Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Ven Nov 12 2021, 11:37

    r.spiga ha scritto:

    .....ora sto usando questi SpinFit, Gommini per auricolari, CP100-M : Amazon.it: Elettronica 


    si, stessa cosa anche da me... ho trovato lievemente meglio i CP145... ma non fateci caso, sono sordastro e pure misantropo a sentire Sean Oliva affraid affraid affraid affraid
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Ven Nov 12 2021, 12:45

    r.spiga ha scritto:ciao,

    mi ritrovo in quello scritto da Phaeton...ho provato ora e il volume resta pressoché costante tra i 200 ed i 60 Hz....sotto cala un po' ma fino ai 20Hz si sentono i bassi

    ora sto usando questi SpinFit, Gommini per auricolari, CP100-M : Amazon.it: Elettronica che trovo più comodi rispetti agli originali (i KZ con gli intagli o quelli lisci li avverto di più come presenza nel condotto uditivo) e rispetto agli originali direi (ma prendete quello che scrivo con le pinze, che qua ci sono più falsi sordi che falsi ciechi in Italia :) ) che sento il basso più presente a discapito di una leggera perdita di chiarezza sulle alte frequenze.

    Rick1982 so che gli spinfit non ti sono piaciuti con le TEA e visto che per il gazebo sei un po' il padre putativo di queste IEM, i prossimi che proverò sono i Radius Deep Mount

    ciao
    r
    Ahahahah il guru delle Tea  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 1f602 
    Scherzi a parte, ci sono orecchie ben migliori delle mie e con molta più esperienza.

    A me i CP-100 non sono proprio piaciuti, non a livello di comfort ma proprio a livello sonoro, c'era un non so che di strano, come di "frequenze slegate", si perdeva quella bella transizione fra le varie gamme che ha, secondo me, la Tea.

    I Radius sono per mio gusto perfetti con la Tea, non sono in grado di dare spiegazioni tecniche ma al mio orecchio danno corpo, allargano la scena (strano perché di solito è prerogativa di tips con foro più largo) senza perdere in basso (anzi al contrario) o in alto.

    Detto questo, ogni orecchio fa storia a se e ha una diversa conformazione, in più gioca un fattore fondamentale la lunghezza dei nozle (se ho usato il termine in modo appropriato è la parte sporgente della iem che va nell'orecchio), ad esempio con la Penon Volt non mi fanno impazzire e preferisco i Sednaearfit Light o i BGVP W01 (ultimi arrivati e al momento la mia prima scelta per le Volt), i Radius con la Volt mi fanno come un effetto sottovuoto a volte che è fastidioso, mi sembra di avere un orecchio tappato.

    Altra cosa con cui la Tea ha fatto un gran balzo in avanti è stato il cavo Satin Audio Kraken II, costa come la Tea però... non mi sentirei quindi di consigliarlo se si ha la sola Tea come unica iem, sicuramente ci sono soluzioni valide e molto più economiche.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Ven Nov 12 2021, 12:52

    phaeton ha scritto:piu' che altro e' un macello per il portafoglio....
    btw, nuova proposta UM, tra la MEST e la FuSang come prezzo
    https://shop.musicteck.com/collections/um-unique-melody/products/um-mest-indigo?variant=39635689406526
    sembra una MEST MKII con un diverso faceplate e due EST in piu'.... boh, ma veramente ci sono cosi' tante persone in grado di spendere oltre 2k$ per una IEM e che ci sentono sopra i 16kHz? ariboh.... mi pare un espediente "comodo" per alzare il prezzo della MEST visto il successo e visto che e' opinione abbastanza comune che sia confrontabile ocn IEM dal costo mooooolto superiore, non mi stupirei se tra un po' la MKII "sparisse" e venisse sostituita da un versione MKIII molto meno performante.... sono malizioso lo so....
    Pare sia un'edizione speciale per il thanksgiving limitata a 200 esemplari e probabilmente verrà usata come test sul campo per futuri modelli o semplicemente per alzare l'asticella del prezzo della Mest... la Mesa MkIII probabilmente costerà qualcosa vicino ai 2000 dollari, una via di mezzo fra l'attuale prezzo della Mest e quello della Indigo.
    Un bel giochino per riparare ad un prezzo "basso" dopo essersi fatti la reputazione con la Mest.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Ven Nov 12 2021, 14:07

    gia', sono d'accordo. hanno prezzato la MEST MKII in modo molto, forse troppo, aggessivo rispetto alla diretta concorrenza che e' invece tutta sopra i 2k$, e stanno rimediando con la scusa del raddoppio del driver est (machissene... io quelle freq non le vedo neppure col telescopio).... se continua cosi' le IEM top in media costeranno piu' delle cuffie top....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Ven Nov 12 2021, 14:21

    c'e' l'anteprima su HF https://www.head-fi.org/threads/unique-melody-mest-indigo-thanksgiving-exclusive-model.960587/

    confermato che e' fondamentalmente una MEST MKII (infatti il nome rimane MEST), l'unica differenza tecnica sono i 4 driver EST invece che 2.

    hanno anche aggiunto un mesh metallico sostituibile (buona cosa), un cavo diverso (implicitamente confermando quanto da sordo prosciuttato ho sentito fin dall'inizio, ovvero che anche un economico Xinhs Graphene 8 core era meglio del costosissimo cavo stock), un diverso case (ecchissene... quello della MEST non l'ho neppure mai aperto...)

    certo un millino in piu' per queste cose.... mmmmmmmmmhhhhhhhhhhh.......................

    penso che Rick abbia ragione, questa Indigo l'anno prox diventera' la nuova MEST MKIII, pero' non sono cosi' ottimista sul prezzo, secondo me manterranno un livello tra i 2.2 e i 2.4 k$ .... e a questo punto punto non sara' piu' cosi' competitiva.....
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1891
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Polky74 Ven Nov 12 2021, 15:18

    Fra ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
    Credo anche io possa essere un problema di fit dovuto all’inesperienza ad al poco tempo che ho potuto dedicarci finora.
    Sono in attesa del cavo xinhs graphene 8 cores e dei tip radius (con triangolazione dall’Italia, questi, visto che Amazon jp non mi accettava la spedizione in Svizzera…).
    Poi proverò con calma anche ampli diversi, incluso l’audio gd r27.
    Per quanto riguarda il fit, prova a tenere alta la parte superiore dell'orecchio tirandolo leggermente verso l'alto mentre le infili così da far entrare il tip bene in fondo e sigillare tutto. Poi sentirai finalmente i bassi delle Tea... come quelli di tutte le altre iem che proverai. ;)


    _________________
    iBasso DC-ELITE + PULA PA02
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Ven Nov 12 2021, 17:00

    @Fra altro consiglio, scontato lo so ma sempre valido, lasciale suonare...
    Non parlo di 2/3/400 ore, bastano 50/80 ore ma anche meno... si sciolgono e suonano più coerenti per quello che ho sentito io.
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1567
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Sab Nov 13 2021, 10:01

    Polky74 ha scritto:Per quanto riguarda il fit, prova a tenere alta la parte superiore dell'orecchio tirandolo leggermente verso l'alto mentre le infili così da far entrare il tip bene in fondo e sigillare tutto. Poi sentirai finalmente i bassi delle Tea... come quelli di tutte le altre iem che proverai. ;)

    Grazie per il consiglio in effetti aiuta!

    Rick1982 ha scritto:@Fra altro consiglio, scontato lo so ma sempre valido, lasciale suonare...
    Non parlo di 2/3/400 ore, bastano 50/80 ore ma anche meno... si sciolgono e suonano più coerenti per quello che ho sentito io.

    Grazie. Non credevo che il burn-in potesse fare tanta differenza fino a quando non ho avuto le Radiante ma soprattutto l'Audio GD R27. Le Tea appena arrivate le ho collegate all'ampli e lasciate suonare un paio di giorni, con musica a volume non alto, ma comunque un po' di burn-in l'ho fatto.


    @Phaeton Ho provato a fare il test partendo da 220 Hz e andando in giù. I tip KZ taglia L sono quelli che per ora trovo migliori per me. Con un po' di attenzione sul fit, l'onda sinusoidale si sente come descrivi tu, a volume piuttosto costante (per quanto si riesca a confrontare il volume di suoni così diversi fra loro) fino ai 50 Hz, dire, per scendere poco fino ai 40 Hz, che comunque rimangono ben udibili. 30 Hz si sentono bene ancora, con un po' di risonanza (qualche battimento si sente). Scendendo ancora con la frequenza, il volume percepito scende rapidamente fino a sparire intorno ai 20 Hz

    Ora va molto meglio, i bassi ci sono, ma più indietro di quanto mi piacerebbe. Per essere più corretto, sto usando come riferimento le Meze 99 invece che le Radiante.

    Provo con la musica quindi, con Roon e il suo equalizzatore. Di solito non uso nessun DSP, ma volevo vedere cosa mi mancasse.

    Primo brano, Princesa, di Fabrizio di André, da Anime Salve. Intorno al minuto 1 c'è prima la voce di De André, al centro, poi solo strumenti con a sinistra una percussione, forse un Djambé, non so, e a destra un mandolino. Rispetto alla Meze, la Tea ha il mandolino molto più avanti e squillante, mentre la percussione è distante e poco presente. anche la voce non è calda e avvolgente come con le Meze. Un po' affaticante alla lunga, direi.
    Provo con un po' di EQ, tirando un po' su i bassi sotto i 100 Hz, un po' meno i medio bassi intorno ai 220 Hz e smorzando un po' i medio alti sui 2000 Hz:

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Scher250

    Così diventa molto più gradevole. La voce riacquista corpo, la percussione è presente, più vicina ma senza esagerare, il mandolino si allontana il giusto. Insomma, meglio, decisamente meglio.
    Anche l'inizio di Khorakhane', stesso album, che comincia con solo voce e lunghe note di organo, acquista quel calore e quella pienezza che mi ricordavo e che mi emozionano, in quel brano.


    Test di tutto altro genere, Dream Theater, Pull Me Under, da Images and Words.
    Senza EQ il buon Portnoy sembra suonare la batteria da dietro il palco, delicatamente per non farsi sentire troppo, il basso di Myung non riempie l'ambiente come mi aspetterei e anche voce e chitarre perdono un po', stando un po' troppo vicine.
    Con lo stesso EQ di sopra, le cose migliorano decisamente. Portnoy ritorna al centro del palco, il basso torna presente, la voce di LaBrie torna a non essere così stridula. Insomma, di nuovo, decisamente meglio per le mie orecchie. Anche meglio delle Meze non equalizzate, che risultano un po' più cupe.

    Il dubbio che ho sempre in questi casi, però, è: ma usando l'equalizzatore, non sto cercando di cambiare l'impronta delle cuffie o iem, portandole là dove non era previsto, lontano dalla loro impostazione? E poi fuori da casa non ho sempre l'equalizzatore di Roon con me...


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 13 2021, 10:58

    il burnin aiuta, ma se hai gia' fatto una 50ina di ore sei a posto.

    il fit ora sembra ok da come descrivi l'andamento in basso.

    sinceramente non saprei cosa consigliarti..... un diverso tips potrebbe forse aiutare, ma a questo punto non e' piu' una questione di fit quanto proprio di impostazione timbrica, hai provato i tips in foam?

    per curiosita', e se hai tempo, potresti provare a fare uno sweep anche in alto per verificare che non sia un problema di risonanza, parti ad esempio da 440 (as usual, volume normale/altino) e sali, verifica che non ci siano picchi troppo evidenti a qualche freq particolare.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 13 2021, 12:55

    la tua equalizzazione mi ricordava qlcsa, cosi' tornato a casetta dopo lo shopping del sabato mi sono divertito a verificare....
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Graph_13
    in pratica hai equalizzato la Tea quasi come una MEST MKII affraid affraid

    scherzi a parte, se il fit e' corretto, e se con quella equalizzazione senti le Tea "giuste" per te, allora direi che devi cercare una IEM che segua in basso il profilo di BGGAR
    https://hbb.squig.link/?share=Bad_Guy_Target
    mentre il pinna gain deve essere molto piu' ridotto, una combinazione che non vedo spesso.....
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Barone Birra Sab Nov 13 2021, 19:39

    Su Thomann attualmente ci sono diversi b-stock 64 Audio.


    _________________
    Ascoltofoni:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da drum bass Sab Nov 13 2021, 20:01

    E' arrivato il dongle della Lotoo (Paw S2).  Usato con notebook e telefonini Samsung e Oppo. Nettamente superiore al Cobalt, in cosa? in tutto!
    Provata la Senn IE900 in SE andava già meglio dell'A&K sr25, non di tanto ma la differenza si sentiva, il suono era più naturale. Provata con il cavo in dotazione da 4,4 mm sul Latoo, un altro mondo. Non scherzo, il doppio della musica.
    Finalmente l'acquisto della IE900 ha avuto un senso. Pulizia, dinamica, larghezza della scena, corpo.
    Un delirio!
    Ho provato a rimettere i tips in dotazione, meglio, decisamente meglio quelli da 2 euro. Ne ho comprati un altro paio. Che in Cina non si sappia, altrimenti li portano a 10 euro. Solo che vanno bene solo sulle Senn e non sulle altre iem. Boh...

    Certo è che questo Lotoo è fantastico. Lo attacchi e fa tutto lui. in High gain è decisamente meglio, con il gain basso bisogna alzare parecchio il volume. Anche con le Diana, stesso risultato (solo con il cavo in SE in quanto non ho quello da 4,4).

    Adesso io mi chiedo e vi chiedo: può un bacarozzetto così fare tanta ditterenza? Costa meno di un terzo dell'A&K, un telefonino ormai lo hanno tutti, con un abbonamento ad Amazon (et similia) e a internet uno si ritrova a poter ascoltare a ottimo livello un quantitativo sterminato di musica.

    Provato in SE anche con AKG, Denon e Beyer, le pilota bene. Peccato che non ho cavi da 4,4 mm altrimenti il risultato sarebbe stato ancora migliore.

    Scrivono benissimo anche del dongle Luxury e Precision sia il W1 che il W2 che qualche forumer ha già.
    Mi viene voglia di provare anche quelli per fare una comparazione solo che al momento non sono distribuiti in Italia.
    Se qualche forumer decidesse l'acquisto mi contatti che facciamo un acquisto collettivo.

    Unica controindicazione consuma più batteria del Cobalt. I due cellulari con il Cobalt consumano il 12% a ora, il Lotoo tra il 15 e 16. Per fortuna l'Oppo (ma lo avevo acquistato per questo) in 30/40 minuti si ricarica al 100%.
    Le facilities di equalizzazione del "cosetto" non mi hanno convinto va meglio tutto in flat.

    Saluti
    Drum
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 641
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da PierPP Sab Nov 13 2021, 20:06

    Il problema non è il Lotoo o i L&P (il W2 è una spanna sopra il Lotoo) ma Audioquest che si deve dare una svegliata IMHO :)

    Sul fatto dei consumi hai ragione ma c'è poco da fare. Pensa che il W2 se troppo stressato, su iPhone, va oltre l'accettabile da Apple e disconnesso dall'iPhone.

    e forse è proprio per quello che ad.es. il mio iBasso DX300 è un mattone pesantissimo... con due batterie...


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer > Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3 / MHZ Musicale > FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera / JPS Labs Super Conductor > Abyss 1266 φ TC 
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 641
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da PierPP Sab Nov 13 2021, 20:09

    Barone Birra ha scritto:Su Thomann attualmente ci sono diversi b-stock 64 Audio.

    Secondo me sempre troppo cari rispetto agli "affari" che uno può fare su head-fi. 
    Sulla U12t tolgono 120 euro.. bah


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer > Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3 / MHZ Musicale > FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera / JPS Labs Super Conductor > Abyss 1266 φ TC 
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da drum bass Sab Nov 13 2021, 20:39

    Dove hai comprato il W2?

    Drum
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Barone Birra Sab Nov 13 2021, 20:42

    PierPP ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Su Thomann attualmente ci sono diversi b-stock 64 Audio.

    Secondo me sempre troppo cari rispetto agli "affari" che uno può fare su head-fi. 
    Sulla U12t tolgono 120 euro.. bah
    Stiamo però parlando di prodotti pari al nuovo, con garanzia piena e possibile restituzione in 30 giorni...


    _________________
    Ascoltofoni:
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 164
    Data d'iscrizione : 05.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Headphone_Monkey Sab Nov 13 2021, 22:18

    drum bass ha scritto:E' arrivato il dongle della Lotoo (Paw S2).  Usato con notebook e telefonini Samsung e Oppo. Nettamente superiore al Cobalt, in cosa? in tutto!
    Provata la Senn IE900 in SE andava già meglio dell'A&K sr25, non di tanto ma la differenza si sentiva, il suono era più naturale. Provata con il cavo in dotazione da 4,4 mm sul Latoo, un altro mondo. Non scherzo, il doppio della musica.
    Finalmente l'acquisto della IE900 ha avuto un senso. Pulizia, dinamica, larghezza della scena, corpo.
    Un delirio!
    Ho provato a rimettere i tips in dotazione, meglio, decisamente meglio quelli da 2 euro. Ne ho comprati un altro paio. Che in Cina non si sappia, altrimenti li portano a 10 euro. Solo che vanno bene solo sulle Senn e non sulle altre iem. Boh...

    Certo è che questo Lotoo è fantastico. Lo attacchi e fa tutto lui. in High gain è decisamente meglio, con il gain basso bisogna alzare parecchio il volume. Anche con le Diana, stesso risultato (solo con il cavo in SE in quanto non ho quello da 4,4).

    Adesso io mi chiedo e vi chiedo: può un bacarozzetto così fare tanta ditterenza? Costa meno di un terzo dell'A&K, un telefonino ormai lo hanno tutti, con un abbonamento ad Amazon (et similia) e a internet uno si ritrova a poter ascoltare a ottimo livello un quantitativo sterminato di musica.

    Provato in SE anche con AKG, Denon e Beyer, le pilota bene. Peccato che non ho cavi da 4,4 mm altrimenti il risultato sarebbe stato ancora migliore.

    Scrivono benissimo anche del dongle Luxury e Precision sia il W1 che il W2 che qualche forumer ha già.
    Mi viene voglia di provare anche quelli per fare una comparazione solo che al momento non sono distribuiti in Italia.
    Se qualche forumer decidesse l'acquisto mi contatti che facciamo un acquisto collettivo.

    Unica controindicazione consuma più batteria del Cobalt. I due cellulari con il Cobalt consumano il 12% a ora, il Lotoo tra il 15 e 16. Per fortuna l'Oppo (ma lo avevo acquistato per questo) in 30/40 minuti si ricarica al 100%.
    Le facilities di equalizzazione del "cosetto" non mi hanno convinto va meglio tutto in flat.

    Saluti
    Drum
    Ciao Drum 
    Sono contento che finalmente apprezzi il Vero potenziale delle ie900.
    Buoni ascolti In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 625723
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 164
    Data d'iscrizione : 05.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Headphone_Monkey Sab Nov 13 2021, 22:19

    PierPP ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Su Thomann attualmente ci sono diversi b-stock 64 Audio.

    Secondo me sempre troppo cari rispetto agli "affari" che uno può fare su head-fi. 
    Sulla U12t tolgono 120 euro.. bah
    Concordo pienamente.
    Non sapevo ti fossi fatto il Dx300.... In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 456861
    Ciao Pier In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 625723
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 14 2021, 06:19

    drum bass ha scritto:E' arrivato il dongle della Lotoo (Paw S2).  Usato con notebook e telefonini Samsung e Oppo. Nettamente superiore al Cobalt, in cosa? in tutto!
    Provata la Senn IE900 in SE andava già meglio dell'A&K sr25, non di tanto ma la differenza si sentiva, il suono era più naturale. Provata con il cavo in dotazione da 4,4 mm sul Latoo, un altro mondo. Non scherzo, il doppio della musica.
    Finalmente l'acquisto della IE900 ha avuto un senso. Pulizia, dinamica, larghezza della scena, corpo.
    Un delirio!
    Ho provato a rimettere i tips in dotazione, meglio, decisamente meglio quelli da 2 euro. Ne ho comprati un altro paio. Che in Cina non si sappia, altrimenti li portano a 10 euro. Solo che vanno bene solo sulle Senn e non sulle altre iem. Boh...

    Certo è che questo Lotoo è fantastico. Lo attacchi e fa tutto lui. in High gain è decisamente meglio, con il gain basso bisogna alzare parecchio il volume. Anche con le Diana, stesso risultato (solo con il cavo in SE in quanto non ho quello da 4,4).

    Adesso io mi chiedo e vi chiedo: può un bacarozzetto così fare tanta ditterenza? Costa meno di un terzo dell'A&K, un telefonino ormai lo hanno tutti, con un abbonamento ad Amazon (et similia) e a internet uno si ritrova a poter ascoltare a ottimo livello un quantitativo sterminato di musica.

    Provato in SE anche con AKG, Denon e Beyer, le pilota bene. Peccato che non ho cavi da 4,4 mm altrimenti il risultato sarebbe stato ancora migliore.

    Scrivono benissimo anche del dongle Luxury e Precision sia il W1 che il W2 che qualche forumer ha già.
    Mi viene voglia di provare anche quelli per fare una comparazione solo che al momento non sono distribuiti in Italia.
    Se qualche forumer decidesse l'acquisto mi contatti che facciamo un acquisto collettivo.

    Unica controindicazione consuma più batteria del Cobalt. I due cellulari con il Cobalt consumano il 12% a ora, il Lotoo tra il 15 e 16. Per fortuna l'Oppo (ma lo avevo acquistato per questo) in 30/40 minuti si ricarica al 100%.
    Le facilities di equalizzazione del "cosetto" non mi hanno convinto va meglio tutto in flat.

    Saluti
    Drum
    …..e io che già amoreggiavo con la tua ie900 Rolling Eyes !
    Non conosco il tuo Lotoo, ma come ti avevo detto sopra, con il mio paw 6000, la ie900 volava, e mi fa piacere che tu abbia trovato la giusta combinazione tra questi due prodotti.
    Ci sono sinergie tra prodotti, è innegabile, ad esempio la Meze Rai penta va alla grande con il vetusto Questyle qpr1, molto meglio del l’ibasso dx220, del Sony wm1a e del Lotoo, che sulla carta sono più performanti.


    _________________
    Enjoy your head! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 2296686959
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da drum bass Dom Nov 14 2021, 18:13

    E già, con le iem vale lo stesso discorso delle cuffie. Gli abbinamenti sono fondamentali, poi vengono i gommini e alla fine i cavi.
    Il difetto del Lotoo 6000 è che non ha il wifi ma Ricci mi ha detto che ha un ottimo bluetooth e con un buon cellulare il problema è risolto. Con le sue cuffie dovrebbe volare.
    Qualcuno ha ascoltato le nuove entri level (O.T.) sia cablate che wireless?

    Drum
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 14 2021, 19:11

    drum bass ha scritto:E già, con le iem vale lo stesso discorso delle cuffie. Gli abbinamenti sono fondamentali, poi vengono i gommini e alla fine i cavi.
    Il difetto del Lotoo 6000 è che non ha il wifi ma Ricci mi ha detto che ha un ottimo bluetooth e con un buon cellulare il problema è risolto. Con le sue cuffie dovrebbe volare.
    Qualcuno ha ascoltato le nuove entri level (O.T.) sia cablate che wireless?

    Drum
    Confermo che il BT funziona benissimo e ci agganci facilmente un cellulare per fare streaming.


    _________________
    Enjoy your head! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 2296686959
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 641
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da PierPP Dom Nov 14 2021, 20:04

    biscottino ha scritto:
    drum bass ha scritto:E già, con le iem vale lo stesso discorso delle cuffie. Gli abbinamenti sono fondamentali, poi vengono i gommini e alla fine i cavi.
    Il difetto del Lotoo 6000 è che non ha il wifi ma Ricci mi ha detto che ha un ottimo bluetooth e con un buon cellulare il problema è risolto. Con le sue cuffie dovrebbe volare.
    Qualcuno ha ascoltato le nuove entri level (O.T.) sia cablate che wireless?

    Drum
    Confermo che il BT funziona benissimo e ci agganci facilmente un cellulare per fare streaming.

    Mi sembra di aver visto dalle foto che il BT è gestito dall'EarStudio ES100, un oggeto simile al Fiio BTR5 (o al qudelix 5k). 
    Tutti ottimi peccato solo per il bluetooth che - soprattutto nel mio caso con iPhone - è imbarazzante :(


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer > Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3 / MHZ Musicale > FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera / JPS Labs Super Conductor > Abyss 1266 φ TC 
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da drum bass Dom Nov 14 2021, 21:11

    Ho appena finito l'ascolto attacandolo all'uscita USB del sr25. A&K come lettore e Lotoo come dac/ampli, anche qui buon risultato anche se il suono tende al caldo (e per me non è un male vista la musicaccia registrata male che ascolto).
    Praticamente ho risolto: sr come lettore digitale (leggono bene entrambi anche gli MQA) e telefonino come streamer di rete entrambi in uscita sul Lotoo.
    Alla faccia dell'app di A&K che su sr25 proprio non funziona.
    Una vera botta di c....., come si diceva in ricomincio da tre: bisogna provare, provare, provare fino a quando ci si riesce!

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 775355

    Si, ma sono gli stessi soldi che occorrono per il DX300, non facevi prima a comprartelo? Però, di contro, ho fatto una bella esperienza. E il DX300 non fa le telefonate, non fa le fotografie, non fa i filmini ecc.
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 33910  

    Drum
    Noton
    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Noton Gio Nov 18 2021, 09:48

    Alla fine ho preso le Tea, convinto dai vostri (e di altri) giudizi. Sono arrivate ieri! Ho girato un po' i tips inclusi nel packaging (molto ben fatto devo dire)..peccato che quelli in memory foam siano al massimo in taglia media: mi suonano completamente privi di basso, ma penso sia questione di taglia..
    In ogni caso rispetto alle mie precedenti Beyerdynamic Soul Byrd il salto è davvero grosso. Riprovandole, per un breve confronto, non volevo crederci..
    Oggi le metterò un po' a rodaggio.


    Ps: DHL, ordinando da Linsoul, mi ha consegnato il pacco senza pagare dogana..sono stato fortunato oppure mi chiederanno il pagamento nei prossimi giorni?


    _________________
    Bandcamp
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1567
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Gio Nov 18 2021, 09:58

    Noton ha scritto:
    Ps: DHL, ordinando da Linsoul, mi ha consegnato il pacco senza pagare dogana..sono stato fortunato oppure mi chiederanno il pagamento nei prossimi giorni?

    A me è successo lo stesso a inizio mese e non sono venuti ancora a batter cassa, per ora non ho pagato tasse di importazione, ma è un altro paese, altre regole... Poi magari domani mi arriva qualcosa da pagare, chissà.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1567
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Sab Nov 20 2021, 10:56

    Torno sulle Tea dopo un po' di tempo di adattamento.
    Mi è arrivato un adattatore da XLR a 2.5mm bilanciato, così che ho potuto ascoltarle collegate all'Audio GD R27. Senza nessuna equalizzazione.
    Sono le mie prime IEM, quindi ho dovuto adattarmi al fit, i tips e tutto il resto.
    Devo dire che sono un bell'oggetto. Come impostazione sono diverse dalla Radiante, ovviamente, e non sarebbe giusto confrontarle.
    Ora che ho trovato il fit giusto (con i tip intagliati standard) suonano davvero bene. Non spariscono strumenti interi come nei primi ascolti, credo dipendesse da miei errori nell'indossarle e dal tipo di tips che provavo a usare. I bassi ci sono tutti, i medio/alti non sono troppo invadenti. Insomma, sembrano essere il genere di soluzione che cercavo, qualcosa di piccolo e più semplice da portarmi in giro, che isoli abbastanza dall'ambiente esterno e che sia comodo da indossare. E che ovviamente suoni bene!

    I tip radius deep mount stanno in Italia adesso, dovrei averli qua fra una decina di giorni. Il cavo XINHS 8 cores graphene è in viaggio. Direi che come possibili upgrades basta e avanza.

    Ah, l'R27 le fa suonare meglio queste Tea. Si sentono le caratteristiche della sorgente, gran risoluzione, bei bassi, insomma, le Tea scalano!


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:00