Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie + Microfono su Scheda Audio Esterna
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie + Microfono su Scheda Audio Esterna

    Fabio F.
    Fabio F.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 05.11.21

    Cuffie + Microfono su Scheda Audio Esterna Empty Cuffie + Microfono su Scheda Audio Esterna

    Messaggio Da Fabio F. Ven Nov 05, 2021 9:57 pm

    Buonasera a tutti. ho un problema da esporvi che è diventato più che altro una questione di principio. Premetto che vicino al PC utilizzo una Scheda Audio esterna Presonus Studio 24C con sopra collegati Un microfono a condensatore Shure e cuffie Sennheiser HD-600  ( oltre a  Shure, AKg, Beyerdynamic dipende dalla musica). 

    Fin qui tutto bene, collegamenti normali, suono discreto ecc..ecc..finchè un giorno, un amico con delle cuffie Logitech da gaming con attacco Jack 3,5 TRRS (incluso di splitter nel caso il pc avesse 2 entrate separate) mi chiese se si potessero attaccare alla sua scheda audio esterna (lui possiede una Focusrite).

    Qui inizia il mio calvario. Ho preso le sue cuffie e ho cercato di collegare il tutto sulla mia scheda audio. Con lo splitter il cavo TRRS CTIA si divide facilmente in segale audio e segnale microfonico. Attaccando l'audio sulla scheda audio nessun problema, anzi le cuffie si sentono molto meglio rispetto che collegarle sulla scheda audio interna del pc...ma il microfono...come devo far??? Dallo splitter mi resta il cavo jack 3,5 stereo e ho provato di tutto.  Dai semplici adattatori al saldare cavi  jack femmina stereo 3,5 jack che entravano nella scheda audio in jack mono, jack stereo e XLR, unendo e dividendo i cavi tra loro in vari modi. In ogni caso o non si sente nulla o un fruscio totale oppure, solo una volta, sentivo la mia voce bassissima attivando la 48v e il gain a massimo!!!
    Come già detto, io rimango fedele alle mie cuffie e al mio microfono a condensatore, ma trovo irritante non riuscire a fare questo collegamento che sembrava banale. Pensavo a una semplice saldatura ma sta diventando un inferno.

    Qualcuno di voi ha già provato a far qualcosa del genere o sa darmi una spiegazione esaustiva del perchè non vanno?? almeno mi metto il cuore in pace..

    Grazie a tutti e buona musica!!

    Cuffie + Microfono su Scheda Audio Esterna Immagi11
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1744
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Cuffie + Microfono su Scheda Audio Esterna Empty Re: Cuffie + Microfono su Scheda Audio Esterna

    Messaggio Da Camelia Sab Nov 06, 2021 4:49 pm

    Solo un suggerimento poi magari hai già controllato...
    Quando il microfono crea problemi è spessissimo dovuto al software.
    Innanzitutto accertati che quando usi la scheda audio esterna venga disattivata quella saldata alla scheda madre del PC.
    Se lo switch è automatico allora devi gestire tutto dal software proprietario della scheda esterna.

    Io ho avuto problemi con il mio nuovo notebook  "HP Omen" che aveva il software scheda audio che mi ha fatto impazzire per sentire tutto a livelli audibiti. Cuffie + Microfono su Scheda Audio Esterna 999153

    Spero cmq che qualcuno ti possa dare una risposta migliore...

    Ah, Benvenuto e buon proseguimento Cuffie + Microfono su Scheda Audio Esterna 285880


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Cuffie + Microfono su Scheda Audio Esterna Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Cuffie + Microfono su Scheda Audio Esterna Senza_10

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:27 pm