Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1951
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Polky74 Mar Mag 25, 2021 10:36 pm

    Volevo soffermarmi su questo dongle (W1) che ho acquistato quasi per caso. Volevo qualcosa per sostituire il mio buon vecchio Dragonfly Red che mi ha servito bene negli anni e, cercando in giro, mi sono imbattuto in recensioni molto positive su questi Luxury&Precision. Devo dire che non credevo si potesse arrivare a questi livelli con aggeggini così piccoli ed invece... Lo consiglio a tutti coloro vogliano provare qualcosa di veramente valido e che abbiano piacere di ascoltare la propria musica liquida e non, attraverso un gingillino che si può certamente scontrare con dap di medio livello uscendone addirittura molto spesso vincitore. L'unico limite che vedo lo ha nella potenza, ma ormai con le moderne iem (sempre più efficienti) non avrà nessun problema. Per chi ha un pc o anche uno smarphone pieno zeppo di musica da ascoltare e non vuole spendere 500/600 euro per ascoltarla ad alti livelli, con poco più di 160 euro per il W1 avrà fatto un affare senza ombra di dubbio.
    Il W2? Costa quasi il doppio rende un 5/10 percento in più e consuma di più per via del doppio dac, ma quello si avvicina a Dap di livello ancora più alto (800/1000 euro) ma la potenza è quasi la stessa e per questioni di "diminishing return" per me non conviene.
    Il vero limite sarà dato dalle iem a cui lo collegherete...  Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? 1f609


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da calcatreppola Mer Mag 26, 2021 12:22 am

    in audiofilia non mi pare ci sia niente di definitivo...
    rispetto al dragonfly red (che ho io) come suona? più trasparente?

    e hai preso in considerazione il lotoo s1?
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Mer Mag 26, 2021 4:05 am

    Interessante ... non sapevo di questi oggettini. Dal punto di vista delle dimensioni mi paiono collocarsi tra una dragonfly e FiiO Q3 o iFi Hip-dac
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1951
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 26, 2021 7:03 am

    calcatreppola ha scritto:in audiofilia non mi pare ci sia niente di definitivo...
    rispetto al dragonfly red (che ho io) come suona? più trasparente?

    e hai preso in considerazione il lotoo s1?
    Ovviamente il titolo della discussione conteneva una provocazione, tutti noi che bazzichiamo di queste cose sappiamo che "l'end game" non esiste, ma per i tempi in cui siamo penso sia il miglior dongle in circolazione soprattutto da come lo giudicano su altri forum persone molto più qualificate di me. Per tornare alla tua domanda, con il Dragonfly semplicemente non c'è storia. Maggiore potenza, resa musicale (che per me è la cosa più importante) di un altro livello e delle qualità evidenti già dall'aspetto. Ha un display che ne indica il campionamento audio in riproduzione molto più  alto del Dragonfly (e vorrei vedere dopo 5 anni) utile anche per cambiare filtri a proprio piacimento. Con gli aggiornamenti stanno venendo fuori anche filtri in base alle iem che si possono collegare (per ora le Xelento e non so quali altre) Ha il controllo del volume in uscita, altra cosa utilissima, dispone di uscita bilanciata su 4,4 pentaconn (225mw per canale su 32 ohm) per il W1 e di (240mw per canale su 32 ohm) il W2. C'è addirittura un sito che ne ha fatto misurazioni e lo pone a livelli altissimi, addirittura gli ingegneri sono riusciti (non chiedetemi come) a superare le specifiche dello stesso dac interno che ricordo essere un CS43198, per intenderci lo stesso che monta l'iBasso DX300. Questi i valori del W2 Sinad 119 db e thd+n 0,00012 (incredibile fino a quando non lo ascolti) e con 4 Vrms in bilanciato.  Il Dragonfly (che per il 2016 era magnifico come questo per il 2021) ha un suono più scuro, meno definito, più rilassato e meno esteso sia in basso che in alto. Per quanto riguarda il Lotoo non so dirti, ma dai confronti che si legge in giro è inferiore un pò in tutto e molto meno potente, non so poi quanto sia la differenza di prezzo, penso non molto. Confrontando il W1 con il pur ottimo FiiO BTR5 non c'è storia (anche se il BTR è pensato per il bluetooth e quindi per il movimento) , confrontandolo poi sia con i due Hiby R3 Pro (CL e Saber) la differenza è sempre abbastanza evidente. Completa la sua dotazione con cavo sia Apple lightining che Android usb C e convertitore usb A per il PC, non mi voglio ricordare quanto ho speso solo di cavi per il Dragonfly con i suoi vari Dragontale e soppressori di jitter (inutili).  Se devo essere onesto fino in fondo devo dire che quando l'ho comprato, l'ho fatto soprattutto per mettere le mani su un L&P che non mi demolisse il conto in banca e per vedere questi ingegneri di cui tanto si parla di cosa siano capaci... e devo dire che sono capaci... molto capaci. La firma sonora L&P c'è e si sente.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da calcatreppola Mer Mag 26, 2021 7:58 am

    ihihih sembra di leggere me stesso...
    adesso è arrivato il xd05 bal, e capisco la musicalità del dragonfly red... non vorrei avere speso 200 euro in più per poco di più... anche se il piccoletto esce a 1v e vorrei guidarci una r70x da 470 ohm.
    divertiti!
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Mer Mag 26, 2021 9:44 am

    W1 e W2 dove si possono acquistare?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1951
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 26, 2021 10:10 am

    Hifigo per il W1 senza dogana e spedizione scegliendo l'opzione tax and duty paid
    https://shop.musicteck.com/ per il W2 ma pagando spedizione e dogana oppure Aliexpress

    Io ho preso il W1 da Hifigo...  Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? 1f609 


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Mer Mag 26, 2021 11:23 am

    Io su aliexpress trovo solo le custodie ma non gli apparecchi
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1951
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 26, 2021 11:32 am

    https://it.aliexpress.com/item/1005001863167251.html?spm=a2g0o.store_pc_allProduct.0.0.27364878sm59Ye&gps-id=pcStoreJustForYou&scm=1007.23125.137358.0&scm_id=1007.23125.137358.0&scm-url=1007.23125.137358.0&pvid=e8cc5972-7023-4a5c-8fa5-e024199f4594


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Mer Mag 26, 2021 12:17 pm

    Grazie Polky !
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Mer Mag 26, 2021 7:18 pm

    Polky, avrei due domande:
    1) con quale tipo di cuffie hai provato w1? Secondo te quali rendono meglio col w1?
    2) c'è qualche genere musicale che il w1 rende particolarmente bene o male?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1951
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 26, 2021 9:11 pm

    Se ti riferisci a cuffie e non iem, certo predilige quelle non troppo difficili pilotare quindi eviterei quelle con alta impedenza. Di solito per i dap poco potenti uso le Hifiman Edition X v2 molto efficienti pur essendo planari. Se invece includi le iem puoi collegarci di tutto, se mi ricordo bene ti consigliai di dare uno sguardo anche alle Sennheiser di drop, le 598 jubilee edition sicuramente molto più facili da pilotare delle hd6xx che ho io e per quanto costano sono un regalo (150 euro). Invece per la musica scegli quella che conosci bene e che hai già ascoltato tante volte e vedi se riesce a stupirti facendoti notare particolari mai ascoltati prima nonostante tu conosca benissimo quei pezzi. Se vuoi invece metterlo alla frusta e vedere come se la cava con passaggi ricchi di suoni provenienti da più strumenti insieme tipo batterie, bassi, chitarre elettriche e tutto quello che una band riesce ad esprimere. Anche la classica ti da molte informazioni... il fatto che gli strumenti siano perfettamente distinguibili e posizionabili all'interno dell'orchestra che li suona, il jazz con le sue trombe ed il fiato del musicista che gli scorre dentro, pezzi da discoteca per apprezzare la resa di sintetizzatori digitali e campionamenti ma tutto deve suonare semplicemente bene, non congestionato, pulito, vero. Un album per misurare la velocità è Vicious Delicious degli Infected Mushroom se lo ascolti con dac e cuffie di buon livello ti aspetta un'esperienza.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Ven Mag 28, 2021 6:41 am

    Scusa Polky, io volevo chiederti quali sono le tue esperienze con il w1 attaccato alle tue cuffie non iem e poi  quali sono le tue impressioni con i generi che hai effettivamente ascoltato col w1
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1951
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Polky74 Ven Mag 28, 2021 9:20 am

    Quasi sempre lo uso con iem, l'ho provato con le hd6xx e le hd800s (tutte e due da 300 ohm) e i bassi sono spenti mentre invece con le Hifiman Edition X v2 è molto più a suo agio e quindi riesce a farle suonare senza alcuna differenza con dap più potenti. Il suono è sempre pulito e cristallino senza alcuna colorazione di sorta e per quanto riguarda i generi musicali ascolto un pò di tutto dalla classica al rock ma anche molto jazz ed edm. Se devo essere onesto non trovo punti deboli... molto dipende dalle cuffie/iem cui lo colleghi ovviamente ma non predilige nessuna particolare timbrica o implementazione. La sua qualità è di essere praticamente neutro... quindi se lo colleghi a cuffie calde suonerà caldo se invece a cuffie brillanti le farà brillare. Se hai necessità di più potenza basta collegargli un amplificatore alla 3,5mm o alla 4,4mm (bilanciata) e mettere il volume al massimo ed avrai una sorgente con i fiocchi per il tuo amplificatore preferito, pur non avendo il lineout sarà praticamente impossibile avvertire i difetti della doppia amplificazione anche perché in uscita sulla 3,5 fortunatamente ha giusto 2 Vrms quindi pressoché identica ad una normalissima lineout.
    Se ti intendi di misurazioni ti lascio il link dove ne approfondisce i contenuti con il giudizio finale molto lusinghiero da parte del recensore/misuratore.

    https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/measurement-review-of-luxury-precision-w1-w2-portable-usb-dac-amp.18148/


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Sab Giu 05, 2021 1:16 pm

    Non ho ancora trovato informazioni sul consumo di w1 e w2, se non che dovrebbero consumare più di una dragonfly e che consuma più il w2 che il w1. Mi interessa sapere se il consumo è un forte limite all'uso con un cellulare. Infatti se dopo mezz'ora di ascolti mi trovo la batteria del cellulare a terra e non posso caricarla continuando ad ascoltare, beh ... allora è un problema. Qualcuno ha esperienze oppure ha letto qualcosa a riguardo?
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da mico1964 Sab Giu 05, 2021 3:19 pm

    Assorbimenti effettivi dalla porta Lightning dell’iPhone: Lotoo S1 80 mA, L&P W2 130 mA.
    Per il W1 non ti so dire, perché non l’ho mai avuto.
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Sab Giu 05, 2021 3:42 pm

    Ad occhio non mi sembrano consumi esagerati, penso che la batteria di un cellulare possa durare un bel po'.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1951
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Polky74 Sab Giu 05, 2021 5:14 pm

    Dipende da come sta messo il cellulare già di suo... io con V20 nessun problema. Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? 625723
     Il w1 dovrebbe stare sui 110 se non ricordo male.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Dom Giu 06, 2021 2:55 pm

    Ho trovato in rete anche qualche altro dato di consumo, ad esempio il w2 è dato anche ad un po' meno, 110-120 mA (penso che dipenda anche dal volume). Inoltre nel caso di iPhone la porta del telefono mi sembra abbia una limitazione di consumo a 100 mA e quindi più di tanto un dongle non può succhiare da un iPhone (penso, invece, che gli altri telefoni non abbiano questo limite).
    Comunque poniamo che w1 consumi 90 mA, un w2 consumi 130 mA e un dragonfly cobalt consumi 70 mA.
    Con il dragonfly cobalt attaccato al mio iPhone, con telefono acceso in ricezione, BT spento, Wi-Fi spento, rete spenta, monitor spento e ascoltando dei FLAC, volume dell'uscita audio a circa 1/3 del totale (piuttosto basso ma in ambiente silenzioso per me solitamente va bene), ebbene la mia batteria (che non è quella originale e non è nuova ed è al 93% di capacità) cala di circa il 6% in mezzora di ascolti.
    Facendo una banale proporzione e quindi con molto errore posso immaginarmi che in queste stesse condizioni il mio telefono, ascoltando con w1 si scaricherebbe di circa 8% in mezzora mentre con il w2 di circa l'11% nello stesso periodo.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Avian Dom Giu 06, 2021 3:27 pm

    https://www.unieuro.it/online/Telefonia-e-Smartphone/Accessori-telefonia/Powerbank


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da vaidome Dom Giu 06, 2021 3:54 pm

    +
    https://www.unieuro.it/online/Telefonia-e-Smartphone/Accessori-telefonia/Powerbank?q=sdoppiatore%20lightning
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 08, 2021 12:13 pm

    Il problema della limitazione sulla porta Lightning dell'iPhone non è solo legata alla scarica più o meno veloce della batteria... il problema è che se ci attacchi cuffie che richiedono un volume maggiore di 70 in high gain sul W2 l'iPhone non eroga abbastanza corrente da alimentare il W2 e questo si spegne, almeno questo è quanto si legge in giro.
    La soluzione pare sia tenere il volume dell'iPhone al massimo e il W2 in high gain con volume sotto il 70.

    Ora bisogna vedere o meglio sentire quanto questo sia un limite nell'utilizzo normale e logico di un dispositivo del genere... non credo che qualcuno compri un W2 per attaccarci una Susvara e con il 99% delle iem il problema non dovrebbe porsi.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1265
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 08, 2021 12:15 pm

    vaidome ha scritto:Ho trovato in rete anche qualche altro dato di consumo, ad esempio il w2 è dato anche ad un po' meno, 110-120 mA (penso che dipenda anche dal volume). Inoltre nel caso di iPhone la porta del telefono mi sembra abbia una limitazione di consumo a 100 mA e quindi più di tanto un dongle non può succhiare da un iPhone (penso, invece, che gli altri telefoni non abbiano questo limite).
    Comunque poniamo che w1 consumi 90 mA, un w2 consumi 130 mA e un dragonfly cobalt consumi 70 mA.
    Con il dragonfly cobalt attaccato al mio iPhone, con telefono acceso in ricezione, BT spento, Wi-Fi spento, rete spenta, monitor spento e ascoltando dei FLAC, volume dell'uscita audio a circa 1/3 del totale (piuttosto basso ma in ambiente silenzioso per me solitamente va bene), ebbene la mia batteria (che non è quella originale e non è nuova ed è al 93% di capacità) cala di circa il 6% in mezzora di ascolti.
    Facendo una banale proporzione e quindi con molto errore posso immaginarmi che in queste stesse condizioni il mio telefono, ascoltando con w1 si scaricherebbe di circa 8% in mezzora mentre con il w2 di circa l'11% nello stesso periodo.
    Attenzione che la scarica della batteria dell'iPhone non è lineare per niente... come del resto quella di quasi tutti gli smartphone.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da mantraone Mar Giu 08, 2021 12:34 pm

    seguo... se non riesco a riparare l'AQ Cobalt lo prendo in considerazione....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo? Empty Re: Luxury&Precision W1 e W2 il dongle definitivo?

    Messaggio Da mico1964 Mer Giu 09, 2021 10:34 pm

    Rick1982 ha scritto:Il problema della limitazione sulla porta Lightning dell'iPhone non è solo legata alla scarica più o meno veloce della batteria... il problema è che se ci attacchi cuffie che richiedono un volume maggiore di 70 in high gain sul W2 l'iPhone non eroga abbastanza corrente da alimentare il W2 e questo si spegne, almeno questo è quanto si legge in giro.
    No, il problema è che per qualche incomprensibile ragione il cavo OTG Lightning che L&P fornisce in dotazione col W2 (sia quello bianco incluso nel primo batch, sia l’attuale nero) è adatto al trasferimento dati, ma non all’alimentazione di un accessorio esterno, consegnando al terminale VBUS una tensione di 3,3 V invece dei canonici 5 V. Da cui tutti i problemi di distorsioni, blocchi, spegnimenti, etc.

    Basta sostituire il cavo di serie con un altro qualsiasi (personalmente provati i due ddHiFi, il Penon, un Ali (https://aliexpress.com/item/1005002015389662.html) e i due CCK di Apple) e tutti questi problemi scompaiono: il W2 funziona allegramente in high gain a volume 100 anche collegato allo stagionato iPhone X del 2017 di mia moglie.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:21 am