Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore di rete
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore di rete

    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Lettore di rete Empty Lettore di rete

    Messaggio Da drum bass Sab Gen 29 2022, 17:10

    Ciao a tutti,
    mi sapreste indicare ad oggi dei lettori di rete solo meccanica e senza dac che supportino amazon ultra hd (senza sbattimenti di scaricamento di app, MQA ecc. come per Tidal e Qobuz) dal costo inferiore ai 1000,00 euro? Chiaramente nuovi. Solo streaming, senza nas, fanless ecc.
    Grazie
    Drum
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Giordy60 Sab Gen 29 2022, 18:33

    Lettore di rete Scher140




    Lettore di rete Scher141


    sembrerebbe che al momento non ci sia nulla....


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Lettore di rete Images10 Lettore di rete Hqplay10Lettore di rete 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Giordy60 Sab Gen 29 2022, 18:34

    però è strana sta cosa .....Lettore di rete 999153


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Lettore di rete Images10 Lettore di rete Hqplay10Lettore di rete 4b933e12
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da drum bass Sab Gen 29 2022, 19:23

    Denon, Marantz, Bluesound, Arcam, Audiolab teoricamente lo hanno in default. Ma non sono solo meccaniche.
    Non riesco a trovare nulla. Perchè allora non Qobuz per esempio? Perchè Amazon, volenti o nolenti, è di facile navigazione, traccia le preferenze in maniera quasi maniacale e ha un motore di ricerca che gli altri servizi non hanno. In poche parole è semplicissimo da utilizzare. Nel mese di prova che ho avuto con Qobuz mi son dovuto sempre impegnare su quello che stava facendo a prescindere dalle impostazioni. Amazon non me lo fa mai.
    Non si può correre appresso al sistema, è il sistema che ti deve rendere l'ascolto il più rilassante possibile, senza farti innervosire per poterlo ascoltare. Se passi più tempo sulle impostazioni che sulla musica, il sistema da un punto di vista puramente "musicale" ha fallito.
    Quanti post ci sono stati sul servizio scadente di altre piattaforme di streaming? Oggi si sentiva meno bene di ieri, oggi cadeva il collegamento, oggi mi ha tolto tutte le preferenze che avevo impostato ecc. ecc.
    Con i cd, vinili, file scaricati in libreria e cassette, bene o male, la musica sempre quella è, o no?
    E' possibile che un colosso di quel genere non faccia accordi di un certo tipo? Sembra che al momento siano interessati solo a un solo tipo di mercato e diano il loro assenso solo a determinati target.

    Drum
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Giordy60 Sab Gen 29 2022, 19:36

    una soluzione allora potrebbe essere bluesound e collegarlo ad un dac esterno usando una delle due uscite digitali.....( se proprio non vuoi usare il dac interno ) 
    domanda....ma il bluesound è in grado di gestire music HD o music ultra HD ?
    se la risposta è si.....il problema non si pone.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Lettore di rete Images10 Lettore di rete Hqplay10Lettore di rete 4b933e12
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da drum bass Sab Gen 29 2022, 20:08

    Non si capisce.
    In ogni caso vorrei usare il dac che è già ottimizzato con l'amplificatore. Un qualcosa che elimini il pc o il notebook usati come meccanica di lettura dove effettivamente Amazon gira che è una meraviglia. Parlo di usabilità non di suono.
    E' possibile che non esista un'apparecchio di questo tipo? Lo colleghi a una tv per la parte video di lettura dei dati e al convertitore per la parte audio.
    Boh... esiste una firestick 4K ma il segnale poi al convertitore ci arriva solo con l'uscita ottica con perdita dei dati. Dal pc ci entra in usb senza "teoricamente" perdita di dati.

    Drum



    ps: a questo punto già conosco le risposte, usa spotify che è già integrata in tutti i tv di nuova generazione e vatt. a....... quel paese.
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da aleniola Sab Gen 29 2022, 22:04

    Auralic ha annunciato l’aggiunta di Amazon https://us.auralic.com/pages/auralic-launches-amazon-music-unlimited-on-all-products
    Un Aries prima versione usato lo trovi abbondantemente sotto i 1000 euro, diciamo 700 circa, compreso alimentatore lineare.
    L’unica limitazione é quella di poterlo utilizzare solo con dispositivi iOS.
    Si tratterebbe peró di un prodotto usato, molto ben suonante, ma usato.
    Io ne ho uno da 6 anni, mai un problema.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 04 2022, 08:24

    @drum bass

    ieri ho scoperto che con un oggetto dalle minuscole dimensioni è possibile gestire amazon music ....oltre alle solite piattaforme ovvio....

    il minuscolo oggetto è questo.
    https://nuprimeaudio.com/product/omnia-stream-mini-dac/?v=cd32106bcb6d


    e funziona ! Lettore di rete 588790

    Lettore di rete Scher144

    Lettore di rete Scher142

    Lettore di rete Scher143

    Lettore di rete Scher145


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Lettore di rete Images10 Lettore di rete Hqplay10Lettore di rete 4b933e12
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Rick1982 Ven Feb 04 2022, 13:11

    Giordy60 ha scritto:@drum bass

    ieri ho scoperto che con un oggetto dalle minuscole dimensioni è possibile gestire amazon music ....oltre alle solite piattaforme ovvio....

    il minuscolo oggetto è questo.
    https://nuprimeaudio.com/product/omnia-stream-mini-dac/?v=cd32106bcb6d


    e funziona ! Lettore di rete 588790

    Lettore di rete Scher144

    Lettore di rete Scher142

    Lettore di rete Scher143

    Lettore di rete Scher145

    Quello postato ha anche il Dac, questo il modello senza dac: https://nuprimeaudio.com/product/omnia-stream-mini/?v=cd32106bcb6d

    Sembra un prodotto interessante, a livello di qualità audio com'è?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 04 2022, 14:03

    Rick1982 ha scritto:

    Sembra un prodotto interessante, a livello di qualità audio com'è?
    l'ho collegato con un cavetto coax al dac che abitualmente utilizzo, lo proverò anche sfruttando il suo dac interno.
    il microbo ( perchè queste sono le dimensioni ) non è male ! 
    come alimentazione io sto usando quella di un lineare che alimenta uno dei pc che ho.
    la sua app è buona ma se devi fare una ricerca su qobuz e poco intuitiva, ma l'ho provato anche con Mconnect e bubbleUPnP e rispondono meglio nella ricerca immensa che qobuz ha, forse meglio Mconnect.
    la qualità è quella delle tracce che si ascoltano, buone quelle dei file 16/44,1 ottime le tracce hires di qobuz ( ma qui non scopriamo nulla di nuovo ).
    insomma per quello che costa ( poco più di 300 euro ) e quello che da.....il rapporto è eccellente, non ci si deve sbattere più di tanto nel setting iniziale, si configura con due click.
    per chi vuole avvicinarsi al mondo dello streaming senza impegnare troppi soldi è ( secondo me ) una delle opzioni da tenere in considerazione.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Lettore di rete Images10 Lettore di rete Hqplay10Lettore di rete 4b933e12
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da drum bass Dom Feb 06 2022, 19:12

    Grazie Giordy60.
    Ho dato un'occhiata al sito della Nu Prime audio è da quello che scrivono ha bisogno di un buon alimentatore e ha anche il telecomando credo per navigare velocemente.
    Sicuramente dovrebbe andare meglio del mio notebook.
    700 euro o giù di li. Non è una cifra stratosferica.
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da drum bass Lun Dic 26 2022, 20:17

    A gennaio dovrebbe arrivare in Europa (e anche in Italia tramite Amazon) il Wimm Pro che andrebbe a integrare il già disponibile Wiim mini. Il pro ha l'uscita coassiale oltre a quella ottica. In America dove è già uscito gli utenti che l'hanno acquistato ne scrivono bene e tra le app ha anche Amazon HD.
    Il costo dovrebbe essere tra i 180 e i 200 euro.
    Se c'è qualche forumer che ha già il mini può dirci come si trova?
    Saluti
    Drum
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 02 2023, 17:28

    Ho due WiiM Mini dall'anno scorso quando dopo un'offerta su Amazon sono riuscito a portarli a casa per 190 Euro scarsi (una coppia).

    Nell'immediato, rozzi e poco fluidi ma si vedeva e sentiva che c'era del potenziale.
    Già dopo un paio di aggiornamenti si andava alla grande, li ho usati anche in sincro per trasmettere l'audio da una sorgente ad un ampli tramite WiFi.


    In sostanza:

    WiFi solido ed estremamente configurabile, puoi scegliere se fare 2.4/5 GHz o entrambe.
    La conversione del DAC interno è del livello di uno speaker BT, poco superiore, va bene per musica di sottofondo.
    L'uscita toslink è invece totalmente trasparente, l'ho usata collegata al Chord Qutest e non ho trovato differenze di sorta rispetto al Primare NP5.
    Questo almeno a parità di protocollo perché usando Roon in A/B vinceva il nordico in virtù del bitperfect.

    In un anno hanno rilasciato aggiornamenti costanti e miglioramenti continui, il ritmo era di quasi due al mese.
    Ora si possono anche spegnere gli ingressi e le uscite che non servono, quindi può diventare un trasporto digitale puro che gestisce fino al 24/192kHz.
    Può fare anche upsampling, quindi puoi decidere a quanto esce il segnale digitale, sennò spegni tutto e praticamente hai un adattatore WiFi > Toslink.
    Hanno Roon nella roadmap, quindi tornerò a confrontarli a parità di protocollo.


    La APP è solida e in continua crescita anche lei, ma contestualmente a tutto questo lavoro hanno aumentato anche il prezzo...
    Entro il 15 Gennaio lo renderanno anche Roon Ready, quindi prevedo un ulteriore aumento.

    PS. La sensazione che ho è che sia lo stesso prodotto che vende anche AudioPro ma con il suo protocollo proprietario.
    Infatti gli svedesi già ora hanno la scatola "grande" ovvero il WiiM Pro.

    Presumibile ci siano accordi commerciali che hanno posticipato la commercializzazione in Europa.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Lun Gen 02 2023, 17:36 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da carloc Lun Gen 02 2023, 17:32

    Interessante il Pro...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 02 2023, 17:38

    carloc ha scritto:Interessante il Pro...

    Il WiiM Pro presumibilmente è lui
    https://www.audiopro.com/en/product/link-2/

    Ma anche il piccolo è un prodotto molto valido.
    Nel suo minimalismo ha soppiantato il vecchio ChromeCast Audio.

    Il WiiM Mini ho il vago sospetto sia una evoluzione di questo
    https://www.audiopro.com/en/product/link-1/

    Al quale hanno rimosso l'ingresso Ethernet e inserito un ADC al suo posto


    RegularJohn
    RegularJohn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 23.09.21
    Località : Milano

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da RegularJohn Ven Gen 20 2023, 16:39

    Ciao a tutti, 
    Riprendo questo flusso con una richiesta parzialmente off topic, per evitare di aprirne un’altra. 
    Anche io sono in fase di scelta della streamer. Ero orientato sul bluesound, ma ho deciso di aspettare il Wiim Pro. 

    Vorrei verificare con voi il mio ragionamento. Utilizzando un dac esterno, sto concentrando la scelta del mio streamer essenzialmente sulla compatibilità con le piattaforme e con la dotazione di ingressi/uscite. 

    È corretto? Ho forti dubbi che sia un ragionamento giusto, perché vorrebbe dire che l’unica componente a fare la differenza tra streamer da poche centinaia di euro e streamer da migliaia di euro sia “solo” il dac 

    Che ne pensate? 
    R.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Pietro Ven Gen 20 2023, 17:00

    RegularJohn ha scritto:Ciao a tutti, 
    Riprendo questo flusso con una richiesta parzialmente off topic, per evitare di aprirne un’altra. 
    Anche io sono in fase di scelta della streamer. Ero orientato sul bluesound, ma ho deciso di aspettare il Wiim Pro. 

    Vorrei verificare con voi il mio ragionamento. Utilizzando un dac esterno, sto concentrando la scelta del mio streamer essenzialmente sulla compatibilità con le piattaforme e con la dotazione di ingressi/uscite. 

    È corretto? Ho forti dubbi che sia un ragionamento giusto, perché vorrebbe dire che l’unica componente a fare la differenza tra streamer da poche centinaia di euro e streamer da migliaia di euro sia “solo” il dac 

    Che ne pensate? 
    R.


    La differenza di prezzo è data da materiali migliori, alimentazione migliore e....marketing. Per uno streamer solo transport non investirei molto, mi concentrerei più sul dac.


    _________________
    Equipment:
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Pink23 Sab Gen 21 2023, 16:44

    Ho il Nuprime Mini senza DAC collegato all'Ares II Denafrips. Per il costo va benissimo. Qualche volta capita che per 1/2 secondi si blocchi ma potrebbere dipendere dalla connessione. Per me il cd-player che è collegato sempre all'Ares si sente meglio come qualità con gli stessi brani. Ripeto che sono considerazioni personali. 
    Nel Nuprime non è presente l'alimentatore che va acquistato a parte (ho preso quello della iFi, che viene consigliato da Audiograffiti, a 49€)

    Capa
    Capa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 20.08.11
    Età : 62
    Località : Rimini, Pesaro, Urbino

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Capa Dom Feb 05 2023, 21:44

    Vorrei segnalarvi che il Bluesound Node (ultima versione N 130) a fronte di una app molto buona e stabile a mio parere sulla SPDIF non suona al top (il mio cdp fa molto meglio) mentre ho scoperto che la USB, che molti dicono suoni molto meglio dell'uscita SPDIF o Toslink, non funziona con parecchi dac, tra cui il mio Cambridge 851D modificato Aurion.
    Con dispiacere ma l'ho mollato subito ...
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Carpediem80 Dom Feb 05 2023, 23:21

    Codice:
    una soluzione allora potrebbe essere bluesound e collegarlo ad un dac esterno usando una delle due uscite digitali.....( se proprio non vuoi usare il dac interno ) 
    domanda....ma il bluesound è in grado di gestire music HD o music ultra HD ? se la risposta è si.....il problema non si pone.

    Parlo da persona che deve ancora riceverlo. Ordinato giusto una settimana fa, e dovrebbe arrivare il mio primo streamer proprio in questi giorni. Lettore di rete 650957

    Prima di ordinarlo ho fatto un po' di letture e guardato dei tutorial: il bluesound è in grado di gestire molti servizi streaming, fra cui anche amazon music in 2 modi principali:

    1) Selezionando la sua gestione da apposito menù, ma perdendo le funzionalità dell'app nativa;la gestione e il menù sarebbero a carico del software bluos
    2) Selezionando il bluesond dall'app come sorgente di riproduzione esterna via bluetooth e mantenendo di fatto la completa integrità dell'app nativa.

    Quindi sì, potrebbe essere una soluzione alla problematica posta dall'autore.


    Codice:
    Vorrei segnalarvi che il Bluesound Node (ultima versione N 130) a fronte di una app molto buona e stabile a mio parere sulla SPDIF non suona al  top (il mio cdp fa molto meglio) mentre ho scoperto che la USB, che
    molti dicono suoni molto meglio dell'uscita SPDIF o Toslink, non funziona con parecchi dac, tra cui il mio Cambridge 851D modificato Aurion.
    Con dispiacere ma l'ho mollato subito ...

    Mi dispiace molto per la tua esperienza. A breve riceverò lo stesso oggetto pure io e dovrò testarlo bene.

    Avrei qualche domanda:

    1) E' stato settato a dovere per escludere il dac interno? Il bluesound anche quando collegato verso DAC esterno per mezzo di di una delle uscite, necessità di impostazione interna per mezzo della quale spenge la sua elaborazione e riversa esternamente il segnale nativo. Se questo non fosse stato fatto le prestazioni potrebbero risultare pessime.

    2) Anche la porta USB, se si vuole utilizzare come uscita, deve essere opportunamente settata.

    3) Che tipo di file gli hai fatto leggere per poterlo confrontare con il tuo CD Player?
    Capa
    Capa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 20.08.11
    Età : 62
    Località : Rimini, Pesaro, Urbino

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Capa Dom Feb 05 2023, 23:36

    Carpediem80 ha scritto:


    1) E' stato settato a dovere per escludere il dac interno? Il bluesound anche quando collegato verso DAC esterno per mezzo di di una delle uscite, necessità di impostazione interna per mezzo della quale spenge la sua elaborazione e riversa esternamente il segnale nativo. Se questo non fosse stato fatto le prestazioni potrebbero risultare pessime.

    2) Anche la porta USB, se si vuole utilizzare come uscita, deve essere opportunamente settata.



    Ti chiedo scusa ma non sono proprio di primo pelo e fino a lì ci arrivo.



    3) Che tipo di file gli hai fatto leggere per poterlo confrontare con il tuo CD Player?

    Ho confrontato il medesimo brano da cd (sul cdp Sony SCD 777ES modificato Aurion) e preso da Qobuz, cd recente, di artista italiana che ha fatto un solo album.

    Il servizio di assistenza Bluesound ha risposto a una mia richiesta e ti allego, per essere più chiari, parte della rapida e lunga risposta:


    "I'm going to include a list of DAC's that we've seen that don't function as intended.
     
    Is your DAC among them? What's the make/model of your DAC?




















































    Holo Audio MayNo audio when used
    Hegel HD30Can operate as either Fixed or Variable - DDC DAC
    Cambridge EVO 150Audio dropouts
    AudioQuest Dragonfly RedNoises & volume handling issues
    AudioQuest Dragonfly CobaltNoises & volume handling issues
    IFI Zen DAC v2Clipping & Dropouts with MQA
    Topping D90MQACannot establish MQA Decoding
    Topping D90SEIntermittent drops when changing between tracks and sample rates
    Cambridge Audio DAC Magic PlusAudio Output Error Via USB
    Benchmark 3Audio Output Error Via USB
    Hegel H95 integrated DACAudio Output Error Via USB
    Hegel H190Not able to play MQA over USB, functions fine otherwise
    Wyred DAC-2v2SEAudio Output Error Via USB
    musical fidelity m5si amplifierQuiet cracks every few seconds during playback
    Musical Fidelity M1SDACCracks and Pops while changing between tracks and sample rates(MQA specifically)
    OPPO UDP-205DAC Not Detected When Using USB
    Musical Fidelity MX-DACCan operate as either Fixed or Variable - DDC DAC
    Musical Fidelity M6Can operate as either Fixed or Variable - DDC DAC
    Audiolab 8300CDAudio Output Error Via USB
    Teac a-h01Audio Clicking/Popping via MQA and USB
    Wadia di122Audio Clicking/Popping via MQA and USB
    CEN.GRAND dacCan operate as either Fixed or Variable - DDC DAC
    Cambridge 851cNo Audio Output
    Sennheiser hdv 820Audio Output Error Via USB
    Denafrips Enyogarbled/distorted Audio
    Project Pre Box S2NODE doesn't Recognize DAC via USB
     
    We've also verified a short list from customers and dealers on DAC's which work just fine via USB Output, they are below for your reference.
     
    IFI nano iDSD
    Meridian Audio
    Explorer 2
    LUXMAN DA-100
    Cambridge Audio CXA81
    Cambridge Audio Magic 100 dac
    Marantz ND8006
    Topping E50
     
    Kyle F,
    BluOS Support Crew Technical Analyst - Level 3"






    E' un problema che conoscono ma non si sa, visto che a seguire ho chiesto esplicitamente se saranno in grado di risolvere con aggiornamenti software o firmware.
    In mancanza di loro risposte ho venduto il Node ...


    Ultima modifica di Capa il Lun Feb 06 2023, 23:47 - modificato 1 volta.
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Carpediem80 Lun Feb 06 2023, 22:47

    2) Anche la porta USB, se si vuole utilizzare come uscita, deve essere opportunamente settata.

    Ti chiedo scusa ma non sono proprio di primo pelo e fino a lì ci arrivo.



    Non mi fraintendere, cercavo anch'io di capire cosa dovrò/devo fare, visto che mi è arrivato proprio stasera il mio primo Bluesound (ora apro piccolo topic con alcune considerazioni), non volevo essere offensivo in nessuna maniera credimi. Io per primo in questo forum sono un campione di piccole distrazioni o dettagli che mi hanno fatto impazzire. Se non andassi off-topic potrei farti una lista da ammazzarsi dalle risate affraid



    3) Che tipo di file gli hai fatto leggere per poterlo confrontare con il tuo CD Player?

    Ho confrontato il medesimo brano da cd (sul cdp Sony SCD 777ES modificato Aurio) e preso da Qobuz, cd rcente, di artista italiana che ha fatto un solo album.

    Il servizio di assistenza Bluesound ha risposto a una mia richiesta e ti allego, per essere più chiari, parte della rapida e lunga risposta:

    Beh grazie mille per aver condiviso questa esperienza e lista. Non avrei mai immaginato che ci potessero essere delle incompatibilità con oggetti di questo livello. Sono molto sorpreso.
    Interessante vedere che fra quelli che possono lavorare addirittura con la porta USB c'è pure il mio muletto: Cambridge Dac Magic 100
    Capa
    Capa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 20.08.11
    Età : 62
    Località : Rimini, Pesaro, Urbino

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Capa Lun Feb 06 2023, 23:45

    Carpediem80 ha scritto:


    Non mi fraintendere, cercavo anch'io di capire cosa dovrò/devo fare, visto che mi è arrivato proprio stasera il mio primo Bluesound (ora apro piccolo topic con alcune considerazioni), non volevo essere offensivo in nessuna maniera credimi. Io per primo in questo forum sono un campione di piccole distrazioni o dettagli che mi hanno fatto impazzire. Se non andassi off-topic potrei farti una lista da ammazzarsi dalle risate affraid


    Non ti preoccupare, non mi sono sentito offeso.
    Come è vero che con ste diavoleria seminformatiche (se non proprio del tutto) fare degli errori banali è la normalità.
    Se ti dicessi cosa ha fatto io, e come ho fatto diventare matti un paio di forumer di un'altra piattaforma che cercavano di aiutarmi, con il mio primo streamer (un peraltro, sul piano hardware, ottimo Onkyo NS 6170 che però non mi soddisfaceva sul piano software, salvo poi, come ora, tornare sui miei passi ...), altroché le risate ...
    E' che ci muoviamo su un piano diverso dalla "normale" hi-fi e, come sostengo sempre, quando ci sono di mezzo dei nerd informatici, che sono poco a piombo di default, la cretinata, sia una parte che dall'altra, è sempre in agguato.
    Rimpiango i vecchi tempi di on/off e play di un cdp dove lo roba più complicata era settare una testina su un giradischi, roba da educande rispetto alla vita complicata dell'era digitale odierna ...
    ---
    Per tornare al Node ha sì un'ottima app ma i problemi di interfacciamento con troppi dac mi danno l'idea di implementazioni approssimative e/o frettolose.
    Capa
    Capa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 20.08.11
    Età : 62
    Località : Rimini, Pesaro, Urbino

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Capa Lun Feb 06 2023, 23:55

    Aggiungo che il supporto di Bluesound, questa volta con un po' di ritardo, mi ha risposto che ritengono possibile che i problemi rilevati siano risolvibili con aggiornamenti software ma che non sono in grado di dire quando e se e che sperano in futuro di risolvere.

    Poi mi hanno invitato a segnalare il problema anche alla Cambridge, testuale:
    "Le incompatibilità possono essere risolte tramite aggiornamenti, tuttavia richiede indagini da entrambe le parti e ti consigliamo vivamente di informarne il team di supporto di Cambridge.
    Ci sono più modelli di Cambridge che incontrano vari problemi (in totale 4 credo) il che implica che è presente un problema molto più grande."


    E' vero che questi rispondono ma mi pare una asserzione un po' da fuori di testa ... il baracco che non funziona è il tuo mica di Cambridge!
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

    Messaggio Da Carpediem80 Mer Feb 08 2023, 00:02

    E' vero che questi rispondono ma mi pare una asserzione un po' da fuori di testa ... il baracco che non funziona è il tuo mica di Cambridge!

    Eh direi. E' una mancanza piuttosto assurda in effetti. Io ripeto, che non me lo sarei mai immaginato. Lettore di rete 917604

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:30