Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli

    Geeg
    Geeg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.08.21

    Consigli Empty Consigli

    Messaggio Da Geeg Mar Ago 17 2021, 13:46

    Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio se è possibile,premetto che non mi sono mai occupato di altoparlanti quindi ne sò zero,

    - Ho 2 casse a 3 vie tweeter mindrage woofer (marca generica) non c'è nessun dettaglio da riportare,
    Si è rotto un mindrage e sto pensando di cambiare direttamente mindrage e tweeter con dei nuovi e di altre marche,visto che è vintage,mantenendo i stessi box,
    devo valutare se conviene comprare 2 casse già complete nuove,(le ho viste a 100 euro)
    oppure cambiare i 2 componenti per entrambe le casse ovviamente e mantenere i stessi box,
    volevo sapere dagli esperti qualche informazione in merito, sia se conviene e quali scegliere per associarli al woofer,non so come abbinare gli ohm e quali sono opportuni,
    non ho pretese di qualità,
    sinceramente ho altre spese da fare e questa non era in conto,quindi meno spendo meglio è, mi serve per musica e film in tranquillità,

    Riporto com'è strutturato il mio impianto

    Ho un amplificatore a cui ho attaccato un subwoofer sono due 25, e voglio lasciare tutta la potenza dell'amplificatore per il sub
    (Aggiungendo gli altoparlanti questi assumono poca potenza)

    Quindi gli altoparlanti che sono poco potenti ( quelli di cui mi serve il consiglio) li ho attaccati ad un mini amplificatore

    Domandate pure se vi serve sapere qualcosa grazie
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consigli Empty Re: Consigli

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Ago 17 2021, 14:37

    Ciao se puoi metti qualche foto dei diffusori e dei componenti che vorresti sostituire compreso il crossover se c’è.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Geeg
    Geeg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.08.21

    Consigli Empty Re: Consigli

    Messaggio Da Geeg Mar Ago 17 2021, 14:43

    Ciao non essendoci informazioni all'interno ho trovato qualche foto sul web,ma riportano tutti dettagli diversi,potrebbe essere giusto questo
    Mindrage e tweeter
    Il crossover non c'è.

    cassa audio da 16 cm con midrange e tweeter, funzionante, Si collega a qualsiasi sorgente audio con cavo +/-, potenza 120w, 4ohm, +/-88dB.
    Consigli Screen13
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consigli Empty Re: Consigli

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Ago 17 2021, 14:52

    Se trovi qualche altoparlante usato per auto a 5 euro altrimenti non ne vale la pena, un condensatore di filtro comunque ci vuole. Guarda meglio ci deve essere da qualche parte.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Geeg
    Geeg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.08.21

    Consigli Empty Re: Consigli

    Messaggio Da Geeg Mar Ago 17 2021, 15:15

    Ho controllato inserendo lo smartphone con la fotocamera,sembra ci siano solo gli altoparlanti il resto è vuoto.
    Dunque che altoparlanti dovrei cercare ,per esempio quanti ohm,quanti watt,da associare anche con il woofer presente,Consigli Screen14
    Consigli Screen15
    Consigli Screen16

    Tutti le pareti
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consigli Empty Re: Consigli

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Ago 17 2021, 15:25

    Gli altoparlanti da auto sono tutti a 4ohm. Se il condensatore non lo hai trovato, bisognarà mettercelo. Hai guardato che non siano saldati in serie agli altoparlanti?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Geeg
    Geeg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.08.21

    Consigli Empty Re: Consigli

    Messaggio Da Geeg Mar Ago 17 2021, 15:32

    No non c'è niente sugli altoparlanti l'unica sporgenza è in quel tweeter in basso in plastica,
    Ok quindi seppur devo usarlo a casa posso metterci qualsiasi altoparlante 4ohm che trovo,
    Avendo quel sub potente e il woofer mi servirebbero dei medi e alti funzionali, questi non andavano bene,ero costretto ad associare uno speaker bluetooth più il volume del TV, ad ogni modo pensi che qualsiasi altoparlante per auto possa andare quanti watt potrebbero servire? Se proprio risulta scomodo con questi che altoparlanti sarebbero ideali? Grazie per l'attenzione comunque
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consigli Empty Re: Consigli

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Ago 17 2021, 15:50

    Data l’economicita Del diffusore qualunque cosa trovi va bene, per la potenza non ti preoccupare troppo tanto andranno filtrati. Se vuoi tirare su i medioalti dovresti cercare altoparlanti a tromba ma non so se ne trovi di economici.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Geeg
    Geeg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.08.21

    Consigli Empty Re: Consigli

    Messaggio Da Geeg Mar Ago 17 2021, 15:59

    Ok cercherò,grazie per i consigli

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 12:31