Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Innovation 700 e Proac Studio 148
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Innovation 700 e Proac Studio 148

    BrandX
    BrandX
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 15.11.21

    Audio Innovation 700 e Proac Studio 148 Empty Audio Innovation 700 e Proac Studio 148

    Messaggio Da BrandX Sab Nov 20 2021, 13:25

    Un saluto a tutti
    Sono nuovo di questo forum e scrivo il mio primo post per chiedervi un consiglio/parere.
    Possiedo un impianto che in buona parte risale agli anni 90.

    Piatto Thorens TD321 mkII
    Ampli Aeron A160
    Diffusuri ProAc Studio 148
    Lettore Cd Rotel 945AX
    Dac Topping E30

    Sto cercando di migliorarlo grazie anche al cambio di casa e la possibilità di inserirlo in una stanza più grande.
    Mi è capitata un “occasione” che mi sta insinuando un tarlo e per questo che chiedo un vostro aiuto.
    Ho trovato un Audio Innovation 700 in buono stato con valvole nuove, prezzo intorno ai mille euro, spero qualcosa di meno.
    I miei dubbi sono sostanzialmente 3
    - Non so se i 25 watt dell’ampli siano in grado di pilotare al meglio le mie ProAc (4 ohm,91db, la stanza è di circa 25 mq).
    - Le Proac 148 sono diffusori con un basso abbastanza presente, affiancargli quel valvolare non so se accentuerebbe troppo questa caratteristica non vorrei ritrovarmi con un suono troppo chiuso.
    - Vale la pena investire su un prodotto seppur molto valido ma datato, con conseguente rischio di portarlo in assistenza dopo un pò, oppure alzare il budget e prendere un prodotto “moderno” e più “muscoloso”?
    Faccio 2 nomi alternativi di ampli che mi piacciono il Synthesis 753 e Musical Fidelity MS5i.
    L’Audio Innovation 700 mi piace molto ma non so se sia l’ampli giusto per le mie ProAc sia a livello di pilotaggio che di sinergia sonora, è per questo che chiedo un vostro aiuto perché sono molto combattuto.
    Un ringraziamento a tutti coloro che interverranno.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Audio Innovation 700 e Proac Studio 148 Empty Re: Audio Innovation 700 e Proac Studio 148

    Messaggio Da lalosna Sab Nov 20 2021, 13:42

    Ciao e benvenuto.
    Ho avuto la coppia M6si/ Proac SM 100 e suonava bene, una buona sinergia data dal carattere potente ma abbastanza asciutto del MF.
    Ho ascoltato il 500 di Audio Innovation  con le LS3/ ed è un'accoppiata di eccellente livello Audio Innovation 700 e Proac Studio 148 775355,  
    ma, se puoi, ascolta il 700  nel tuo ambiente, è l'unico modo per capire se può funzionare

    Buoni ascolti!


    _________________
    Cërea...
    BrandX
    BrandX
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 15.11.21

    Audio Innovation 700 e Proac Studio 148 Empty Re: Audio Innovation 700 e Proac Studio 148

    Messaggio Da BrandX Sab Nov 20 2021, 14:12

    Grazie lalosna
    ma purtroppo non è possibile, il venditore si trova abbastanza lontano da me.
    Certo alla fine l'ascolto fatto con le proprie orecchie è quello che conta ma vista l'impossibilità confido nelle vostre esperienze per avere un'idicazione di massima
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Innovation 700 e Proac Studio 148 Empty Re: Audio Innovation 700 e Proac Studio 148

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 22 2021, 12:16

    Riguardo ai tuoi diffusori non so dirti, pero' ho posseduto il 700. E' un ottimo amplificatore ma, a differenza del 500, ha bisogno di valvole di qualita' altrimenti il suono diventa un po' aspro. Da quello che provai, la capacita' di pilotaggio e' analoga a quella del 500, per cui ottima con i diffusori adatti Audio Innovation 700 e Proac Studio 148 650957, come per tutte le combinazioni ampli/diffusori. Il mio attuale 500 controlla molto bene i woofers delle mie Aerius, ma se faccio un confronto su questo aspetto con uno ss di qualita' la bilancia si sposta ovviamente a favore di quello e in modo netto. Il 500 con l'analogico ha bisogno di girare molto di piu' il potenziometro del volume, ma il 700 non ha il phono e col digitale le prestazioni sono discrete nonostante i W.

    Cerca eventualmente di pagarlo meno di 1000 €; se il prezzo e' proporzionato all'oggetto (ad esempio ha l'imballo originale?) puoi acquistarlo e rivenderlo senza, credo, grossi problemi. E' l'unico modo per toglierti il dubbio.
    BrandX
    BrandX
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 15.11.21

    Audio Innovation 700 e Proac Studio 148 Empty Re: Audio Innovation 700 e Proac Studio 148

    Messaggio Da BrandX Lun Nov 22 2021, 23:03

    Ciao Luca
    Mi dici che il 700 se non rivalvolato a dovere ha un suono aspro e la cosa non mi piace molto, quello che dovrei prendere ha delle PS Vane Replica nuove.
    Sulla parola “nuove” c’è da approfondirne il significato ma aldilà di questo, non so come suonano.
    Ho letto qualche recensione in rete, sembra che siano trasparenti e dinamiche ma non ho nessuna esperienza al riguardo.
    Se fosse così la cosa non mi dispiacerebbe, perché andrebbe a compensare la caratteristica un po' rotonda delle ProAc, non vorrei però esagerare in quel senso, perché a me il suono particolarmente analitico non piace.
    Ma siamo sempre li l’ascolto è sempre il giudice supremo e senza quello le perplessità rimangono.
    A questo punto il tuo consiglio, di prenderlo e testarlo con i miei diffusori mi sembra l’unica cosa per togliermi ogni dubbio.

    Vediamo…. nel frattempo, in attesa di un’illuminazione resto con i miei pensieri
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Innovation 700 e Proac Studio 148 Empty Re: Audio Innovation 700 e Proac Studio 148

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 23 2021, 14:16

    Intendevo che se ci monti valvole cinesi di basso livello la resa ne risente parecchio; il 500 e' piu' tollerante. Io sul 700 misi delle Mullard e andava benissimo.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:13