Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie - Consigli accoppiamento lettore-cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli accoppiamento lettore-cuffie

    Giuliano2
    Giuliano2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.06.21

    cuffie - Consigli accoppiamento lettore-cuffie Empty Consigli accoppiamento lettore-cuffie

    Messaggio Da Giuliano2 Mar Giu 08 2021, 15:08

    Salve,
    ho da poco acquistato un lettore Onkyo dp x1. Lo alimento con file scaricati da Tidal ed il risultato, almeno per me, è più che soddisfacente. All'inizio, ascoltavo con cuffie on-ear da pochi euro, con impedenza di 60 ohm e raramente riuscivo ad alzare il volume a più di 80 su 160. Cercando di migliorare, ho acquistato delle cuffie over-ear aperte, le Philips Fidelio X2. La qualità dei suoni è nettamente migliorata però, stranamente, devo mettere il volume quasi al massimo per avere un livello audio decente. Dico stranamente perché, almeno per quanto ne so io, queste cuffie, avendo un'impedenza di 30 ohm, dovrebbero essere almeno pari a quelle che usavo in precedenza. Allora chiedo a chi ne sa sicuramente più di me, non avendo attualmente la possibilità di acquistare delle cuffie bilanciate, over-ear e aperte, cosa mi consigliereste di provare, per non dover ricorrere ad un amplificatore aggiunto, visto che per l'uso che ne faccio io, sarebbe un ingombro inaccettabile ? C'è qualcosa di decente per cifre attorno ai 300 euro ? Logicamente, sempre over-ear e aperte.
    Grazie a chi mi darà un consiglio.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1943
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    cuffie - Consigli accoppiamento lettore-cuffie Empty Re: Consigli accoppiamento lettore-cuffie

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Giu 09 2021, 09:11

    Ciao ho visto QUÌ che nell’Onkio puoi regolare il gain, prova a settarlo su high.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Giuliano2
    Giuliano2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.06.21

    cuffie - Consigli accoppiamento lettore-cuffie Empty Re: Consigli accoppiamento lettore-cuffie

    Messaggio Da Giuliano2 Mer Giu 09 2021, 14:43

    Grazie Alta Fedeltà, consiglio seguito. La situazione è migliorata di molto. Ho proseguito con altri settaggi e sto trovando la quadra. Però, almeno per me, la cosa è parecchio complicata, in quanto l'aggegio ha un sacco di funzioni che nulla hanno a che vedere con l'ascolto della musica: si vede che il mercato vuole così. Grazie comunque per la dritta.


    _________________
    Giuliano

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:54