Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Maestro Anniversary Airtech ad personam
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Maestro Anniversary Airtech ad personam

    Daniele Casalati
    Daniele Casalati
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 184
    Data d'iscrizione : 06.10.19
    Età : 41
    Località : AIRTECHLANDIA

    Maestro Anniversary Airtech ad personam Empty Maestro Anniversary Airtech ad personam

    Messaggio Da Daniele Casalati Ven Dic 17 2021, 20:43

    Dopo i risultati ottenuti con il caro è vecchio Puccio abbiamo pensato e realizzato (con non poche fatiche) un upgrade ad personam anche per il fratellone Maestro.
    Con Air ci siamo chiesti come potevamo fare.. e spremendo le meningi abbiamo pensato come migliorarlo senza penalizzare le peculiarità energiche del ragazzone in questione.
    Bene, abbiamo reso la sezione pre più precisa,  grazie ad alcuni accorgimenti e selezione dei componenti molto più rigida e mirata. Questo lo migliora molto sul focusing e sull’apertura.
    La scelta di diversi tipi di conduttore usati già nei nostri cavi ha dato manforte alla selezione dei condensatori plastici , di nuova concezione e derivazione dall’esperienza avuta con Absolute, hanno contribuito a migliorare la compostezza e la matericita vocale , che a detta di alcuni era più evidente nel fratellino Puccio.

    Alcune foto:
    Maestro Anniversary Airtech ad personam 01b09610
    Maestro Anniversary Airtech ad personam Da056a10
    Maestro Anniversary Airtech ad personam 68b60a10


    _________________
    audentes fortuna iuvat:15:
    Maestro Anniversary Airtech ad personam Aaaaaa11
    AIRTECH LAB via XX settembre 12, San Giuliano terme Pisa (PI)
    cel.3926666463 dal lunedì al sabato 9:30-19
    Mail. dcasalati@gmail.com
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Maestro Anniversary Airtech ad personam Empty Re: Maestro Anniversary Airtech ad personam

    Messaggio Da il mauro Dom Dic 19 2021, 07:59

    Meraviglioso
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Maestro Anniversary Airtech ad personam Empty Re: Maestro Anniversary Airtech ad personam

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom Dic 19 2021, 13:34

    Daniele Casalati ha scritto:Dopo i risultati ottenuti con il caro è vecchio Puccio abbiamo pensato e realizzato (con non poche fatiche) un upgrade ad personam anche per il fratellone Maestro.
    Con Air ci siamo chiesti come potevamo fare.. e spremendo le meningi abbiamo pensato come migliorarlo senza penalizzare le peculiarità energiche del ragazzone in questione.
    Bene, abbiamo reso la sezione pre più precisa,  grazie ad alcuni accorgimenti e selezione dei componenti molto più rigida e mirata. Questo lo migliora molto sul focusing e sull’apertura.
    La scelta di diversi tipi di conduttore usati già nei nostri cavi ha dato manforte alla selezione dei condensatori plastici , di nuova concezione e derivazione dall’esperienza avuta con Absolute, hanno contribuito a migliorare la compostezza e la matericita vocale , che a detta di alcuni era più evidente nel fratellino Puccio.

    Alcune foto:
    Maestro Anniversary Airtech ad personam 01b09610
    Maestro Anniversary Airtech ad personam Da056a10
    Maestro Anniversary Airtech ad personam 68b60a10
    Carissimi,

    Siete in continuo fermento con idee geniali e di conseguenza una qualità audio sempre migliore anche se è molto complicato migliorare queste elettroniche di qualità già eccelse. Veramente Bravi !!! Maestro Anniversary Airtech ad personam 972395Maestro Anniversary Airtech ad personam 972395Maestro Anniversary Airtech ad personam 972395Maestro Anniversary Airtech ad personam 972395

    Un caro saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Maestro Anniversary Airtech ad personam 972395
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    Maestro Anniversary Airtech ad personam Empty Maestro Anniversary 2.0

    Messaggio Da vassago Lun Dic 20 2021, 23:54

    Ebbene si! Alla fine mi sono convinto a modificare il mio Maestro Anniversary del quale ero già molto soddisfatto.
    Inizialmente ho contattato il buon Daniele solo per curiosità sia perchè non avevo nulla di cui lamentarmi dell'ampli abbinato alle mie Venere S sia perchè mi spaventava spostare e spedire un bestione di 31 kg, tuttavia Daniele mi ha spiegato per filo e per segno tutto quello che sarebbe stato fatto e si è proposto di venire direttamente a casa mia a prendere il bestione e a riconsegnarmelo una volta effettuata la modifica.
    Durante tutto i giorni richiesti per le modifiche ha risposto a tutte le mie domande e mi ha anche proposto gratuitamente oltre all'upgrade anche un aggiornamento gratuito di alcuni elementi essendo il mio uno dei primi esemplari, inoltre ha esaudito anche le mie richieste di fotografare le vari fasi della modifica e mi ha rassicurato sulla massima attenzione a non danneggiare il telaio o il frontale durante la lavorazione.
    Dopo circa 20 giorni il bestione è tornato a casa, anche questa volta Daniele mi ha aiutato a riposizionare il bestione che non aveva il minimo segno o graffio. Durante i primi minuti di ascolto mi ha anche dato dei consigli su come posizionare meglio i diffusori sia rispetto al muro sia rispetto alla posizione di ascolto.
    Devo ammettere che in un primo momento non ho sentito grosse differenze, ma quando ho avuto un po' di tempo  ho cominciato a notare grandi differenze e miglioramenti soprattutto riguardanti la dinamica, il dettaglio, la scena sonora e la chiarezza delle voci.
    Non si tratta di uno stravolgimento, ma di un sostanziale miglioramento di qualità già proprie del Maestro. 
    Non posso che consigliare a tutti questo upgrade e ringrazio ancora Daniele per la sua cortesia, professionalità e disponibilità (mi ha anche sostituito la corda di una chitarra elettrica!)


    Buoni ascolti a tutti!
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Maestro Anniversary Airtech ad personam Empty Re: Maestro Anniversary Airtech ad personam

    Messaggio Da il mauro Mar Dic 21 2021, 08:53

    Fortuna a vivere vicino a certe realtà ITALIANE….
    Io purtroppo Sto in Sicilia 😬
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    Maestro Anniversary Airtech ad personam Empty Re: Maestro Anniversary Airtech ad personam

    Messaggio Da vassago Mar Dic 21 2021, 09:04

    In effetti se avessi dovuto affidarlo a un corriere avrei desistito....
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Maestro Anniversary Airtech ad personam Empty Re: Maestro Anniversary Airtech ad personam

    Messaggio Da il mauro Mar Dic 21 2021, 09:12

    Guarda io ho dovuto spedire per ben 4 volte , quindi ha fatto 8 viaggi in totale un videoproiettore “delicatissimo” dal peso di poco oltre i 20 chili …. Per assistenza … ho fatto un buon imballaggio ed è andato tutto bene , ma in questa circostanza ero costretto a farlo perché in garanzia e perché difettoso ….
    Per un upgrade forse non avrei spedito …..
    Forse sarebbe il caso di dare una rev2 del Puccini è del maestro 😘😜….
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Maestro Anniversary Airtech ad personam Empty Re: Maestro Anniversary Airtech ad personam

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 21 2021, 09:49

    Non esistono RV2 su prodotti Airtech questi sono solo UP per clienti affezionati che avendo assaggiato il meglio chiedono qualche spezia in più sunny e Daniele essendo fondamentalmente un buono quando possibile tende ad accontentare Maestro Anniversary Airtech ad personam 650957


    _________________
    Maestro Anniversary Airtech ad personam Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Maestro Anniversary Airtech ad personam 941176


     
    Maestro Anniversary Airtech ad personam Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Maestro Anniversary Airtech ad personam 630139
    Maestro Anniversary Airtech ad personam 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Maestro Anniversary Airtech ad personam Empty Re: Maestro Anniversary Airtech ad personam

    Messaggio Da mauri59 Gio Dic 23 2021, 17:57

    Davvero complimenti allo staff ,  grande Daniele persona squisita disponibile e competente merita un grande applauso
    penso che con la collaborazione di Daniele sia Audio Analogue e Airthec abbiano trovato la giusta persona per contribuire
    allo sviluppo dei loro prodotti.
    Sentiamo piu' avanti cosa avra' da dire il proprietario del maestro sulle prestazioni raggiunte dal gia' ottimo integrato 
    sicuramente si godra' l'ampli che con ancora un po' ore di accolto migliorera' ulteriormente.
    Posseggo pure io il maestro e vedere il buon lavoro che hanno fatto potrebbe essere anche per me un'ulteriore upgrade
    da aggiungere ad altri fatti in passato che hanno sempre portato miglioramenti. Intanto sto' facendo suonare il mio dac
    AA DAC che ho appena avuto un ritocchino Airthec eseguito da Daniele che nonostante fosse sofferente per un problema alla schiena 
    mi ha fatto la modifica e pazientemente mi ha spiegato sul da farsi 
    Grande Daniele !!!!!!


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Maestro Anniversary Airtech ad personam Empty Re: Maestro Anniversary Airtech ad personam

    Messaggio Da mauri59 Sab Mar 12 2022, 16:22

    vassago ha scritto:Ebbene si! Alla fine mi sono convinto a modificare il mio Maestro Anniversary del quale ero già molto soddisfatto.
    Inizialmente ho contattato il buon Daniele solo per curiosità sia perchè non avevo nulla di cui lamentarmi dell'ampli abbinato alle mie Venere S sia perchè mi spaventava spostare e spedire un bestione di 31 kg, tuttavia Daniele mi ha spiegato per filo e per segno tutto quello che sarebbe stato fatto e si è proposto di venire direttamente a casa mia a prendere il bestione e a riconsegnarmelo una volta effettuata la modifica.
    Durante tutto i giorni richiesti per le modifiche ha risposto a tutte le mie domande e mi ha anche proposto gratuitamente oltre all'upgrade anche un aggiornamento gratuito di alcuni elementi essendo il mio uno dei primi esemplari, inoltre ha esaudito anche le mie richieste di fotografare le vari fasi della modifica e mi ha rassicurato sulla massima attenzione a non danneggiare il telaio o il frontale durante la lavorazione.
    Dopo circa 20 giorni il bestione è tornato a casa, anche questa volta Daniele mi ha aiutato a riposizionare il bestione che non aveva il minimo segno o graffio. Durante i primi minuti di ascolto mi ha anche dato dei consigli su come posizionare meglio i diffusori sia rispetto al muro sia rispetto alla posizione di ascolto.
    Devo ammettere che in un primo momento non ho sentito grosse differenze, ma quando ho avuto un po' di tempo  ho cominciato a notare grandi differenze e miglioramenti soprattutto riguardanti la dinamica, il dettaglio, la scena sonora e la chiarezza delle voci.
    Non si tratta di uno stravolgimento, ma di un sostanziale miglioramento di qualità già proprie del Maestro. 
    Non posso che consigliare a tutti questo upgrade e ringrazio ancora Daniele per la sua cortesia, professionalità e disponibilità (mi ha anche sostituito la corda di una chitarra elettrica!)


    Buoni ascolti a tutti!
    Salve e' passato un po di tempo dopo la modifica fatta al maestro da Daniele , vorrei chiederti che adesso sicuramente
    il tutto sara' rodato cosa ne pensi del risultato e se per gentilezza puoi descriverci in cosa e' migliorato l'ampli.
    Grazie mille se vorrai rispondere
    un saluto


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    Maestro Anniversary Airtech ad personam Empty Re: Maestro Anniversary Airtech ad personam

    Messaggio Da vassago Sab Mar 12 2022, 18:18

    Eccomi! A dire il vero in questi mesi non ho accumulato mille ore di ascolti a causa di impegni vari e di tempo dedicato all'ascolto in cuffia quindi non posso essere certo di aver rodato l 'amplificatore abbastanza. Posso solo dire che quando l'ascolto resto colpito soprattutto dalla tridimensionalita' della scena sonora e da una notevole dinamica anche a bassi volumi. Gli strumenti risultano più separati rispetto a prima e il basso è sempre rotondo, controllato e granitico.
    Magari con un paio di diffusori superiori ai venere s avrei risultati ancora migliori, ma non posso che ritenermi estremamente soddisfatto della modifica.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 13:52