Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie - Cuffie IN-EAR wired
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie IN-EAR wired

    Alucard
    Alucard
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 12.04.21
    Età : 39
    Località : Brescia

    cuffie - Cuffie IN-EAR wired Empty Cuffie IN-EAR wired

    Messaggio Da Alucard Gio Mag 20 2021, 19:10

    Salve a tutti.
    Vorrei un consiglio su che cuffie in-ear acquistare. Avete qualcosa che vale la pena di provare? L'accoppierei col DAC FiiO BTR3.
    Non ho bisogno di bassi roboanti, ascolto principalmente musica rock alternativo anni 90 (Direi principalmente Smashing Pumpkins e The Cure), ma anche roba più moderna, e l'unico cantautore italiano che abbia mai ascoltato, Franco Battiato. Grazie anticipatamente dei consigli
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    cuffie - Cuffie IN-EAR wired Empty Re: Cuffie IN-EAR wired

    Messaggio Da calcatreppola Gio Mag 20 2021, 21:14

    quanto vuoi spendere?

    io comincerei a guardare le etymotic xr4 per poi salire fino alle thieaudio e poi a quelle più blasonate, su cui si stanno scrivendo fiumi di parole in questo forum...
    Alucard
    Alucard
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 12.04.21
    Età : 39
    Località : Brescia

    cuffie - Cuffie IN-EAR wired Empty Re: Cuffie IN-EAR wired

    Messaggio Da Alucard Ven Mag 21 2021, 02:02

    Ciao. Chiedo scusa, ho dimenticato il budget. 100euro al massimo. Se quelle che dici tu sono le ER4x siamo a 330euro, quindi fuori scala. Mi servono "da battaglia". Palestra, lavoro e robe così. Ci attacco appunto il Fiio perché é piccolo. Per casa ho già le Hifiman. Grazie
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    cuffie - Cuffie IN-EAR wired Empty Re: Cuffie IN-EAR wired

    Messaggio Da calcatreppola Ven Mag 21 2021, 06:28

    con budget stretti parlano bene delle KZ, io ho le tinhifi t2 e ne sono estremamente contento. 
    io corro e uso delle panasonic on ear, comode e mi permettono di ascoltare bene le voci della radio, un dettaglio inaspettato. Budget ridottissimo, ma facendo altro non è che ci si concentra sulla musica...
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    cuffie - Cuffie IN-EAR wired Empty Re: Cuffie IN-EAR wired

    Messaggio Da ducaconte1981 Ven Mag 21 2021, 08:25

    sotto i 100€ ti consiglio le tin hifi t2 a 50€ di meglio nn ci sta,altrimenti investi 100/120€ e ti fai le ibasso it01,ascoltate e per quello che costano vanno meglio delle
    sue concorrenti!


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    cuffie - Cuffie IN-EAR wired Empty Re: Cuffie IN-EAR wired

    Messaggio Da mico1964 Ven Mag 21 2021, 23:53

    Queste: https://www.amazon.it/Moondrop-prestazioni-Diaframma-dinamico-auricolare/dp/B091DPFLSH/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    cuffie - Cuffie IN-EAR wired Empty Re: Cuffie IN-EAR wired

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 22 2021, 11:46

    Ottime le Moondrop, ma se vuoi provare qualcosa di più "esotico" ci sono anche delle piccole elettrostatiche di cui mi sono innamorato oltre che del suono anche dell'estetica particolare...

    https://it.aliexpress.com/item/4000210500354.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.3be92234josNEn&algo_pvid=90f82762-bbba-43d7-8118-92cb97a98809&algo_expid=90f82762-bbba-43d7-8118-92cb97a98809-10&btsid=0bb0623f16216766530414181e9c68&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Alucard
    Alucard
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 12.04.21
    Età : 39
    Località : Brescia

    cuffie - Cuffie IN-EAR wired Empty Re: Cuffie IN-EAR wired

    Messaggio Da Alucard Gio Mag 27 2021, 21:47

    mico1964 ha scritto:Queste: https://www.amazon.it/Moondrop-prestazioni-Diaframma-dinamico-auricolare/dp/B091DPFLSH/

    Grazie a tutti per le risposte. Cito questo messaggio per fare una domanda stupida. Ma hanno dentro il cavo queste cuffie???? Perchè quando le visualizzo sotto mi consiglia TRE CAVI da poter acquistare, il che mi mette il dubbio. Anche se dentro leggo "Aria comes with a replaceable silver cable with a nylon braided surface". Ma seriamente si nota la differenza nel suono (con un FLAC) tra il cavo "base" e quello aftermarket?
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    cuffie - Cuffie IN-EAR wired Empty Re: Cuffie IN-EAR wired

    Messaggio Da calcatreppola Gio Mag 27 2021, 22:15

    Alucard ha scritto:
    mico1964 ha scritto:Queste: https://www.amazon.it/Moondrop-prestazioni-Diaframma-dinamico-auricolare/dp/B091DPFLSH/

    Grazie a tutti per le risposte. Cito questo messaggio per fare una domanda stupida. Ma hanno dentro il cavo queste cuffie???? Perchè quando le visualizzo sotto mi consiglia TRE CAVI da poter acquistare, il che mi mette il dubbio. Anche se dentro leggo "Aria comes with a replaceable silver cable with a nylon braided surface". Ma seriamente si nota la differenza nel suono (con un FLAC) tra il cavo "base" e quello aftermarket?

    io l'ho sentita...

    per le t2 che ho pagato tipo 29 euro ho preso un cavo che ho pagato 17, mi pare... e per le moondrop da 300 euro ne ho preso uno da 40 scontato. Quando prenderò le r70x (300 euro) sono sicuro che non resisterò a comperare un cavo da un centinaio di euro...

    però qualcuno dice che non si sente...
    forse (ma non ne sono sicuro) dipende anche dalla sorgente. però io nell'incertezza prenderei un cavo buono...

    le tinhifi p1 sono vendute con un cavo standard di cui tutti dicono che non ne mette in risalto le qualità. si può acquistare credo per 30 euro in più (20 %) un cavo migliore...
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    cuffie - Cuffie IN-EAR wired Empty Re: Cuffie IN-EAR wired

    Messaggio Da Polky74 Gio Mag 27 2021, 22:44

    I cavi oltretutto servono anche per "tunare" alti troppo esuberanti o per tirare fuori i medi o per pompare i bassi... e questo oltre che dalla qualità del cavo attiene proprio ai materiali usati per produrli o al tipo di lavorazione oltre che dal numero di "core" fili.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 17:07