Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

Polky74
Polky74
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 217

iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL Empty iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

Messaggio Da Polky74 Gio Giu 03 2021, 12:15

Tre mesi fa acquistai l'iBasso DX220 Max su eglobal ad un prezzo da rapina (1200 euro) e quando arrivò mi resi subito conto che non avevo cuffie o iem per ascoltarlo in maniera degna. Così corsi subito ai ripari ordinando un paio di Sennheiser HD800S e poi mi girai intorno per acquistare un paio di iem all'altezza. I prezzi non erano affatto bassi (quando si cerca il meglio), ma girando mi cadde l'occhio sulle IT07. Avevo sempre guardato con simpatia le IT04 ma, ironia della sorte, i quasi 500 euro del loro costo mi avevano sempre fatto desistere. Non so perché invece i 680 euro che mi apprestavo a spendere per le IT07 mi sembravano di meno  iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL 1f602  (che strana la mente umana).
La prima considerazione che mi spinse era la grande differenza di prezzo con i siti americani dove chiedevano 900 dollari e poi lessi una recensione di Twister6 che le elogiava e addirittura diceva che relativamente al loro prezzo suonavano magnificamente. Le paragonava ad altre iem anche molto più costose e ne uscivano sempre meglio o alla pari (anche iem da oltre 3k). Ormai avevo deciso e le presi. Appena arrivate le provai e posso dire di essere rimasto senza parole. Avevano un suono ed una precisone inarrivabile da tutte le altre iem che possedevo e soprattutto dalle Hifiman RE2000 Silver che erano la punta di diamante della mia collezione. Posso dire che quella... insieme all'esperienza di ascoltare le HD800S con il Max è stata, dal punto di vista audio, una delle migliori esperienze mai provate. Dalle HD800S me lo aspettavo, ma onestamente dalle iBasso molto meno ed invece... Ancora ora, dopo aver provato, perché comprate in seguito, iem del livello delle IER-Z1R o delle Monarch ed anche delle Mest MKII devo dire che quando riprendo le IT07 e le ascolto è sempre come la prima volta e mi ritorna alla mente l'emozione che ho provato ascoltando le mie prime vere TOTL.

Pinnacle P1, Blessing 2/Starfield, Zhiyin Z5000/M6/NX7 PRO, Tape, SCL 5, IER-Z1R, T2/P1, i3, Monarch, Mest MKII, BIE/Monk Plus
HEADPHONE: Hifiman HE400i/Edition X v2, Massdrop HD6XX, Sennheiser HD800S

La data/ora di oggi è Gio Dic 09 2021, 14:19