Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fiere HIFI post-Covid19
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fiere HIFI post-Covid19

    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1647
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da martin logan Dom Ott 17 2021, 09:33

    Tornato da Milano Hi End ... all'arrivo (10 circa) 2 lunghe code davanti al Melià. OK - mi dico - devono controllare green pass e documenti, quindi ci sta.
    Sbagliato: gli ingressi sono "contingentati" perché + di 900 persone non possono stare dentro la struttura (così dicono all'entrata).
    Quindi : 10 escono e 10 entrano = oltre un'ora di coda e mi è andata pure bene.
    Dentro poche sale rispetto alle altre edizioni, in quelle + piccine si entra sei per volta (code pure lì). Nelle altre si entra abbastanza liberamente.
    Purtroppo al 1° piano c'è un'altra coda (notevole) per accedere al corridoio a "L" dove si trovano molte salette.
    Dopo un po' desistiamo ... il rischio di stare ammassati in coda è pari al rischio di distribuire le persone nel corridoio e nelle salette.
    Quindi, tra un assembramento e l'altro, abbiamo perso 2,5 ore in coda e 2 ore ad ascoltare qualcosa Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604
    La cosa allucinante è che alle 16 e passa (quando siamo usciti) c'era ancora una lunghissima coda che aspettava l'ingresso.
    OK siamo in pandemia, quindi va tutto bene, ma è chiaro che queste strutture non sono più adeguate per ospitare simili manifestazioni;
    servono spazi ampi, sale grandi e spazi aperti per riprendere fiato, nonostante fossimo tutti vaccinati in doppia e tripla dose (a giudicare l'età media degli appassionati), ovvero con tampone. 
    Oppure rassegnarsi e fare accessi a invito / prenotazione (individuali a orario prestabilito, sala per sala); in tal caso è chiaro che 1/10 degli aspiranti visitatori (o molto meno, realisticamente) potrebbe trovare posto. Benvenuti nella nuova normalità santa santa santa
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Re: Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da carloc Dom Ott 17 2021, 09:36

    Immagino che la formula adottata da Eva Expo qualche settimana fa sia quella più adatta al momento...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Re: Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da lalosna Dom Ott 17 2021, 09:42

    martin logan ha scritto:Tornato da Milano Hi End ...
    . ...Benvenuti nella nuova normalità santa santa santa
    Esperienza pari pari, se non che essendo arrivato un po' prima ho fatto meno coda per entrare.
    Una volta dentro però la coda al primo piano era improponibile.
    Vabbè, trovato bei dischi e sentito delle interessanti Marten oltre alle cuffie Enigma che non avevo mai ascoltato e mi sono sembrate interessanti.
    Ho potuto ascoltare anche le T+A col loro ampli su cui avevo fatto un pensierino tempo fa, mi hanno ricordato le Susvara ma con un basso più presente ed articolato, credo comunque che la differenza di prezzo rispetto, ad esempio, alle HEK SE sia esagerata rispetto alle prestazioni.
    Infine una nota di merito alle Sennheiser HE 1, evidentemente suonano in modo ottimo, ma il tempietto in stile Luxor stravince contro ogni altro apparecchio esposto, se fossi un faraone sarebbero le cuffie che mi accompagnerebbero nell'aldilàLaughing
    Comunque Lode all'impegno degli organizzatori, ma va pensato un modello diverso...


    _________________
    Cërea...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1647
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Re: Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da martin logan Dom Ott 17 2021, 20:28

    Boh ... non ho esperienza organizzativa di tali eventi, quindi non so cosa possa essere meglio.
    Così NON può funzionare - questo è certo. Fiere HIFI post-Covid19 921419 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 921419 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 921419
    Sto "monitorando" la fiera di Zurigo, che hanno già spostato a metà Gennaio 2022.
    Non so se la faranno (staremo a vedere), ma anche quella sta un in Hotel (al Movenpick Zurich - a Regensdorf).
    Mi piacerebbe andare solo per capire come pensano di gestire il tutto ... sono i medesimi organizzatori di Monaco HiEnd.
    Credo che avremo modo di parlarne ancora.
    michelebella
    michelebella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 61
    Località : Genova

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Re: Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da michelebella Sab Ott 30 2021, 16:30

    Bastava dare i biglietti on line fino ad esaurimento, uno per il Sabato ed uno per la Domenica, e fare entrare solo chi aveva il biglietto. Così si sarebbero evitate queste code assurde. Mai più !
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1647
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Re: Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da martin logan Sab Ott 30 2021, 17:39

    Da un certo un punto di vista hai perfettamente ragione ...
    Allora a che serve farsi 3 dosi e avere il greenpass ? A nulla, se poi non sto sveglio fino alle 00.01 secondo il giorno che aprono le iscrizioni, 
    per prenotare tra i primi una fiera (un divertimento !!!) e avere un minimo di speranza di entrare senza fare 2 ore di coda.

    Ci avevano detto che con i vaccini saremmo stati tutti + liberi Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604  balle !

    Questo (chi è entrato lo sa bene) NON avrebbe evitato il contingentamento degli accessi al primo piano, al corridoio a "elle" e alle relative salette.
    Dove la coda era anche peggio, perché se riesci a entrare non ci metti 30 minuti per vedere e ascoltare tutto, ma qualche ora.
    Intanto tutti gli altri, nel corridoio principale, stanno assembrati in paziente attesa Fiere HIFI post-Covid19 921419 Fiere HIFI post-Covid19 921419 Fiere HIFI post-Covid19 921419

    Pensare che alcuni giorni prima avevo telefonato all'organizzatore, che peraltro mi ha detto di non avere mai sentito parlare di questo forum (strano Fiere HIFI post-Covid19 98542 );
    avevo spiegato che avrei postato, a beneficio di tutti, le eventuali restrizioni e avevo chiesto se fosse obbligatorio registrarsi online.
    Risposte: A - nessuna registrazione era richiesta; B - si sarebbero osservati i protocolli Covid19 per gli eventi fieristici.
    Pierinoaudiofilo
    Pierinoaudiofilo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 10.04.12
    Località : Viareggio

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Re: Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da Pierinoaudiofilo Dom Ott 31 2021, 09:43

    Beh... Mettiamola così.. Fino a qualche mese fa, diciamo primavera... Un evento del genere non sarebbe nemmeno stato immaginabile. E' una nuova "normalità" a cui dobbiamo abituarci sperando non sia definitiva, voglio dire non in questi termini. Purtroppo sto virus maledetto ancora non ha finito di creare inquietudine, vediamo che basta un minimo di allentamento nelle precauzioni e subito rialza la testa.

    Siamo in una terra di confine dove la prospettiva in qualche modo ci inganna e ci illude: la fine di tutto sembra a un passo, ma poi ci accorgiamo che, fatto quello, ce ne sono ancora altri e non sappiamo nemmeno quanti esattamente.

    Poi alla fine nella vita quotidiana le cose vanno più o meno normalmente, salvo in queste circostanze doverci ricordare che, ahimé, non è che ne siamo proprio usciti.


    _________________
    Respect!
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Re: Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da alanford Mar Nov 02 2021, 00:48

    martin logan ha scritto:

    Ci avevano detto che con i vaccini saremmo stati tutti + liberi Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604 Fiere HIFI post-Covid19 917604  balle !


    chi di speranza vive........devil
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Re: Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da calcatreppola Mar Nov 02 2021, 08:21

    martin logan ha scritto:

    Ci avevano detto che con i vaccini saremmo stati tutti + liberi

    avevano detto questo si?

    i miei conoscenti medici mi avevano detto che con i vaccini fatti (non solo perché ci sono i vaccini in giro per il mondo) gli ospedali non si sarebbero intasati... che se ci prende il CoVid molto probabilmente non colpisce con la stessa forza che se prende uno non vaccinato...

    mai sentito parlare di libertà dalla mie fonti. siamo in pandemia. (è vero che forse io non leggo proprio tutto)

    io trovo che una cosa buona del nostro mondo è che nonostante la pandemia possiamo sperare di mangiare senza troppe difficoltà. Io addirittura posso permettermi di trastullarmi con la musica e continuare ad acquistare oggetti per ascoltarla. E continuo a muovermi in un modo che se fosse successo cento anni fa avrei iimpestato mezzo mondo e mezzo mondo mi avrebbe impestato.

    d'altra parte adesso sono rientrati a Udine i manifestanti che erano andati a Trieste e a quanto pare un'alta percentuale di infetti qui sono loro. Cioè: se ci si muove in condizioni di malattia c'è qualche possibilità di prenderla e di passarla. Mi dispiacerebbe che la libertà per qualcuno sia quella di potere passarmi una malattia che cerco di evitare.

    Hegel riprese mi pare le parole di Spinoza e trasmise una descrizione che suona così:

    Libertà è la coscienza della necessità.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Re: Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da carloc Mar Nov 02 2021, 08:30

    calcatreppola ha scritto:
    martin logan ha scritto:

    Ci avevano detto che con i vaccini saremmo stati tutti + liberi

    avevano detto questo si?

    i miei conoscenti medici mi avevano detto che con i vaccini fatti (non solo perché ci sono i vaccini in giro per il mondo) gli ospedali non si sarebbero intasati... che se ci prende il CoVid molto probabilmente non colpisce con la stessa forza che se prende uno non vaccinato...

    mai sentito parlare di libertà dalla mie fonti. siamo in pandemia. (è vero che forse io non leggo proprio tutto)

    io trovo che una cosa buona del nostro mondo è che nonostante la pandemia possiamo sperare di mangiare senza troppe difficoltà. Io addirittura posso permettermi di trastullarmi con la musica e continuare ad acquistare oggetti per ascoltarla. E continuo a muovermi in un modo che se fosse successo cento anni fa avrei iimpestato mezzo mondo e mezzo mondo mi avrebbe impestato.

    d'altra parte adesso sono rientrati a Udine i manifestanti che erano andati a Trieste e a quanto pare un'alta percentuale di infetti qui sono loro. Cioè: se ci si muove in condizioni di malattia c'è qualche possibilità di prenderla e di passarla. Mi dispiacerebbe che la libertà per qualcuno sia quella di potere passarmi una malattia che cerco di evitare.

    Hegel riprese mi pare le parole di Spinoza e trasmise una descrizione che suona così:

    Libertà è la coscienza della necessità.

    90 minuti di appalausi (cit.)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1647
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Re: Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da martin logan Mar Nov 02 2021, 09:26

    Tutti i nostri politici, da Draghi al Pres. Mattarella, hanno declamato l'unica soluzione (il vaccino) come una scelta di libertà.
    Oltre l'85% della popolazione ha condiviso tali proposte e hanno digerito ogni tipo di imposizione.
    Credo si possa vivere benissimo anche senza fiere dell'HIFI.
    Sono stato a Monaco solo nel 2019 - ascoltando musica per 40 anni senza mai andarci.
    Vorrei solo vedere come altrove affronteranno la questione (la pandemia c'è anche là); auspicando che, se si decide di fare un evento
    pubblico, dovrebbero evitare di rendersi ridicoli e prevedere gli intoppi.
    Bastava ascoltare i commenti di chi si è fatto le file insieme a me per capire il sentire comune della gente, inutile filosofeggiare.
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Fiere HIFI post-Covid19 Empty Re: Fiere HIFI post-Covid19

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Nov 02 2021, 21:24

    martin logan ha scritto:Tutti i nostri politici, da Draghi al Pres. Mattarella, hanno declamato l'unica soluzione (il vaccino) come una scelta di libertà.
    Oltre l'85% della popolazione ha condiviso tali proposte e hanno digerito ogni tipo di imposizione.
    Credo si possa vivere benissimo anche senza fiere dell'HIFI.
    Sono stato a Monaco solo nel 2019 - ascoltando musica per 40 anni senza mai andarci.
    Vorrei solo vedere come altrove affronteranno la questione (la pandemia c'è anche là); auspicando che, se si decide di fare un evento
    pubblico, dovrebbero evitare di rendersi ridicoli e prevedere gli intoppi.
    Bastava ascoltare i commenti di chi si è fatto le file insieme a me per capire il sentire comune della gente, inutile filosofeggiare.
    Fiere HIFI post-Covid19 704751 Fiere HIFI post-Covid19 704751 Fiere HIFI post-Covid19 704751 Fiere HIFI post-Covid19 704751


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Fiere HIFI post-Covid19 972395

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:29