Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2


    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da mico1964 Mer Set 29, 2021 3:00 am

    bobobox ha scritto:vabbè, convinto, la scimmia aspetterà i giorni necessari In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 571367 ...per il cavo ho visto che ne hanno in dotazione uno con i 3 plug intercambiabili...

    Quando inserisci/estrai il connettore usa delicatezza ed evita di inclinare avanti/indietro il connettore stesso.
    Le pareti dello shell sono sottili e ho visto su Head-Fi foto di Variations con micro-fratture nella zona della presa, causate da inserimenti/estrazioni troppo energici.

    Secondo consiglio: sulla testa dei nozzle troverai delle retine che servono a proteggere i condotti da cerume, residui di pelle ed altre schifezze simili; sono fissate al nozzle tramite un sottile anellino debolmente adesivo.
    Quando inserisci o togli gli ear tips fai attenzione a che la base degli stem non strisci sulla superficie di questi filtri, altrimenti è matematico che se ne vengano via senza possibilità poi di riattaccarli.
    Nel caso accadesse, troverai, ben nascosta nel sottofondo della scatola, una bustina con i filtri di ricambio e pure la pinzetta per applicarli.

    Detto questo, complimenti per l’acquisto, sono IEM davvero ben suonanti e sono fiducioso che piaceranno anche a te.
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da bobobox Mer Set 29, 2021 5:16 am

    Grazie 1000 🙏 dei consigli!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Gio Set 30, 2021 3:19 am

    Non sono in-ear ma earbuds...
    incuriosito dal 3d su head-fi mi sono buttato e le ho ordinate spendendo la folle cifra di 13 dollari Laughing

    Jcally EP05

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Jcally10

    Primo impatto ieri collegate al MacBook Pro a lavoro... niente di eccezionale complici anche i problemi di fit che ho con questa tipologia di cuffiette (mi cascano tutte, non ce n'è una che mi sta su).
    Le sentivo suonare distanti, voci indietro e basso carente... messe le spugnette il fit è migliorato ed il suono anche, con le spugnette le earbuds stanno più ferme ed aderenti, cresce il basso, il suono si riempie, tutto ok tranne per gli alti che vengono smussati veramente troppo... tolgo allora le spugnette e riprovo ad indossarle facendo passare il filo sopra le orecchie (stile iem) e a tenerle in posizione con le mani... ora ci siamo, suonano decisamente bene.
    Ho ordinato dei commini (oring) da Aliexpress, vediamo se me le fanno stare più ferme.

    In generale il suono è buono, ottimo se si pensa al costo e se si riesce ad indossarle senza problemi di tenuta. Hanno un basso ottimo (teso e mai gonfio), buoni medi e sono abbastanza estese anche in alto, buono e a volte ottimo il dettaglio. Stage veramente ottimo, danno la sensazione di una cuffia aperta full size sotto questo aspetto, pecca solo in profondità.
    Le prestazioni a causa dei problemi di fit sono per me altalenanti però, come si spostano anche di poco cambia tutto, passano da un suono comunque alla fine bello pieno e piacevole con buon basso teso a radiolina nella stanza accanto in un attimo.

    Attaccate allo Xduoo XD05 Bal scala tutto verso l'alto e vanno decisamente meglio. Le ascolto un altro po' e poi vediamo come vanno a confronto con le Tea e le Volt.

    Il tizio che ha aperto il 3d su head-fi le descrive come miracolose addirittura al punto di giocarsela con cuffie da 1000$, tira più volte in ballo le Stax L500/L300... al solito su quel forum qualcuno esagera decisamente... la L700 ce l'ho e queste EP05, per quanto ottime per il loro costo, non le vedono neanche col binocolo.

    A quanto pare poi il controllo qualità su queste cuffiette rasenta il penoso con esemplari che hanno due driver diversi (uno vero e uno fake), le mie hanno le griglie diverse fra destra e sinistra con i fori di dimensioni diverse... chi ha aperto il 3d su head-fi sostiene che le mie abbiano i driver fake visto che non sono rimasto particolarmente scioccato da come suonano... non saprei, l'unico modo sarebbe quello di aprirle ma sinceramente per 13 dollari e per come suonano quando stanno in posizione non mi va...

    In definitiva per 13 dollari, se vi capita un esemplare giusto e non fake (ma anche se vi capita un fake e suona come le mie), sono un acquisto buono/ottimo. Fatica di ascolto pari a zero, sia sotto il punto di vista sono sia sotto quello ergonomico (sono leggerissime e non si sentono proprio nell'orecchio... a volte nel mio caso nel senso letterale del termine visto che mi cadono  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 1f602 )

    Spero che i gommini che ho ordinato aiutino a tenerle in posizione.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Gio Set 30, 2021 4:50 am

    spendaccione!!!  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 775355

    scherzi a parte, bisogna filtrare al carbone attivo il 99% di quanto trovi scritto su HF... io col tempo ho imparato a distinguere e scremare, ma non e' facile... a volte anche persone insospettabili scrivono cose che lasciano molto perplessi....

    piuttosto, visto che sei in "periodo sperimentale", perche' non ti ordini le Mele e ci fai un bel resoconto? sunny
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Gio Set 30, 2021 6:04 am

    phaeton ha scritto:spendaccione!!!  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 775355

    scherzi a parte, bisogna filtrare al carbone attivo il 99% di quanto trovi scritto su HF... io col tempo ho imparato a distinguere e scremare, ma non e' facile... a volte anche persone insospettabili scrivono cose che lasciano molto perplessi....

    piuttosto, visto che sei in "periodo sperimentale", perche' non ti ordini le Mele e ci fai un bel resoconto? sunny
    In realtà sono in periodo "spendaccione" finché si parla di 13 dollari...

    La mia prossima iem penso di averla individuata... ma come al solito è semisconosciuta e le informazioni scarseggiano... c'è una bella recensione di twister6 che la mette anche a confronto con la Final A8000 (che era nella shortlist).


    Ah mi sono scordato il nome della cuffietta... è la FAudio Dark Sky, sembra molto molto interessante, sembra che un paio di utenti l'abbiano ordinata, intanto sto alla finestra e aspetto qualche altro parere.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Gio Set 30, 2021 6:36 am

    umh... 1150$.... siamo vicini al prezzo di una MEST MKII....
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da calcatreppola Gio Set 30, 2021 7:48 am

    Rick1982 ha scritto:Non sono in-ear ma earbuds...
    incuriosito dal 3d su head-fi mi sono buttato e le ho ordinate spendendo la folle cifra di 13 dollari Laughing

    Primo impatto ieri collegate al MacBook Pro a lavoro... niente di eccezionale complici anche i problemi di fit che ho con questa tipologia di cuffiette (mi cascano tutte, non ce n'è una che mi sta su).
    Le sentivo suonare distanti, voci indietro e basso carente... messe le spugnette il fit è migliorato ed il suono anche, con le spugnette le earbuds stanno più ferme ed aderenti, cresce il basso, il suono si riempie, tutto ok tranne per gli alti che vengono smussati veramente troppo... tolgo allora le spugnette e riprovo ad indossarle facendo passare il filo sopra le orecchie (stile iem) e a tenerle in posizione con le mani... ora ci siamo, suonano decisamente bene.


    a parità di prezzo le earbuds sono fantastiche rispetto alle iem... da provare... un mondo che rappresenta un pozzo senza fondo, hanno scritto su head-fi.
    Mi lascia perplesso quello che scrivi sui bassi, di solito sono sempre carenti!

    mi pare che tutti concordino che le Moondrop Chaconne suonano meglio, molto meglio delle Blessing2, al punto da chiedersi perché abbiano rilasciato queste ultime.

    se si scala di prezzo si possono apprezzare accrocchi niente male... senza spendere molto si parla benee delle LBBS (a 40$).

    certo che se piace il dettaglio lo xd05-bal fa la sua bella figura!

    aspetto comunque qualcuno che provi le rose miracle EST... al modesto costo di 800$
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Gio Set 30, 2021 7:59 am

    phaeton ha scritto:umh... 1150$.... siamo vicini al prezzo di una MEST MKII....
    Si, diciamo che siamo al limite della cifra che mi sono imposto (quando sarà).
    La Mest sarebbe una scelta più sicura, rivendibilissima e quasi senza sorprese (ormai si è scritto in lungo e in largo su questa cuffietta), con la Mest si casca in piedi.

    Dopo aver preso la Final A4000 però, pur con tutti i suoi limiti, mi è presa la fissa per il singolo driver dinamico e volevo provare qualcosa di questa tipologia ma fatto bene e con una firma sonora ben definita, diciamo che forse per la prima volta ho le idee abbastanza chiare sul da farsi...

    La recensione di questa Dark Sky di Twister6 mi ha intrigato parecchio, dal paragone che fa con la A8000 sembra che la Dark Sky abbia alcuni piccoli "difetti" aggiustati... alti meno metallici, basso più presente rimanendo sul versante teso/ controllato e un pizzico di medio basso in più che dà un minimo di calore e corpo lì dove la A8000 sembra essere un filo "magra".
    Come sempre naturalmente tutto solo per sentito dire o per letture online, il grafico della FR, per quanto poco ancora ci capisco, sembra comunque andare in quella direzione: 

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Dark_s10

    L'ideale sarebbe poter ascoltare le 3/4 che ho in short list ma è impossibile senza acquistarle quindi mi tocca andare a "pelle".
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Gio Set 30, 2021 8:04 am

    calcatreppola ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:Non sono in-ear ma earbuds...
    incuriosito dal 3d su head-fi mi sono buttato e le ho ordinate spendendo la folle cifra di 13 dollari Laughing

    Primo impatto ieri collegate al MacBook Pro a lavoro... niente di eccezionale complici anche i problemi di fit che ho con questa tipologia di cuffiette (mi cascano tutte, non ce n'è una che mi sta su).
    Le sentivo suonare distanti, voci indietro e basso carente... messe le spugnette il fit è migliorato ed il suono anche, con le spugnette le earbuds stanno più ferme ed aderenti, cresce il basso, il suono si riempie, tutto ok tranne per gli alti che vengono smussati veramente troppo... tolgo allora le spugnette e riprovo ad indossarle facendo passare il filo sopra le orecchie (stile iem) e a tenerle in posizione con le mani... ora ci siamo, suonano decisamente bene.


    a parità di prezzo le earbuds sono fantastiche rispetto alle iem... da provare... un mondo che rappresenta un pozzo senza fondo, hanno scritto su head-fi.
    Mi lascia perplesso quello che scrivi sui bassi, di solito sono sempre carenti!

    mi pare che tutti concordino che le Moondrop Chaconne suonano meglio, molto meglio delle Blessing2, al punto da chiedersi perché abbiano rilasciato queste ultime.

    se si scala di prezzo si possono apprezzare accrocchi niente male... senza spendere molto si parla benee delle LBBS (a 40$).

    certo che se piace il dettaglio lo xd05-bal fa la sua bella figura!

    aspetto comunque qualcuno che provi le rose miracle EST... al modesto costo di 800$
    Il basso, sopratutto usando le spugnette, è la cosa che mi ha sorpreso di più... condizione assolutamente imprescindibile però è che il fit sia perfetto. Come dicevo per me è una tipologia di ascolto che mi è preclusa... troppi problemi di fit e se si spostano anche di poco il suono cambia drasticamente e la prima cosa che sparisce (nel vero senso della parola, non si attenua... proprio non c'è) è il basso.
    Mentre con le iem si può arrivare ad un minimo di compromesso con il fit e i gommini comunque aiutano molto, con le earbuds no... o ti stanno o non ti stanno e a me cascano o si spostano tutte ma proprio tutte quelle che ho provato (anche le AirPods Pro che tutti dicono essere comodissime), vediamo se i gommini circolari che ho preso aiutano un minimo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 04, 2021 11:20 pm

    Rick1982 ha scritto:.....

    L'ideale sarebbe poter ascoltare le 3/4 che ho in short list ma è impossibile senza acquistarle quindi mi tocca andare a "pelle".

    eeehhh... quando prende la scimmia c'e' poco da fare... in effetti stanno uscendo parecchie proposte single DD (almeno a quanto posso leggere), si vede che c'e' molto interesse.

    provare e ascoltare in Italia e' impossibile se si vuole uscire dal giro piu' commerciale (Senny, FiiO, etc..).... niente negozi specializzati, niente mostre/eventi, niente di niente... mi pare di vivere in un deserto di desolazione iemmofila. peccato perche' IMHO il potenziale c'e'
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Mar Ott 05, 2021 2:40 am

    phaeton ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:.....

    L'ideale sarebbe poter ascoltare le 3/4 che ho in short list ma è impossibile senza acquistarle quindi mi tocca andare a "pelle".

    eeehhh... quando prende la scimmia c'e' poco da fare... in effetti stanno uscendo parecchie proposte single DD (almeno a quanto posso leggere), si vede che c'e' molto interesse.

    provare e ascoltare in Italia e' impossibile se si vuole uscire dal giro piu' commerciale (Senny, FiiO, etc..).... niente negozi specializzati, niente mostre/eventi, niente di niente... mi pare di vivere in un deserto di desolazione iemmofila. peccato perche' IMHO il potenziale c'e'
    Si ultimamente le single DD sembrano aver recuperato parecchia considerazione... molto interessante ed economica tutto sommato sembra anche la Sennheiser IE300, questa facilmente reperibile su amazon in prime. Magari una possibilità gliela si può dare.
    papito
    papito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.01.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da papito Mer Ott 06, 2021 12:53 pm

    phaeton ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:.....

    L'ideale sarebbe poter ascoltare le 3/4 che ho in short list ma è impossibile senza acquistarle quindi mi tocca andare a "pelle".

    eeehhh... quando prende la scimmia c'e' poco da fare... in effetti stanno uscendo parecchie proposte single DD (almeno a quanto posso leggere), si vede che c'e' molto interesse.

    provare e ascoltare in Italia e' impossibile se si vuole uscire dal giro piu' commerciale (Senny, FiiO, etc..).... niente negozi specializzati, niente mostre/eventi, niente di niente... mi pare di vivere in un deserto di desolazione iemmofila. peccato perche' IMHO il potenziale c'e'
    A Milano, da Mad For Music, è possibile ascoltare le Meze Rai Penta e le Rai Solo, abbinate al Chord Hugo2 o ad altri ampli, credo in pochi lo sappiano.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da montanari Mer Ott 06, 2021 7:23 pm

    Sono anni che in ufficio ascolto musica con le jvc fx850
    Da un paio gli ho affiancato le campfire atlas.
    Dopo l esperienza multibalanced con le shure e earsonics e avendone provata qualcunaltra, per un basshead come me vince dd!


    _________________
    alè:
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da quentin74 Lun Ott 11, 2021 1:18 am

    Ragazzi se qualcuno é interessato alle Mangird Tea mi contatti, fra poco le metto nel mercatino. 👍Non le uso da Agosto, tanto vale venderle.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Lun Ott 11, 2021 2:05 am

    quentin74 ha scritto:Ragazzi se qualcuno é interessato alle Mangird Tea mi contatti, fra poco le metto nel mercatino. 👍Non le uso da Agosto, tanto vale venderle.
    Le Tea non si vendono si amano  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 1f602
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 641
    Data d'iscrizione : 21.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da PierPP Lun Ott 11, 2021 2:14 am

    Rick1982 ha scritto:
    quentin74 ha scritto:Ragazzi se qualcuno é interessato alle Mangird Tea mi contatti, fra poco le metto nel mercatino. 👍Non le uso da Agosto, tanto vale venderle.
    Le Tea non si vendono si amano  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 1f602

    Le Tea staranno in vendita dai 25 ai 30 minuti massimo ...


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer > Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3 / MHZ Musicale > FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera / JPS Labs Super Conductor > Abyss 1266 φ TC 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 11, 2021 4:07 am

    concordo... al prezzo che costano, sono incredibili. nel w.e. me le sono riascoltate, e non sfigurano affatto... anzi.... bacarozzetti eccezionali rispetto a quanto costano.... e c'e' il vantaggio di non dover ammattirsi con cavi e tips, quelli stock vanno benissimo (certo si puo' fare meglio, ma si tratta di miglioramenti incrementali, con cavo e tips stock si ottiene gia' almeno il 90%)
    chi le prende usate fa IMHO un affarone.......
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da quentin74 Mar Ott 12, 2021 1:53 am

    Sarà come dite voi ma fatto sta che fino adesso sono stato contattato solo da personaggi bislacchi 😁 Mi pare di aver capito che la vogliono regalata o giù di lì….
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da r.spiga Mer Ott 13, 2021 5:21 am

    ...abbi fede, si tratta sempre di 25 minuti nella scala dell'audiofilo :)

    ad ogni modo sono interessato, continuiamo in privato...

    grazie
    ciao
    r
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da vaidome Ven Ott 15, 2021 8:06 am

    Sono un totale novellino delle IEM.
    Vorrei provare dei tips più grandi del solito perché mi sembra che quelli che ho non chiudano bene e mi facciano perdere i bassi.
    Conoscete dei tips grandi da suggerirmi?
    Quelli di schiuma potrebbero fare al caso mio?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Ven Ott 15, 2021 8:48 am

    per quali cuffie?
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da vaidome Ven Ott 15, 2021 9:08 am

    Monolith M350 e Moondrop Aria
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Ven Ott 15, 2021 10:05 am

    sorry non conosco nessuna delle due....
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Ven Ott 15, 2021 10:18 am

    Per mia esperienza e gusti eviterei i tips in Foam, in silicone puoi provare i Sedna (taglie dalla ML in su), i Final E (idem per le taglie), tra quelli che ho provato sono quelli un po’ più grandi. Con i Final dovresti avere più basso rispetto ai Sedna (normali, light o Xelastec che siano).
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da vaidome Ven Ott 15, 2021 11:05 am

    phaeton ha scritto:sorry non conosco nessuna delle due....

    Ma i tips non sono universali?
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 11 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da mico1964 Ven Ott 15, 2021 1:45 pm

    vaidome ha scritto:Monolith M350 e Moondrop Aria

    I Monolith non li conosco e non li ho mai ascoltati, sugli Aria ho usato da sempre gli Azla SednaEarfit Light Short.

    Concordo con Rick che i Final E-Type attenuano la gamma superiore (upper mid in primis, ma anche treble), accentuando di conseguenza il basso; li ho provati stasera per curiosità sugli Aria, ma non mi piacciono: tolgono troppa brillantezza e comprimono fortemente il sound stage.
    Valutazione personale, come sempre…

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:19 am