Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Domanda braccio - peso testina - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Domanda braccio - peso testina


    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da bnp978 Dom Dic 26 2021, 10:17

    Adesso si capisce il mistero sicuramente anche se non è inserita la funzione automatica entra in funzione qualche attrito dovuto all'automatismo se si fosse saputo il brend e modello ci saremmo arrivati prima alla soluzione
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da ALIMAN1965 Dom Dic 26 2021, 10:20

    Ah... Volevo aggiungere... L'unica cosa che ho notato... Riposizionando la rotellina che determina il peso di tracciamento, la rotazione di questa era più dura del solito... Ho anche controllato la vitina all'interno di questa rotellina che ovviamente era ben serrata... Dopo qualche rotazione ad alzare ed abbassare il valore... Di nuovo a posto come sempre... Riposizionata la rotellina su corretto peso di tracciamento e verificato con bilancina...ok...

    Aliman1965


    _________________
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da ALIMAN1965 Dom Dic 26 2021, 10:28

    Gli automatismi sono sempre inseriti... Non si possono escludere.. Semplicemente puoi azionarli o posizionare il braccio a mano... Cioè gli automatismi non impediscono l'utilizzo manuale. Il gd è un thorens...

    Pure io ho cominciato a pensare a qualcosa del genere che avete ipotizzato difatti ripeto sto osservando un gd completamente manuale con braccio progettato dalla saec che supporta testine fino a 12 gr...

    Anche perché francamente non ho voglia di spedire il gd a Roma c/o l'assistenza autorizzata... Aspettare mesi... (ci sono solo 2 centri in tt Italia), spendere magari una cifra assurda e magari poi il problema neanche verrebbe risolto a modo...

    Aliman1965



    _________________
    ALIMAN1965
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da bnp978 Dom Dic 26 2021, 10:29

    Avrai un problema all'interno del meccanismo dell'automatismo che anche se non è inserito ti crea attrito nel momento che arriva a quel punto del disco questo per me è il motivo per il quale non trovi difetti sopra il giradischi il problema è all'interno del giradischi
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da Adelmo Dom Dic 26 2021, 10:37

    Salve, 
    Se il problema si presenta verso la fine del disco , forse se sono gli automatismi, questi entrano in funzione anzitempo... o qualcosa di simile.

    Se i dispositivi sono solo meccanici si dovrebbe individuare il problema.......


    Saluti

    Adelmo
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da ALIMAN1965 Dom Dic 26 2021, 10:42

    Sembrerebbe in effetti la soluzione più logica e possibile... Magari è possibile vada rilubrificata semplicemente qualche astina o qualche articolazione... Però mi domando... Non parliamo di un oggetto di 15 anni... Va bene... Lo uso mediamente due ore / due ore e mezza al gg... Ma dopo due anni avere queste problematiche? Questo mi fa dubitare di tante cose...

    Guardate, credo che a questo punto mi fermerò qui... Non mi metto ad aprire il plinto e neanche spedisco nulla.. Oltretutto è un telaio flottante... Magari mi metto li una giornata ad armeggiare... Non risolvo nulla e magari peggioro il tutto.

    Lo metterò su ebay... Che volete che vi dico...

    Vi ringrazio tanto per l'aiuto e la considerazione che mi avete dato...

    Di nuovo BUONE FESTE

    Aliman1965


    _________________
    ALIMAN1965
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 52
    Località : Catania

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da Rexie Dom Dic 26 2021, 10:55

    Ma infatti farei anch'io così. Inutile menare il can per l'aia. Vendere e prendere un gira totalmente manuale. Questa è la dimostrazione dell'assunto "ciò che non c'è non si può rompere". Che gira hai individuato come candidato?
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da bnp978 Dom Dic 26 2021, 11:22

    Quando ti decidi di provare a sistemarlo lo devi aprire sotto e cercare di capire cosa può creare il problema vedrai che sarà una fesseria armati di lubrificante e spruzzalo sul meccanismo dell'automatico senza andare a lubrificare la cinghia e il piatto altrimenti poi ti slitta la cinghia e perde i giri, vedrai che risolvi
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da ALIMAN1965 Dom Dic 26 2021, 11:46

    Per quanto riguarda provare a sistemare questo thorens... vedremo...

    Il gd che sto osservando (non dico marca e modello perché si scatenerebbe la ressa dei consigli e delle opinioni magari alla fine facendomi cambiare idea cosa che non voglio fare)...

    Vi anticipo solo che si tratta di un fascia media... Telaio rigido peso sui 7 kg (basta pure telai flottanti)...

    Completamente manuale, vi è solo l'alzabraccio ma nessun automatismo...

    Trazione a cinghia...

    Braccio ad esse progettato dalla saec che supporta testine fino a 12 gr...

    Poi vi farò sapere 😊

    Saluti

    Aliman1965




    _________________
    ALIMAN1965
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da Adelmo Dom Dic 26 2021, 15:12

    Salve,

    Non mi risulta che SAEC , la Giapponese costruisca bracci ad S. Li costruisce con porta testina intercambiabile, curvi, ma non a S.

    Cordiali saluti

    Adelmo
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da ALIMAN1965 Dom Dic 26 2021, 15:27

    Allora... Testuali note del costruttore: progettato (non costruito) da saec produttore di fascia alta di bracci per giradischi...

    Aliman1965


    _________________
    ALIMAN1965
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 52
    Località : Catania

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da Rexie Dom Dic 26 2021, 15:33

    Ah beh...i nuovi Teac. Interessanti...
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Empty Re: Domanda braccio - peso testina

    Messaggio Da ALIMAN1965 Mar Dic 28 2021, 17:34

    Salve a tutti... E ci avete azzeccato... 

    Il piccolo, ordinato e ricevuto a tempo di record è già inserito nel mio impianto e sta suonando. 

    Prime impressioni direi piuttosto positive... Ora vedremo poi quale voto finale si meritera'...

    Domanda braccio - peso testina - Pagina 2 Psx_2011


    _________________
    ALIMAN1965

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 15:56