Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Valvole Marconi made in Japan
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Valvole Marconi made in Japan

    Rob17_107
    Rob17_107
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.19

    Valvole Marconi made in Japan Empty Valvole Marconi made in Japan

    Messaggio Da Rob17_107 Gio Dic 30 2021, 08:00

    Salve, ho acquistato un paio di valvole 6ge5 NOS per il mio SE, sono marcate Marconi Made in Japan. Qualcun'altro ha esperienza con tubi di questa marca? Opinioni?
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 52
    Località : Catania

    Valvole Marconi made in Japan Empty Re: Valvole Marconi made in Japan

    Messaggio Da Rexie Gio Dic 30 2021, 08:48

    Mai viste né sentite, ma per essere Made in Japan verosimilmente sarà produzione Matsushita. Ciononostante, ti posso dire che ho un amplificatore Lafayette, ancora interamente equipaggiato con i tubi originali Matsushita (12AX7 ed EL84), che suona benissimo.
    I produttori, a seconda delle esigenze, commissionavano lotti ad altre fabbriche. Nelle valvole, dunque, è importante sapere l'impianto di fabbricazione, piuttosto che fermarsi al marchio commerciale impresso sull'ampolla. Non fosse altro che per ragioni di quotazione.
    Rob17_107
    Rob17_107
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.19

    Valvole Marconi made in Japan Empty Re: Valvole Marconi made in Japan

    Messaggio Da Rob17_107 Gio Dic 30 2021, 09:35

    Sulla scatola c'è solo made in Japan, anche se Marconi era canadese (da quanto leggo sulla confezione). Da qualche ricerca in rete comunque sembrano siano state prodotte effettivamente dalla Matsushita. Il tipo da cui le ho prese su Ebay dice di averne un sacco della Marconi se a qualcuno interessa posso girarvi il contatto  Valvole Marconi made in Japan 1f609  Valvole Marconi made in Japan 1f609

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:36