Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Portatestina (shell) per FR24mk2, Help!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Portatestina (shell) per FR24mk2, Help!

    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1418
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Portatestina (shell) per FR24mk2, Help! Empty Portatestina (shell) per FR24mk2, Help!

    Messaggio Da Pinve Mar Lug 27, 2021 11:00 am

    mi rendo conto che ho ancora moltissima da imparare... o forse ci arrivo poco. Chissa!

    volevo sostituire la shell del mio FR24, che monta la DL103.
    ovviamente attacco SME.
    Esteticamente l'attuale non mi fa impazzire , anche se originale. Gusti.
    magari miglioro anche qualcosa. Pippe? si forse.
    Quindi mi è tornata la curiosità delle Shell in legno.

    Ora, penso che il legno pesi di più rispetto alla attuale (che sembra plastica).
    quindi dovrei calcolare una nuova FR.
    Ho il mio foglio EXCEL derivato da Vinyl Eng. OK, so farlo. Se rientro nel range nessun problema. Farò simulazioni.

    Ma... il bilanciamento del braccio ? 
    Va certamente rifatto, ma il peso posteriore è abbastanza?
    Dico questo perchè avevo chiesto a Audiosilente info sulla sua DL103 sgusciata, e mi ha risposto che il mio braccio non la supporta per il peso. Servirebbe un peso aggiuntivo che non ha. 

    Ma ora uso la 103 normale, e va bene... e sgusciata per me significa = minor peso.
    Quindi già ora non dovrebbe funzionare...
    Se prendo una sgusciata una shell più pesante compensa  e sarei come adesso... oh no?
     
    Tuttavia oggi sono con il peso posteriore quasi al massimo, e con il pesetto laterale regolo il peso della testina.
    Se metto una shell più pesante con l'attuale 103, come faccio a bilanciarlo ? 
    la confusione aumenta.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Portatestina (shell) per FR24mk2, Help! Empty Re: Portatestina (shell) per FR24mk2, Help!

    Messaggio Da alanford Mar Lug 27, 2021 9:43 pm

    ricordo che sulla baia si vendono contrappesi in ottone od altro tipo per bracci di giradischi 
    oppure farselo tornire 
    l'importante e'  il diametro esatto

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 1:06 pm