Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le risposte dei bassi, cosi' diverse da cuffia a cuffia. Analisi votata alle risposte dei bassi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le risposte dei bassi, cosi' diverse da cuffia a cuffia. Analisi votata alle risposte dei bassi

    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Le risposte dei bassi, cosi' diverse da cuffia a cuffia. Analisi votata alle risposte dei bassi Empty Le risposte dei bassi, cosi' diverse da cuffia a cuffia. Analisi votata alle risposte dei bassi

    Messaggio Da Carlito Mar Mag 18 2021, 22:16

    Prendendo un brano che ne ha in abbondanza, come test per le diverse cuffie, che differenza da una all'altra !!!
    Cominciamo:

    Hix55 sono bombosi, al limite del riverbero, ma non è eccessivo... presenti e a volte violenti, per quanto ne stanno, qualitativamente sono buoni, da buona monitor li rende boombastici.
    1More triple driver, si avverte l'intervento della membrana acustica da 40mm, in maniera subsonica... bassi più secchi, mirati, ed infrasonici... come fosse un sub tarato sui 35 Hz.
    myDenon, coinvolgenti, esplosivi, qualitativamente come fosse un sub da 2000 watt, tarato fino ai 45 Hz. Il meglio finora riprodotto.
    Athsr7b, da ascoltare.... è una cuffia che i super bassi li modera, al punto da rendere la riproduzione più "neutra", ci sono, sono qualitativamente ottimi, solo che lei li vuole "plasmare" quasi "educare" e porgerli in linea col resto delle frequenze. Da brava, come è la sua indole, precisa, tendente al neutro, con una grande resa scenica nel medio alto.
    Il confronto è con cuffie quasi tutte modificate da me, quindi un po' differente rispetto le stock, ma votato ad aver voluto eccellere nelle singole qualità di ogni cuffia, facendole esprimere al meglio del loro progetto.
    Sempre secondo i miei personalissimi gusti.
    Questa analisi, per quanto bislacca, forse rende l'idea più di ogni altra curva montagnosa.
    La Athsr7b, è una gran bella cuffia, da questo aspetto, una moderatrice fantastica, perfezionista nel suo progetto nipponico.
    Al minuto 35, tutte le cuffie esprimono un carattere diverso, chi come la 1More vuole tendere a sgranare l'occhio all'SPL di un sub tarato alla perfezione per emettere frequenze sub-soniche.
    Chi come la Audio Tecnica, che vuole esprimere il sub basso con una definizione qualitativa moderante, molto piacevole.
    Chi come la Hi-x55, che strizza l'occhio ad un terzetto di sub, con maggiore presenza scenica, d'impatto viscerale, qualitativamente molto più potenti delle altre due, e comunque lo fa come dovrebbe fare una monitor, i bassi di questo brano sono tanti, e in evidenza.
    Timbrica, ad ognuna la sua.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Le risposte dei bassi, cosi' diverse da cuffia a cuffia. Analisi votata alle risposte dei bassi Empty Re: Le risposte dei bassi, cosi' diverse da cuffia a cuffia. Analisi votata alle risposte dei bassi

    Messaggio Da Carlito Mar Mag 18 2021, 22:52

    Continuando, in questa bislacca analisi...
    myDenon, non riconducibile ad alcuna delle serie x000, piuttosto verso le x200...
    Lei, come accennavo ha un effetto sub di altissima qualità, con l'equivalente di un DF di oltr 800 su un diametro di oltre 50", con una definizione scioccante, che ti lascia a bocca aperta, per quanto è possente l'impatto, la definizione di ogni cordata di basso, l'assoluta perfezione riproduttiva.
    Non c'è storia, lei stravince, in questa classifica, come se avessimo un impianto con SPL da olre 140 dB, che suona divinamente già al minimo, con una serie di ampli da oltre 2.000 Watt RMS, ognuno dedicato al sub, ai woofer, ai medi, ai tweeter, ea altri ai super dome tweeter, come ci fosse un impianto da 5 vie, ed ogni via ha un suo ampli dedicato, con DF altissimo.

    Signori, ogni tanto estrapolarsi dalla realta', e non porre limiti ai propri hobby, è rinvigorente.
    Come la vivete voi, questo bellissimo diversivo ?


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:36