Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
apple music e airplay.. vale la pena usarlo ??
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    apple music e airplay.. vale la pena usarlo ??

    avatar
    enricofoya
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.09.21
    Località : Vicenza

    apple music e airplay..  vale la pena usarlo ?? Empty apple music e airplay.. vale la pena usarlo ??

    Messaggio Da enricofoya Ven Set 03 2021, 10:13

    Buongiorno a tutti
    sono un nuovo utente, ho provato a cercare a riguardo perdonate se magari ho aperto un thread nuovo ma non ho trovato una risposta adeguata nei vecchi post.

    é da poco che mi son affacciato al mondo dell'hifi... da qualche anno ascoltavo musica tramite dispositivi sonos e quindi solitamente uso Iphone, IPAD e AIRPLAY visto che ho il contratto con apple music.

    Di recente Son passato da dispositivi SONOS a un impianto vero e proprio, e pure abbastanza importante visto che finalmente ho un ambiente ampio e dedicato dove ascoltare musica..  ho già preso delle casse B&W 804S e son in procinto di ritirare un Hegel H360 che ha DAC e streamer  che ho provato e mi è piaciuto molto collegato via airplay, e sfruttando la qualità lossless che offre apple music.

    La mia domanda è questa.. i vari tidal qobuz ecc di cui sento parlare offrono un sistema qualitativamente superiore?? oppure con il mio Hegel e Airplay tramite contratto applemusic lossless con il migliore formato disponibile ho una qualità simile ??   

    inoltre.... essendo in procinto di farmi un altro piccolo impianto con componenti vintage,  se continuo con applemusic e airplay mi servirà un dispositivo o streamer che abbia sia airplay che DAC a cui collegarmi...  in caso avete qualche soluzione nè troppo economica nè troppo esosa??  

    grazie mille!   apple music e airplay..  vale la pena usarlo ?? 285880
    Enrico


    Ultima modifica di enricofoya il Ven Set 03 2021, 10:23 - modificato 1 volta. (Motivazione : errori di scrittura)
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    apple music e airplay..  vale la pena usarlo ?? Empty Re: apple music e airplay.. vale la pena usarlo ??

    Messaggio Da vaidome Ven Set 03 2021, 10:38

    Visto che su Qobuz nella sezione Boutique digitale puoi acquistare anche solo un brano o un solo album che ne dici di iscriverti e fare una prova, magari con della musica che hai già in un altro formato, così puoi confrontare.
    Lo dico perché ognuno ha le proprie orecchie e il proprio impianto e quindi quel che vale per uno potrebbe non valere per l'altro.
    Se non sentirai nessuna differenza tra i formati scegli quello che ti costa meno e vivi tranquillo.
    A mio parere ha senso inseguire la qualità solo se riusciamo a sentirla.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    apple music e airplay..  vale la pena usarlo ?? Empty Re: apple music e airplay.. vale la pena usarlo ??

    Messaggio Da Francemare Ven Set 03 2021, 11:13

    vaidome ha scritto:
    Se non sentirai nessuna differenza tra i formati scegli quello che ti costa meno e vivi tranquillo.
    A mio parere ha senso inseguire la qualità solo se riusciamo a sentirla.
     Vale solo per lo streaming … per i brani / album che acquisti punta sempre alla massima qualità disponibile! Quello che non sentì oggi potresti sentirlo domani … e saresti costretto ad un nuovo acquisto.


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    apple music e airplay..  vale la pena usarlo ?? Empty Re: apple music e airplay.. vale la pena usarlo ??

    Messaggio Da Francemare Ven Set 03 2021, 11:16

    enricofoya ha scritto:….

    La mia domanda è questa.. i vari tidal qobuz ecc di cui sento parlare offrono un sistema qualitativamente superiore?? oppure con il mio Hegel e Airplay tramite contratto applemusic lossless con il migliore formato disponibile ho una qualità simile ??   

    Visto che ambedue i fornitori offrono un periodo di prova non ti resta che attivarlo e tirare le tue conclusioni !


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    apple music e airplay..  vale la pena usarlo ?? Empty Re: apple music e airplay.. vale la pena usarlo ??

    Messaggio Da vaidome Ven Set 03 2021, 11:29

    Francemare ha scritto:
    vaidome ha scritto:
    Se non sentirai nessuna differenza tra i formati scegli quello che ti costa meno e vivi tranquillo.
    A mio parere ha senso inseguire la qualità solo se riusciamo a sentirla.
     Vale solo per lo streaming … per i brani / album che acquisti punta sempre alla massima qualità disponibile! Quello che non sentì oggi potresti sentirlo domani … e saresti costretto ad un nuovo acquisto.
    Per me, invece, vale sempre.
    avatar
    enricofoya
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.09.21
    Località : Vicenza

    apple music e airplay..  vale la pena usarlo ?? Empty Re: apple music e airplay.. vale la pena usarlo ??

    Messaggio Da enricofoya Ven Set 03 2021, 11:33

    vaidome ha scritto:Visto che su Qobuz nella sezione Boutique digitale puoi acquistare anche solo un brano o un solo album che ne dici di iscriverti e fare una prova, magari con della musica che hai già in un altro formato, così puoi confrontare.
    Lo dico perché ognuno ha le proprie orecchie e il proprio impianto e quindi quel che vale per uno potrebbe non valere per l'altro.
    Se non sentirai nessuna differenza tra i formati scegli quello che ti costa meno e vivi tranquillo.
    A mio parere ha senso inseguire la qualità solo se riusciamo a sentirla.

    ah.. interessante.. allora farò una prova, con il mio album preferito...
    grazie mille perchè non conoscevo questa opzione!
    avatar
    enricofoya
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.09.21
    Località : Vicenza

    apple music e airplay..  vale la pena usarlo ?? Empty Re: apple music e airplay.. vale la pena usarlo ??

    Messaggio Da enricofoya Ven Set 03 2021, 12:20

    per quanto riguarda un dispositivo esterno con airplay, cosa suggerite? grazie

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:01