Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scheda Audio Esterna da collegare al Monitor e al PC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scheda Audio Esterna da collegare al Monitor e al PC

    ixpo
    ixpo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 06.07.21

    Scheda Audio Esterna da collegare al Monitor e al PC Empty Scheda Audio Esterna da collegare al Monitor e al PC

    Messaggio Da ixpo Mar Lug 06 2021, 20:47

    Salve, scusate se la sezione è sbagliata e se il titolo forse non descrive al meglio il problema. Cercherò di essere il più chiaro possibile: ho un pc portatile e uno schermo (monitor) da 24 pollici e l'audio del monitor, solitamente, passa dalla presa HDMI che è collegata dal monitor al PC (il monitor non dispone di alcuna presa USB, ma solo HDMI e poi una presa "Audio In" e una con il simbolo delle cuffie). Ora la situazione si fa parecchio ingarbugliata, spero di spiegarmi per bene. Ho una scheda audio esterna economica (LogiLink UA0099) perchè mi serve collegarla al PC per registrare un microfono a condensatore con presa Phantom. Ho notato che, se non scollego la presa HDMI del monitor dal PC, la scheda audio non funziona proprio, nonostante il PC portatile la riconosca e mi dica che è addirittura in funzione (con le barrette audio che oscillano, segno che funziona). Quindi, quello che vorrei è avere l'output audio dello schermo collegato al PC via HDMI ma avendo anche collegata la scheda audio esterna, semmai dovesse servirmi per attaccare al volo delle cuffie o registrare col microfono. La cosa è fattibile? 

    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3330
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Scheda Audio Esterna da collegare al Monitor e al PC Empty Re: Scheda Audio Esterna da collegare al Monitor e al PC

    Messaggio Da Teraphoto Mer Lug 07 2021, 08:53

    Se il portatile ha windows, con entrambi i dispositivi collegati, passi l'audio in output da uno all'altro cliccando l'icona in basso a destra a forma di altoparlante: ti compare la barra volume con sopra il nome del dispositivo, clicchi su questo e ti compare la lista di quelli collegati da cui selezionare quello che vuoi.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:25