Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio pre a valvole
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio pre a valvole

    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Consiglio pre a valvole Empty Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da luca.camanni Gio Set 09 2021, 19:54

    Buongiorno, sto valutando l'upgrade del mio impianto andando a sostituire il mio pre che attualmente pilota un finale 50w PP con Kt88.
    Budget max 5k euro e vorrei qualcosa che, a tendere , fosse parte di un progetto per la sostituzione del finale magari con un classe A da pochi watt raffinati.
    Piloto un paio di Blumenhofer genuine FS 3 mk ii da 92 db.
    Cosa potrei valutare?

    Grazie
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da mantraone Ven Set 10 2021, 10:06

    luca.camanni ha scritto:Buongiorno, sto valutando l'upgrade del mio impianto andando a sostituire il mio pre che attualmente pilota un finale 50w PP con Kt88.
    Budget max 5k euro e vorrei qualcosa che, a tendere , fosse parte di un progetto per la sostituzione del finale magari con un classe A da pochi watt raffinati.
    Piloto un paio di Blumenhofer genuine FS 3 mk ii da 92 db.
    Cosa potrei valutare?

    Grazie

    Personalmente trovo il Convergent SL1 un pre-valvolare di ottimo livello e grande musicalità

    ha però 2 problemi a mio avviso che vanno considerati:

    1- guadagno molto alto, per cui l'accoppiamente con il finale non è sempre scontato.
    2- Una manopola del volume con pochi scatti e quindi scarsa regolazione del volume ottimale.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da carloc Ven Set 10 2021, 11:18

    Io proverei ad ascoltare L'Estroarmonico Nordlys, sicuramente una macchina di alto livello.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da luca.camanni Ven Set 10 2021, 12:07

    carloc ha scritto:Io proverei ad ascoltare L'Estroarmonico Nordlys, sicuramente una macchina di alto livello.
    E' una delle possibilità, ho anche addocchiato il leben RS28CX
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da alanford Ven Set 10 2021, 14:29

    luca.camanni ha scritto:Buongiorno, sto valutando l'upgrade del mio impianto andando a sostituire il mio pre che attualmente pilota un finale 50w PP con Kt88.
    Budget max 5k euro e vorrei qualcosa che, a tendere , fosse parte di un progetto per la sostituzione del finale magari con un classe A da pochi watt raffinati.
    Piloto un paio di Blumenhofer genuine FS 3 mk ii da 92 db.
    Cosa potrei valutare?

    Grazie

    ciao  

    servirebbe qualche dettaglio in piu'  

    1) serve un pre linea oppure anche fono? 
    2) marca e modello del finale in tuo possesso e soprattutto con quale finale intendi sostituirlo  
    3) nuovo oppure anche usato  

    suggerimento: un pre e finale a valvole della stessa marca normalmente sono costruiti l'uno per l'altro quindi hanno la migliore sinergia ma non sempre la migliore qualita' 

    tra i pre vavolari io amo di CJ oppure uesugi   

    comunque ci sono ottimi pre anche a stato solido
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da luca.camanni Ven Set 10 2021, 16:09

    Ciao,

    Il pre mi serve solo linea ed attualmente la catena è trafomatic audio.
    Mi piacerebbe sostituirlo con un finale con 300b, basso wattaggio, senza controreazione.
    Valuto anche degli usati recenti e non vorrei spostarmi dalle valvole. Concordo con il rimanere nella stessa famiglia, avevo addocchiato anche Luxman
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da alanford Ven Set 10 2021, 23:09

    e se fosse un integrato? 
    FDS (fedeltadelsuono.net)
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da luca.camanni Ven Set 10 2021, 23:19

    Potrei valutare anche un integrato. Il mastersound lo avevo sentito tempo fa che pilotava delle harbeth e non mi era dispiaciuto sia come pasta di suono che come musicalità
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da calibro Sab Set 11 2021, 14:18

    https://usato.audiograffiti.com/annunci/pre-amplificatori/265503/

    https://usato.audiograffiti.com/annunci/pre-amplificatori/268346/

    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/audio-note-meishu-phono-silver-signature/165865659

    https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-finali/261093/

    Come cadi cadi bene, secondo me....andrei verso Estro Armonico per simpatia italica...

    Potresti anche prendere in considerazione un pre Klimo...da abbinare ai Beltaine...

    https://www.audioantiquary.com/en-us/klimo-merlino-gold-plus/

    https://www.ebay.fr/itm/203190885154?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=709-53476-19255-0&campid=5338381876&toolid=10001&customid=3b04576e-12fa-11ec-a25f-393965636231


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da luca.camanni Sab Set 11 2021, 22:25

    Ciao, ti ringrazio per i link. Cerco di trovare modo di ascoltarli e poi decido. Estro armonico e Leben sono quelli che mi interessano maggiormente
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da calibro Sab Set 11 2021, 23:26

    Prego!
    Tienici aggiornati!


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da carloc Dom Set 12 2021, 07:03

    luca.camanni ha scritto:Ciao, ti ringrazio per i link. Cerco di trovare modo di ascoltarli e poi decido. Estro armonico e Leben sono quelli che mi interessano maggiormente
    Senti Lorenzo Betti di Estroarmonico. In genere consente l’ascolto dei propri prodotti nell’impianto degli audiofili interessati.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da luca.camanni Lun Set 13 2021, 21:33

    Buonasera, ho sentito Lorenzo Betti, solo per la passione e la gentilezza si meriterebbe l'acquisto senza ascolto.
    Nelle prossime settimane dovrebbe essere in zona Milano e ci vedremo per una prova presso la mia abitazione. Mi ha anche proposto il suo integrato 807 npu. Vedremo l'esito dell'ascolto.
    Di tutt'altra pasta il dealer Leben della mia zona che mi ha liquidato malamente. Vi tengo aggiornati sia sull'esito che sulle differenze rispetto al mio pre
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3054
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Set 19 2021, 03:59

    Ho visto usato in giro per i mercatini un pre Reimyo che rientra nel tuo budget . Per me è uno dei 5 migliori preampli a qualsiasi livello di prezzo che ho ascoltato . Sto dicendo che è paragonabile talvolta prefiribile ad apparecchi Audio Note , Kondo , Air Tight , Audio Tekne , Burmeister Klimo Lamm Audio Research . 
    È sicuramente con il tuo budget il primo della lista .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da luca.camanni Gio Set 30 2021, 10:53

    Domenica se tutto va bene avrò in prova il pre nordlys in 2 telai (Betti fa un giro dalle parti di Milano).
    Ho anche contattato audiopoint per il leben RS28-CX ma al momento non ne hanno, forse arrivano a fine Ottobre.
    Tra i vari ho anche parlato con New audio frontiers e prossimamente andrò da loro a fare un ascolto anche se le loro macchine hanno dei prezzi simil audio note (vendono generalmente all'estero).
    Ho dato anche uno sguardo sull'usato e ho trovato un klimo merlin gold, conrad johnson act 2 e CT5, audio tekne IT1 e un convergent SL1 reinassance nel budget che mi sono prefissato
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3054
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 30 2021, 13:25

    luca.camanni ha scritto:Domenica se tutto va bene avrò in prova il pre nordlys in 2 telai (Betti fa un giro dalle parti di Milano).
    Ho anche contattato audiopoint per il leben RS28-CX ma al momento non ne hanno, forse arrivano a fine Ottobre.
    Tra i vari ho anche parlato con New audio frontiers e prossimamente andrò da loro a fare un ascolto anche se le loro macchine hanno dei prezzi simil audio note (vendono generalmente all'estero).
    Ho dato anche uno sguardo sull'usato e ho trovato un klimo merlin gold, conrad johnson act 2 e CT5, audio tekne IT1 e un convergent SL1 reinassance nel budget che mi sono prefissato

    Di quelli che citi punterei il New Audio Frontier o il Convergent , ma occhio alle valvole , perché fare un eventuale tube rolling è difficile e costoso . Il Nordlys è un buon preampli , ma non mi ha fatto gridare al miracolo , gli preferivo già un AN M3 ben valvolato .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da carloc Gio Set 30 2021, 14:09

    Quale versione hai ascoltato del Nordlys?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3054
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 30 2021, 14:43

    carloc ha scritto:Quale versione hai ascoltato del Nordlys?

    Per certo la prima versione , comunque con alimentazione separata e valvole nos selezionatissime . 

    Infatti il pregio ma anche il limite del Nordlys è proprio il fatto che non ne esistono 2 che suonano allo stesso modo visto che la selezione delle valvole il Betti nel rispetto della circuitazione , la fa anche sulla reale disponibilità delle valvole che ha in quel momento e per quanto possibile sulle esigenze/gusti dell’acquirente . Insomma la sua produzione vuoi per necessità che per volontà è a dir poco poco omogenea sia pure sempre di buon livello .

    Un po’ come accadeva con i vecchi apparecchi Audio Tekne o Audio Note Japan , ma il Betti non è ne Imai ne Kondo San e non penso di offendere nessuno . Quelli hanno stravolto il mondo dell’ hifi tutto ed ancor oggi rappresento il gota della produzione mondiale .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da carloc Gio Set 30 2021, 17:38

    Nimalone65 ha scritto:
    carloc ha scritto:Quale versione hai ascoltato del Nordlys?

    Per certo la prima versione , comunque con alimentazione separata e valvole nos selezionatissime . 

    Infatti il pregio ma anche il limite del Nordlys è proprio il fatto che non ne esistono 2 che suonano allo stesso modo visto che la selezione delle valvole il Betti nel rispetto della circuitazione , la fa anche sulla reale disponibilità delle valvole che ha in quel momento e per quanto possibile sulle esigenze/gusti dell’acquirente . Insomma la sua produzione vuoi per necessità che per volontà è a dir poco poco omogenea sia pure sempre di buon livello .

    Un po’ come accadeva con i vecchi apparecchi Audio Tekne o Audio Note Japan , ma il Betti non è ne Imai ne Kondo San e non penso di offendere nessuno . Quelli hanno stravolto il mondo dell’ hifi tutto ed ancor oggi rappresento il gota della produzione mondiale .
    Ascolta un Nordlys attuale e poi ne riparliamo  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3054
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 30 2021, 19:40


    Se me lo mandano a casa in prova , volentieri .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da luca.camanni Gio Set 30 2021, 21:48

    Incuriosito dai reimyo ho contattato l'importatore che mi ha consigliato un ascolto da lui.
    Oltre a a Reimyo mi ha parlato di phasemation con un pre passivo. Mi organizzerò per fare un week end a Roma. Nel frattempo attendo Betti e nelle prossime settimane vado a Viadana per New audio frontiers
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da luca.camanni Dom Ott 03 2021, 22:38

    Oggi ho avuto modo di sentire il pre Nordlys nella versione top ( quello con valvole nos, telecomando e ingressi bilanciati).
    Premesso che Betti si è dimostrato estremamente disponibile e si tocca con mano la sua passione e competenza, volevo condividere le mie impressioni.
    L'ascolto è stato fatto nel mio impianto alternando il mio pre al Nordlys.
    Il miglioramento principale è stato sul fronte del dettaglio sonoro. Maggiore separazione degli strumenti, basso più controllato, veloce, transienti più definiti e veloci.
    Oltre al dettaglio la scena si è arricchita di tridimensionalità con una dinamica più marcata e profondità nella riproduzione degli strumenti.
    L'impressione generale è assolutamente positiva ma il Nordlys da maggiore irruenza alla scena sonora e, per i miei gusti personali, avrei preferito averne meno.
    Per dovere di cronaca Betti mi ha confermato che la macchina aveva una ventina di ore e che, con il rodaggio, si sarebbe ammorbidita un po'.
    Sicuramente l'accoppiata con il suo finale performa meglio rispetto al mio Trafomatic.
    Appena sentirò gli altri inserirò una breve recensione.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da carloc Lun Ott 04 2021, 15:08

    Quella che tu definisci irruenza della scena sonora, molto probabilmente, è l'energia del messaggio musicale che rispetto le tue elettroniche attuali è decisamente superiore.
    Limitarla significherebbe perdere una parte essenziale nella riproduzione musicale.
    Anche nei prossimi ascolti con altri pre cerca di cogliere la capacità degli apparecchi di riprodurre tutta l'energia presente nei brani riprodotti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da luca.camanni Lun Ott 04 2021, 15:34

    Ciao,

    senz'altro, per questo mi riservo più tempo ascoltando diverse elettroniche capendo anche che tipo di suono mi aggrada maggiormente.
    C'è da dire che le 2 ore passate con il Nordlys sono difficili da scordare e sinceramente non mi sarei mai aspettato una dinamica cosi marcata
    tigros
    tigros
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.10.12
    Località : Bassano del Grappa

    Consiglio pre a valvole Empty Re: Consiglio pre a valvole

    Messaggio Da tigros Mer Ott 27 2021, 16:18

    luca.camanni ha scritto:Ciao,

    senz'altro, per questo mi riservo più tempo ascoltando diverse elettroniche capendo anche che tipo di suono mi aggrada maggiormente.
    C'è da dire che le 2 ore passate con il Nordlys sono difficili da scordare e sinceramente non mi sarei mai aspettato una dinamica cosi marcata

    Il Nordlys è un apparecchio top, è energico, dinamico, veritiero, dolce quando serve. Gestisce egregiamente la micro e macrodinamica essenziali per godere appieno un brano sonoro. E' un pre che se accompagnato con i giusti componenti contribuisce nel riprodurre l'evento sonoro quanto piu' vicino possibile al realismo. Un pre che una volta ascoltato non ti và bene piu' nulla. Il pre come lo hai provato è già ottimo, ma non sottovalutare il vantaggio che lo puoi ordinare come un abito cucito addosso. Magari farlo equipaggiare con trasformatori Hashimoto al posto degli pur ottimi Sowter , valvole GEC ed altro. Costerebbe di piu , ma ottieni un apparecchio che non ha pari. Il Nordlys non è secondo a nessuno, e Lorenzo è il ns. Kondosan italiano.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:11