Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Puccini Anniversary UP adpersonam


    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da officialsm Dom Ago 28 2022, 23:05

    aircooled ha scritto:Ciucciasedani che non siete altro Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 424797  vi avevo detto in privato di parlare di donnine allegre e non di Airtech che con il caro bollette i 200 euro Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 921419 a post cominciano a pesarmi Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 917604 e voi invece continuate Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 81249 Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 775355 Per chi ancora non lo sapesse il forum aziendale è questo


    https://airtechaudio.forumattivo.com/  aperto anni addietro ma purtroppo non ho tempo da dedicargli quindi fermo da anni anche se ogni tanto qualcuno si iscrive  santa  
    Il Gazebo per chi ancora non lo sapesse o non volesse sapere Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 939343 è il forum creato molti anni addietro da aircooled o se preferite per amor di trasparenza da Claudio Bertini con l’aiuto di altre persone chiamate nani (evitiamo di rifare la storia) ancora per trasparenza il portafoglio da cui arrivano i fondi per lo spazio che occupiamo esente da pubblicità è di proprietà di Claudio Bertini 
    La gestione è affidata a un Admin che ancora si chiama Claudio Bertini e lo statuto è stato redatto sempre da Claudio Bertini 
    Altro non so Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 528114

    Claudio grazie del chiarimento. Quindi proprietà, contenuti e partecipanti sono di tua iniziativa e  controllo. Senza nulla togliere alla qualità tecnica delle elettroniche che non discuto assolutamente, i contenuti hanno sempre toni trionfalistici ed essendo di questo tipo allineato all'azienda capisco non possano essere diversi.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da aircooled Lun Ago 29 2022, 11:34

    Credo di non aver compreso appieno quello che mi dici Embarassed 
    Provo a risponderti per tentativi 
    Se ti riferisci al forum che ho linkato la risposta è sì li decido io gli argomenti e cosa postare ma se vedi bene gli argomenti sono chiusi non si può intervenire perché non avendo tempo da dedicarvi sarebbe piuttosto scortese non rispondere a eventuali domande degli iscritti  Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 939343  se il tuo riferimento è rivolto al Gazebo  Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 921419  prima di tutto ti ringrazio per avermi attribuito poteri divini  sunny  dopodiché devo darti una delusione  Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 917604  Mi piacerebbe non poco avere il potere di far iscrivere migliaia di persone e imporgli di postare ciò che voglio  Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 36246  ma purtroppo non funziona così  Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 917604  nella realtà chiunque può iscriversi al Gazebo e postare liberamente argomenti e pensieri il tutto restando nei ferrei limiti del regolamento altrimenti eccellenti moderatori bastonano senza pietà  Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 509133   Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 650957  Ricapitolando aircooled tempo permettendo si diverte a partecipare al Gazebo in generale oltre a presentare prodotti Airtech e rispondere a domande l’Admin invece si occupa esclusivamente di mantenere aperto lo spazio oltre a nominare i guardiani del forum che si occupano di gestire il tutto ligi al regolamento


    _________________
    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 941176


     
    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 630139
    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    rengraf
    rengraf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 26.02.13
    Età : 52
    Località : Monopoli - Bari

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da rengraf Lun Ago 29 2022, 11:55

    per quanto mi riguarda, personalemente non mi sento allineato con nulla e nessuno, geograficamente mi trovo a quasi 900 Km da AA... giro tanto e ascolto molti impianti... ho ascoltato il puccini e mi è piaciuto... anche per l'ottimo abbinamento che ha con le mie Vienna Acoustic Mozart Grand SE ... l'ho comprato e sono contento dell'acquisto... trovo in AA un assistenza molto professionale ... posso solo diabattere su questa mia esperienza in questo forum e con chi ha acquistato lo stesso mio amplificatore... ora... caro officialnm ci puoi far capire cosa ti serve sapere sul PUCCINI??
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da officialsm Lun Ott 17 2022, 22:34

    aircooled ha scritto:Amuro non essendo l’ombelico del mondo non puoi essere informato di tutto Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 775355 l’aggiornamemento riguardava il telecomando il tuo fa parte dei lotti successivi quindi puoi dormire sonni tranquilli 
    Credevo di aver bene spiegato che nel caso qualcuno fosse interessato a fare l’UP lo chiede a Daniele e non in AA non essendo in produzione nessun nuovo Puccini

    Ho preso un Puccini usato, come capisco se ha l'ultima versione firmware? Grazie


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    Bimbo75
    Bimbo75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 10.04.21
    Età : 49
    Località : Mantova

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da Bimbo75 Mar Ott 18 2022, 22:42

    Ciao a tutti, ritirato oggi il Puccini con l upgrade fatto fare dal mio Amico è rivenditore di fiducia Garosi Renzo, sono rimasto senza parole, pilota delle Focal Diablo Utopia, non le ho mai sentite così piene, dettagliate e con una potenza che non credevo senza perdere in definizione, sembra un altro amplificatore. Faccio i complimenti a tutto lo staff Airtech per il lavoro fatto ne vale proprio la pena e non lo dico per fare il ruffiano, visto che posseggo altre elettroniche AA sicuramente avrei potuto fare anche senza l upgrade. Complimenti ancora
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 147
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da vassago Mer Ott 19 2022, 00:13

    Ma le modifiche non le fa Daniele?
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da officialsm Mer Ott 19 2022, 14:01

    AlessandroCatalano ha scritto:
    officialsm ha scritto:Scusate se torno sul tema.
    Premetto che tra gli amoli che ho ascoltato il Naim Supernait 3 è un riferimento di dinamica.
    Vorrei capire se il Puccini con upgrade arriva a quel livello. O al livello di un Norma Revo Ipa 140.
    Qualcuno ha avuto modo di confrontarli e ha la risposta?
    Ciao, come ad alcuni di Voi è noto collaboro per la parte analogica con HiFi Roma, e così hai modo di fare svariati test. Ciò premesso ho avuto modo di confrontare direttamente il NAIM Supernait 3 con il mio Puccini Anniversary (liscio senza alcuna modifica) e posso assicurarTi che il Puccini Anniversary è superiore su tutti i fronti rispetto al Naim. Per opportuna conoscenza sono stati utilizzati le Stenheim 3 come diffusori, il trittico Merging Nadac, con PSU esterna e Clock esterno. La sessione è durata circa un paio d’ore di ascolto dopo un riscaldamento delle elettroniche di altrettante 2 ore. Poi tre e sembrare che io sia di parte ma anche il titolare del d altri 2 amici son rimasti sorpresi dell’esito di questo test. La conclusione del titolare Igor Fiorini è stata che il Puccini Anniversary è un integrato che per come va dovrebbe costare almeno il triplo del suo prezzo di listino.
    Un saluto
    Alessandro

    Alla fine ho preso un Puccini Anniversary. Penso sia un buon upgrade rispetto AACento. L'ho ascoltato in confronto con un Norma Revo Ipa 140 (che comunque costa un po' di più)  e diffusori Graham LS5/5. Mi dispiace dirtelo che il Revo è superiore quasi in tutto dinamica inclusa almeno per i miei gusti. In passato avevo ascoltato un Naim XS3, di cui ricordo bene il timbro, e penso che esso anche sia superiore in termini di dinamica. Ma è una dinamica un po' schematica, meno musicale.
    Di contro il Puccini l'ho trovato con un palcoscenico meraviglioso, ben definito e ampio. Con gli strumenti ariosi e nitidi e un ottimo livello di dettaglio. Tutte cose che già sappiamo. Certo non è un amplificatore economico coi costi attuali, penso che possa considerarsi quasi definitivo. Rispetto ad AACento un vero passo avanti. Non so se vi torna ma il Puccini sembra più chiuso sugli alti rispetto all'AACento, ancora devo capire se è un reale vantaggio.


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    Bimbo75
    Bimbo75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 10.04.21
    Età : 49
    Località : Mantova

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da Bimbo75 Mer Ott 19 2022, 19:34

    Forse sono stato frainteso, visto il mio profondo rapporto di amicizia con Garosi ho preferito darlo a lui è poi ha spedito il Puccini in audio Analogue , sicuramente il lavoro l ha fatto Daniele io questo non so. Spero aver chiarito
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 147
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da vassago Mer Ott 19 2022, 19:57

    Ah ok! Era solo curiosità. Il mio Maestro infatti è stato modificato da Daniele, persona squisita e competente!
    Bimbo75
    Bimbo75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 10.04.21
    Età : 49
    Località : Mantova

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da Bimbo75 Mer Ott 19 2022, 20:39

    Ho avuto modo di sentire un impianto full Naim con Supernait 3, diffusori Koduz erano 2 vie da pavimento il modello giusto non ricordo, devo dire che con il jazz e musica con pochi strumenti 4 o 5 al massimo era un bel set up si ascoltava volentieri fino a metà volume poi gli alti per me diventavano fastidiosi ì tweeter mi pizzicavano nelle orecchie, se si andava sul rock o le voci non ho sentito niente di speciale, preferisco il Puccini anche senza upgrade dopo ripeto io ci piloto delle Focal Diablo e per me sono diffusori fantastici.
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da officialsm Sab Dic 10 2022, 19:15

    Il Puccini Anniversary che ho preso usato fa un piccolo fruscio sulle alte. Si sente dal tweeter a circa 15 cm di distanza. Se metto MUTE smette. Se cambio sorgente si sente uguale.
    Domanda per gli altri possessori di Puccini: riscontrate anche voi questo fenomeno o è anomalo?


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 147
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da vassago Sab Dic 10 2022, 22:44

    Ho un problema simile con il maestro anniversary, come diffusori utilizzo le venere s. Penso sia un rumore fisiologico. L'ho anche fatto ascoltare a Daniele che ha anche eseguito in upgrade dell ampli e mi ha rassicurato affermando che è un rumore "fisiologico". Penso dipenda anche dalla sensibilità dei diffusori
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da officialsm Lun Dic 12 2022, 10:09

    vassago ha scritto:Ho un problema simile con il maestro anniversary, come diffusori utilizzo le venere s. Penso sia un rumore fisiologico. L'ho anche fatto ascoltare a Daniele che ha anche eseguito in upgrade dell ampli e mi ha rassicurato affermando che è un rumore "fisiologico". Penso dipenda anche dalla sensibilità dei diffusori

    Scusate la domanda da ignorante. Questo come si incastra con il rapporto segnale/rumore? Pensavo fosse che queste elettroniche fossero tra e migliori su questo tema ma avere un fruscio del genere non invalida questa caratteristica?


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Puccini Anniversary UP adpersonam - Pagina 3 Empty Re: Puccini Anniversary UP adpersonam

    Messaggio Da il mauro Lun Dic 12 2022, 12:54

    Credo che sia un normale rumore “fruscio” termico dei componenti . Dovrebbe sentirsi solo dai Twiter , ovviamente più il diffusore è efficiente e più è presente .

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:00