli Yamaha AX 900, Cambridge audio cd5 e casse Celestion sl6 prima serie; cosa consigliereste? Budget max 700 800
    grazie
    Ciao,
    inauguro la mia partecipazione a questo forum rispondendo in parte alla tua domanda. Intanto... Celestion SL6, io ho avuto per tanto tempo la versione Sl6si, vendute 20 anni fa e rimpiante per sempre. Anche se i miei diffusori ora si orientano verso un altro tipo di approccio la musicalità che esprimevano le Celestion... era commovente. Quindi, per tornare al quesito, non ti faccio nessun nome ma ti esorto a fornirgli un ampli di gran qualità, il massimo che puoi permetterti, i diffusori sono in grado di reggere finali di qualità altissima. Io, da amante del valvolare, ti direi di trovare un finale bello, naturale, dinamico e NON scuro. Come potenza, per andare sul sicuro, non scenderei sotto i 15/20 watt. La morte sua la vedrei con un monotriodo con le 211a oppure le 845, valvole in grado di fornire da sole i 20 w di cui ti parlavo e di farlo con una eleganza e dinamica davvero assolute. La spesa purtroppo sarà di certo importante ma lo Yamaha lo dimenticherai per sempre.
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Upgrade amplificatore per celestion sl6 Empty Re: Upgrade amplificatore per celestion sl6

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Giu 22, 2021 3:06 pm

    TheCometIsComing ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei fare upgrade ampli sulla mia linea, al momento composta da thorens td165 ,ampli Yamaha AX 900, Cambridge audio cd5 e casse Celestion sl6 prima serie; cosa consigliereste? Budget max 700 800
    grazie
    Ciao,

    Upgrade amplificatore per celestion sl6 704751 OSVI1959 ... anche io le Celestion non le toccherei! Con il budget che hai potresti rivolgerTi su un buon usato come l'Audio Analogue Crescendo by Airtech o meglio un Audio Analogue Fortissimo by Airtech (si ammetto di essere un po di parte per questo Brand ma ...).

    Oppure un buon valvolare. Al riguardo posso dirTi che proprio sabato ho fatto una prova da HiFi Roma (Gruppo VDM) con cui collaboro: ho preso un Audion Silver Night 300B Anniversary dotato di due tubi 300B a cui ho dapprima collegato un vecchietto ma ancora eccellente Maestro CD 192/24 senza interporre alcun pre, visto che tale finalino di soli 7 + 7 watt in classe A zero feedback è dotato di controllo del volume, e poi un giradischi DD Brinkmann con testina Dynavector DV XX2 Mk2, il tutto collegato a due diffusori Vivid da 88 db, ebbene suonava veramente alla grande e con ottima pressione sonora tanto che faticavo a scambiare opinioni al riguardo con un altro amico nonostante l'ambiente trattato e di ragguardevoli dimensioni (ca. 140 mq). Come vedi esistono svariate soluzioni che possono dare grandi soddisfazioni ed al contempo definitive.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Upgrade amplificatore per celestion sl6 972395

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:46 am