Polky74- JuniorMember

- Numero di messaggi : 255
Da Polky74 Mer Mag 26 2021, 23:11
Se ti riferisci a cuffie e non iem, certo predilige quelle non troppo difficili pilotare quindi eviterei quelle con alta impedenza. Di solito per i dap poco potenti uso le Hifiman Edition X v2 molto efficienti pur essendo planari. Se invece includi le iem puoi collegarci di tutto, se mi ricordo bene ti consigliai di dare uno sguardo anche alle Sennheiser di drop, le 598 jubilee edition sicuramente molto più facili da pilotare delle hd6xx che ho io e per quanto costano sono un regalo (150 euro). Invece per la musica scegli quella che conosci bene e che hai già ascoltato tante volte e vedi se riesce a stupirti facendoti notare particolari mai ascoltati prima nonostante tu conosca benissimo quei pezzi. Se vuoi invece metterlo alla frusta e vedere come se la cava con passaggi ricchi di suoni provenienti da più strumenti insieme tipo batterie, bassi, chitarre elettriche e tutto quello che una band riesce ad esprimere. Anche la classica ti da molte informazioni... il fatto che gli strumenti siano perfettamente distinguibili e posizionabili all'interno dell'orchestra che li suona, il jazz con le sue trombe ed il fiato del musicista che gli scorre dentro, pezzi da discoteca per apprezzare la resa di sintetizzatori digitali e campionamenti ma tutto deve suonare semplicemente bene, non congestionato, pulito, vero. Un album per misurare la velocità è Vicious Delicious degli Infected Mushroom se lo ascolti con dac e cuffie di buon livello ti aspetta un'esperienza.
Pinnacle P1, Blessing 2/Starfield, Zhiyin Z5000/M6/NX7 PRO, Tape, SCL 5, IER-Z1R, T2/P1, i3, Monarch, Mest MKII, BIE/Monk Plus
HEADPHONE: Hifiman HE400i/Edition X v2, Massdrop HD6XX, Sennheiser HD800S