Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna

p7aolino
p7aolino
Member
Member

Numero di messaggi : 3

Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna  Empty Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna

Messaggio Da p7aolino Gio Dic 16 2021, 08:39

Come da titolo, secondo voi è meglio usare un Mini Pc con Daphile o magari Volumio oppure continuare con il mio set up di adesso che prevede MacBook Pro collegato al Dac tramite Usb e come software Audirvāna? Avrebbe senso questo cambiamento? Migliorerei in qualcosa per la riproduzione?
uncletoma
uncletoma
Member
Member

Numero di messaggi : 25

Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna  Empty Re: Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna

Messaggio Da uncletoma Gio Dic 16 2021, 23:00

Il miniPC, in ogni caso, lo collegheresti al DAC, e dato che (imho) la maggior parte della resa sonora (90%, se non oltre) della sezione liquida è data da DAC... poi magari trovi microdifferenze che a me sfuggono, ma in casa ho praticamente due prodotti uguali:
1) miniPC con Daphile
2) Logitech Squeezebox Touch
entrambi connessi al mio iFi Neo iDSD (coassiale il Touch, USB il miniPC).
E, ovviamente, suonano uguali.
Mesi fa provai l'iFi Zen Stream, e attaccato al mio (ex) Topping D50s suonava uguale identico al Touch.
Le uscite digitali bypassano eventuali DAC o "schede audio" interne, pertanto (stante che i cavi si assomiglino per qualità) non dovrebbe esserci nessuna differenza (a meno di problemi hardware).
supertrichi
supertrichi
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 388

Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna  Empty Re: Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna

Messaggio Da supertrichi Sab Dic 18 2021, 19:00

Condivido la posizione di @uncletoma. Almeno per le mie orecchie è così.
L'unico handycapp che vedo con il MacPro è che lo devi accendere appositamente per ascoltare la musica.

La data/ora di oggi è Gio Gen 27 2022, 14:47