Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio Valvole 12BH7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio Valvole 12BH7

    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da alex-961 Sab Nov 13 2021, 16:13

    Salve vorrei sostituire le valvole 12BH7(una mi si è spenta) del mio amplificatore Synthesis Roma 510ac che monta delle electroharmonix con altre di marca diversa ma ho trovato solo le Tad e le JJ
    non vorrei riprende le EH.
    Avete dritte da darmi? 
    Grazie e Saluti Alessandro


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 52
    Località : Catania

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da Rexie Sab Nov 13 2021, 16:35

    In che senso spenta? Non vedi più la luce emessa dai filamenti? Potrebbe anche essere che è andata a pallino l'alimentazione dei filamenti. Hai provato a scambiare le valvole per verificare che non ci sia un problema a monte della valvola?
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da alex-961 Sab Nov 13 2021, 16:54

    Rexie ha scritto:In che senso spenta? Non vedi più la luce emessa dai filamenti? Potrebbe anche essere che è andata a pallino l'alimentazione dei filamenti. Hai provato a scambiare le valvole per verificare che non ci sia un problema a monte della valvola?
    Si ho fatto lo scambio e l'altra si accende in tutti e due gli zoccoli mi sa che è proprio partita


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 52
    Località : Catania

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da Rexie Sab Nov 13 2021, 17:14

    Beh guarda, come 12BH7 io ho provato le RCA vintage se non vuoi andare sulla produzione attuale. Non le ho prese da TAD, ma vedo che comunque le vende sotto altro marchio. Ha pure le Sylvania che costano meno, eventualmente.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Nov 13 2021, 17:14

    Ciao quanto è il tuo budget?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da alex-961 Sab Nov 13 2021, 17:23

    50/60€ ma non ho trovato altre marche di 12BH7 se non Tad EH e JJ


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da alex-961 Sab Nov 13 2021, 17:25

    Rexie ha scritto:Beh guarda, come 12BH7 io ho provato le RCA vintage se non vuoi andare sulla produzione attuale. Non le ho prese da TAD, ma vedo che comunque le vende sotto altro marchio. Ha pure le Sylvania che costano meno, eventualmente.
    Dove la hai prese le RCA?


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 52
    Località : Catania

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da Rexie Sab Nov 13 2021, 17:31

    Da Tektron a Catania, vicino casa. Mi pare 60 euro cadauna.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Nov 13 2021, 19:23

    Prima di acquistare qualsiasi cosa ti consiglio di contattare il servizio tecnico della Synthesis, facendo presente il problema che hai avuto (non è una cosa molto normale) e sentire cosa di consigliano di fare.
    Se ti danno il via libera chiedi un consiglio su che valvole cercare e su quali criteri devono essere selezionate e metchate.
    Cambio Valvole 12BH7 625723


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da mariovalvola Sab Nov 13 2021, 20:23

    Alta Fedeltà ha scritto:Prima di acquistare qualsiasi cosa ti consiglio di contattare il servizio tecnico della Synthesis, facendo presente il problema che hai avuto (non è una cosa molto normale) e sentire cosa di consigliano di fare.
    Se ti danno il via libera chiedi un consiglio su che valvole cercare e su quali criteri devono essere selezionate e metchate.
    Giustissimo. 
    E' strano che capiti una cosa del genere. Certo, può essere una "tragica" fatalità. Una telefonata aiuta sia l'acquirente che il venditore.
    Sapere bene di cosa ha bisogno l'ampli è corretto per muoversi al meglio.
    Queste sembrano decenti
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da alex-961 Sab Nov 13 2021, 21:01

    Grazie per i consigli chiamerò  il servizio tecnico della Synthesis  comunque ho fatto controllare le due valvole a un amico autocostruttore  e riparatore che ha gli strumenti per controllare e selezionare le valvole 
    e mi ha  assicurato che la valvola era difettosa e che  l'amplificatore non ha problemi. A lui è capitato la stessa cosa con una el34
    comunque la Synthesis mi ha fornito lo schema per un eventuale sostituzione dei tubi di potenza kt88 a quali bisogna regolare il bias  tramite i trimmer interni all'amplificatore ma solo per le valvole di potenza.
    Quindi deduco che le valvole di segnale e le driver non avendo regolazioni da fare come per quelle di potenza credo che la selezione e la  metchatura basti.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da alex-961 Dom Nov 21 2021, 18:00

    Salve ho chiamato la Sinthesis per esporre il problema e mi hanno detto che può capitare che una valvola possa essere difettosa e gentilmente mi hanno ritarato a domicilio l'amplificatore mi hanno sostituito le valvole 
    e mi hanno rispedito l'amplificatore  a casa senza nessun costo.Ho anche parlato con il loro tecnico al quale ho chiesto per un eventuale cambio delle valvole di segnale se c'era da regolare il bias mi ha risposto che basta che le valvole siano selezionate e accoppiate  da un bravo rivenditore solo a quelle di potenza(sempre selezionate e accoppiate) va regolato il bias
    Comunque siccome avevo ordinato delle 12bh7 Tad ho  provato a sostituirle al posto delle electro harmonix che sono montate sull'amplificatore risultato suono pessimo le ho prontamente restituite.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Nov 21 2021, 18:59

    Ottimo servizio!
    Anche a me le TAD fanno venire il malditesta Cambio Valvole 12BH7 775355


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 52
    Località : Catania

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da Rexie Dom Nov 21 2021, 20:22

    alex-961 ha scritto:Comunque siccome avevo ordinato delle 12bh7 Tad ho  provato a sostituirle al posto delle electro harmonix che sono montate sull'amplificatore risultato suono pessimo le ho prontamente restituite.
    Forse hai preso quelle "corte", perché le standard sono esaurite. Non ho idea delle prestazioni di questa versione particolare, ma non giudicherei una valvola nuova a prima accensione. Le valvole vanno rodate per bene. Tempo addietro leggevo di un tizio che aveva preso un quartetto selezionato di EL34 TAD (manifattura Shuguang). Appena montate ne diceva peste e corna, qualche settimana dopo ha riscritto di averle giudicate troppo in fretta. Più le tolleranze sono stringenti, più i tubi vogliono tempo per assestarsi.
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Cambio Valvole 12BH7 Empty Re: Cambio Valvole 12BH7

    Messaggio Da alex-961 Lun Nov 22 2021, 12:29

    Rexie ha scritto:
    alex-961 ha scritto:Comunque siccome avevo ordinato delle 12bh7 Tad ho  provato a sostituirle al posto delle electro harmonix che sono montate sull'amplificatore risultato suono pessimo le ho prontamente restituite.
    Forse hai preso quelle "corte", perché le standard sono esaurite. Non ho idea delle prestazioni di questa versione particolare, ma non giudicherei una valvola nuova a prima accensione. Le valvole vanno rodate per bene. Tempo addietro leggevo di un tizio che aveva preso un quartetto selezionato di EL34 TAD (manifattura Shuguang). Appena montate ne diceva peste e corna, qualche settimana dopo ha riscritto di averle giudicate troppo in fretta. Più le tolleranze sono stringenti, più i tubi vogliono tempo per assestarsi.
    Infatti erano più corte delle ElectroHarmonix comunque oltre a suonare più "aspre"(ma questo può sicuramente dipendere perchè erano nuove)sembrava che avessero qualche problema ad interfacciarsi con l'amplificatore.Magari la versione normale andrà meglio.
    Comunque per ora mi fermo dato che tutto funziona alla grande. se magari avrò voglia in seguito di fare un rebooting passerò alla versione  gold delle valvole di segnale  che monta di serie.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 12:33