Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken

    skyggedans
    skyggedans
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 22.08.21

    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken Empty Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken

    Messaggio Da skyggedans Dom Ago 29, 2021 9:14 pm

    buonasera a tutti, qualche giorno fa mi sono stati regalati due giradischi, uno Grundig completo di casse e uno telefunken. il primo ha qualche piccolo problema ma e funzionante, al secondo invece manca la puntina. vorrei acquistarla ma sinceramente non so come cercarla, oltretutto oltre alla scritta telefunken non ce nessun altro nome o codice che identifica il dispositivo. vorrei chiedervi se qualcuno puo aiutarmi. vorrei postare delle foto del giradischi, dove posso allegarle per mostrarvele? grazie in anticipo.
    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken 00110
    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken 00210
    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken 00310
    skyggedans
    skyggedans
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 22.08.21

    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken Empty Re: Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken

    Messaggio Da skyggedans Mar Ago 31, 2021 8:18 pm

    Buonasera a tutti, finalmente sono riuscito a caricare le immagini Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken 4057548525 Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken 4057548525
    Attolo
    Attolo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Rimini

    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken Empty Re: Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken

    Messaggio Da Attolo Gio Set 02, 2021 12:07 am

    Ma non c'è una targhetta dietro o sotto?
    Se non c'è, smontando il fondo, qualcosa dovresti trovare.


    _________________
    -Finale a valvole (EL34 Svetlana winged C) classe A, autocostruito
    -Preamplificatore a valvole(ECC83 Tung-Sol) classe A, autocostruito
    -Amplificatore integrato Roksan K3 classe AB
    -Lettore CD Teac CD5
    -Giradischi Thorens TD160 testina Sumiko Oyster+Shure M92E
    -Streamer Bluesond Node N130
    -Switch per amplificatori con Vu meter analogici, autocostruito 
    -Diffusori Klipsch RB-61II
    skyggedans
    skyggedans
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 22.08.21

    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken Empty Re: Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken

    Messaggio Da skyggedans Gio Set 02, 2021 7:33 am

    Buongiorno, no non vi e nessuna etichetta, l'ho smontato per vedere se dentro ci fosse qualcosa, ma ho trovato solo un cacciavite a taglio!! speravo di trovare qualcuno che lo avesse uguale. Come puoi vedere manca la puntina e vorrei capire quale comprare da poter mettere su.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3330
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken Empty Re: Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken

    Messaggio Da Teraphoto Gio Set 02, 2021 5:43 pm

    skyggedans ha scritto:Buongiorno, no non vi e nessuna etichetta, l'ho smontato per vedere se dentro ci fosse qualcosa, ma ho trovato solo un cacciavite a taglio!! speravo di trovare qualcuno che lo avesse uguale. Come puoi vedere manca la puntina e vorrei capire quale comprare da poter mettere su.
    Sembrerebbe essere un

    • Electrophone TELEFUNKEN Musikus 1080


    (non perchè sia un esperto ma perchè ricrodavo di aver visto qualcosa del genere.....) ad una rapida ricerca sembrano trovarsi stili di ricambio ma non testine intere ma magari con il modello la ricerca potrebbe essere più facile.
    Ciao
    paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 310
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken Empty Re: Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken

    Messaggio Da livio151 Gio Set 02, 2021 6:37 pm

    https://insidehifi.blogspot.com/2015/07/telefunken-musikus-1080.html
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 310
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken Empty Re: Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken

    Messaggio Da livio151 Gio Set 02, 2021 6:37 pm

    Cartridge: Telefunken Krystall System T23/1
    Stylus: Telefunken Saphir A23/1
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 310
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken Empty Re: Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken

    Messaggio Da livio151 Gio Set 02, 2021 6:38 pm

    http://www.digivideo.biz/it/elettronica/ricambi/popdesc/p_dk-aw/dk-awtk89403.htm
    skyggedans
    skyggedans
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 22.08.21

    Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken Empty Re: Aiuto per riconoscimento giradischi telefunken

    Messaggio Da skyggedans Ven Set 03, 2021 7:58 am

    Teraphoto ha scritto:
    skyggedans ha scritto:Buongiorno, no non vi e nessuna etichetta, l'ho smontato per vedere se dentro ci fosse qualcosa, ma ho trovato solo un cacciavite a taglio!! speravo di trovare qualcuno che lo avesse uguale. Come puoi vedere manca la puntina e vorrei capire quale comprare da poter mettere su.
    Sembrerebbe essere un

    • Electrophone TELEFUNKEN Musikus 1080


    (non perchè sia un esperto ma perchè ricrodavo di aver visto qualcosa del genere.....) ad una rapida ricerca sembrano trovarsi stili di ricambio ma non testine intere ma magari con il modello la ricerca potrebbe essere più facile.
    Ciao
    paolo

    livio151 ha scritto:https://insidehifi.blogspot.com/2015/07/telefunken-musikus-1080.html

    livio151 ha scritto:Cartridge: Telefunken Krystall System T23/1
    Stylus: Telefunken Saphir A23/1

    livio151 ha scritto:http://www.digivideo.biz/it/elettronica/ricambi/popdesc/p_dk-aw/dk-awtk89403.htm
    Buongiorno, grazie per l'interessamento, il giradischi sembra proprio quello! molto interessante anche il link di livio151 dove si puo osservare la meccanica interna sempre utile nel caso di qualche mal funzionamento, ho trovato questo video su youtube dove adattano una testina di altro disposivo, ma credo che comprero l'originale non essendo esperto non so se questo puo compromettere la qualita del suono.

    https://www.youtube.com/watch?v=Vjjgo0SkuTo

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:33 pm