Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
brionvega radiofonografo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    brionvega radiofonografo

    smoke67
    smoke67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 16.09.21

    brionvega radiofonografo Empty brionvega radiofonografo

    Messaggio Da smoke67 Mer Set 29, 2021 7:11 pm

    come già dicevo nella mia presentazione, sono un assoluto ignorante in fatto di impianti stereo, ma dopo aver comperato quello per la figlia mi è venuta la scimmia.... ho detto a mia moglie che sarebbe bello fare un impiantino anche in salotto e lei mi salta fuori che il marito di una sua collega per la separazione vuole vendere un brionvega radiofonografo, vado a vedere il sito e scopro che costa 9.900 bananoni, al che le dico se è pazza; lei mi risponde che chiede "solo" 5.000 neuri... bello è bello, ma credo che non valga una simile spesa.
    Qualcuno di voi l'ha mai sentito? so che il giradischi è un pro-ject ma non so quale, per il resto buio assoluto.

    p.s.: mia moglie ha detto che o arriva quello o me lo sogno uno "scatafalco" in salotto
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da heartbreaker Mer Set 29, 2021 7:35 pm

    Probabilmente è questo: https://www.brionvega.it/it/prodotti/radiofonografo/radiofonografo-rr226-fo-st-rosso.html.
    C'è anche un modello molto più costoso. Come "scatafalchi" non sono niente male.
    Dalle foto il gira  sembra il bottom of the line.
    Brionvega si è sempre distinta per il design piuttosto che per le prestazioni soniche, anche se "dovrebbe" tirare fuori un suono almeno "non offensivo" per le orecchie.
    Per quello che mi riguarda, "anche no". Tra l'altro non contempla la presenza di CD player e nella sua ottica di  progettazione/utilizzo mi sembra una mancanza importante.
    Il WAF(wife acceptance factor) è spesso il "muro" contro cui si infrangono le velleità di ascolto hi-end.
    Comunque esistono apparecchi dall'aspetto molto gradevole e "ben suonanti".
    Buona fortuna.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da martin logan Mer Set 29, 2021 9:02 pm

    Sarà la riedizione "moderna" di quello disegnato da A. Castiglioni ... una follia brionvega radiofonografo 921419 brionvega radiofonografo 921419 brionvega radiofonografo 921419  parlando da appassionato hifi.

    Capisco che il possessore si stia separando affraid affraid affraid  avrà scoperto come suona un "vero" impianto ad alta fedeltà del medesimo prezzo.

    Scusate ma non riesco a trattenermi e do sfogo al ... libero pensiero.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da Teraphoto Mer Set 29, 2021 9:36 pm

    Un oggetto del genere non si porta a casa per come suona ma per avere un pezzo di storia del design.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da martin logan Gio Set 30, 2021 6:19 am

    Ti darei ragione se fosse l'originale ... qui di "storia" non ce n'è.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da Teraphoto Gio Set 30, 2021 9:11 am

    martin logan ha scritto:Ti darei ragione se fosse l'originale ... qui di "storia" non ce n'è.
    Per questo ho parlato di "storia del design" e non "storia dell'oggetto".
    D'altra parte se oggi compri un "Juicy Salif" non compri quello prodotto nel 1990 ma resta sempre una icona.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da Teraphoto Gio Set 30, 2021 10:03 am

    smoke67 ha scritto:p.s.: mia moglie ha detto che o arriva quello o me lo sogno uno "scatafalco" in salotto

    Se il problema è questo e le cifre in gioco sono quelle che dici c'è modo di trovare prodotti validi esteticamente, dal basso impatto "ambientale" e con un suono al di sopra di ogni sospetto.
    un esempio in casa Linn https://www.linn.co.uk/full-systems
    ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da pluto Gio Set 30, 2021 10:52 am

    smoke67 ha scritto:come già dicevo nella mia presentazione, sono un assoluto ignorante in fatto di impianti stereo, ma dopo aver comperato quello per la figlia mi è venuta la scimmia.... ho detto a mia moglie che sarebbe bello fare un impiantino anche in salotto e lei mi salta fuori che il marito di una sua collega per la separazione vuole vendere un brionvega radiofonografo, vado a vedere il sito e scopro che costa 9.900 bananoni, al che le dico se è pazza; lei mi risponde che chiede "solo" 5.000 neuri... bello è bello, ma credo che non valga una simile spesa.
    Qualcuno di voi l'ha mai sentito? so che il giradischi è un pro-ject ma non so quale, per il resto buio assoluto.

    p.s.: mia moglie ha detto che o arriva quello o me lo sogno uno "scatafalco" in salotto

    Io l'ho sentito e ti confermo quello che ti hanno saggiamente già detto: un oggetto come questo non si compra x come suona ma x il design al 100%

    Per essere più espliciti, se scrivi in un forum di design troverai risposte di apprezzamento, in un forum di audiofili quasi solo pernacchie.

    Le orecchie non le trapana ma x 5000 eurozzi di roba gradevole da mettere in salotto e meglio suonante ne trovi parecchia.  Per es il catalogo B&O è adorato dagli architetti (normalmente) e ormai tutte le case hanno qualche pezzo che strizza l'occhio al design.

    Piuttosto complimenti a tua moglie che ti ha detto che chiede "solo 5,000 euri". La mia mi darebbe dello scemo dalla mattina alla sera e mi farebbe interdire se sapesse quanto ho speso negli anni brionvega radiofonografo 316341
    smoke67
    smoke67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 16.09.21

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da smoke67 Gio Set 30, 2021 10:58 am

    pluto ha scritto:
    smoke67 ha scritto:come già dicevo nella mia presentazione, sono un assoluto ignorante in fatto di impianti stereo, ma dopo aver comperato quello per la figlia mi è venuta la scimmia.... ho detto a mia moglie che sarebbe bello fare un impiantino anche in salotto e lei mi salta fuori che il marito di una sua collega per la separazione vuole vendere un brionvega radiofonografo, vado a vedere il sito e scopro che costa 9.900 bananoni, al che le dico se è pazza; lei mi risponde che chiede "solo" 5.000 neuri... bello è bello, ma credo che non valga una simile spesa.
    Qualcuno di voi l'ha mai sentito? so che il giradischi è un pro-ject ma non so quale, per il resto buio assoluto.

    p.s.: mia moglie ha detto che o arriva quello o me lo sogno uno "scatafalco" in salotto

    Io l'ho sentito e ti confermo quello che ti hanno saggiamente già detto: un oggetto come questo non si compra x come suona ma x il design al 100%

    Per essere più espliciti, se scrivi in un forum di design troverai risposte di apprezzamento, in un forum di audiofili quasi solo pernacchie.

    Le orecchie non le trapana ma x 5000 eurozzi di roba gradevole da mettere in salotto e meglio suonante ne trovi parecchia.  Per es il catalogo B&O è adorato dagli architetti (normalmente) e ormai tutte le case hanno qualche pezzo che strizza l'occhio al design.

    Piuttosto complimenti a tua moglie che ti ha detto che chiede "solo 5,000 euri". La mia mi darebbe dello scemo dalla mattina alla sera e mi farebbe interdire se sapesse quanto ho speso negli anni brionvega radiofonografo 316341
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da pluto Gio Set 30, 2021 11:00 am

    Comunque non voglio dissuadere nessuno. La Brionvega ha costruito pezzi celebri che hanno fatto storia.
    Io stesso ho ancora una piccola TV che non accendo da anni e che prende polvere

    brionvega radiofonografo Ov-17110

    E come non ricordare la piccola radio Brionvega apribile a libro? E' ricercata ancora oggi

    brionvega radiofonografo 02292b10
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Set 30, 2021 2:38 pm

    Se la signora non gradisce catafalchi c'é anche questo:
    https://www.plusaudio.com/products/record-player


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    smoke67
    smoke67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 16.09.21

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da smoke67 Gio Set 30, 2021 5:11 pm

    pluto ha scritto:Comunque non voglio dissuadere nessuno. La Brionvega ha costruito pezzi celebri che hanno fatto storia.
    Io stesso ho ancora una piccola TV che non accendo da anni e che prende polvere

    brionvega radiofonografo Ov-17110

    E come non ricordare la piccola radio Brionvega apribile a libro? E' ricercata ancora oggi

    brionvega radiofonografo 02292b10
    oggi mi è arrivato il grattacielo, l'ho preso su un famoso sito di Torino pagandolo una pippa, andrà in cucina per cercare di coprire i miei sacramenti mentre brucio il cibo, ho pensato che il radiofonografo è troppo costoso per quello che può dare, vi ringrazio tutti per il consiglio.
    SIETE TUTTI INVITATI A CONVINCERE MIA MOGLIE cheers
    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    brionvega radiofonografo Empty Re: brionvega radiofonografo

    Messaggio Da Roney Dom Ott 17, 2021 9:20 am

    <<Così brutto che sembra un capolavoro di arte moderna!>>
    Scusatemi, non ho resistito  brionvega radiofonografo 775355

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:19 am